Scelta scheda video per gaming

  • Autore discussione Autore discussione Rik24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rik24

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Vorrei un consiglio sul cambio scheda video. Utilizzo il pc soprattutto per giocare (risoluzioni attorno ai 1600 x 1200 di solito).
Il mio PC è costituito da:

MB ASROCK N68-GE3 UCC - Socket AM3 - 4 x slot DDR3
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
RAM Corsair Classic XMS3 1600Mhz 4GB (2x2GB)
Alimentatore PC Power X 650W

Ora sto utilizzando una VGA Ati hd 5770,con piccolo overclock a cpu (3.5GHz) e scheda video (OC con CCC). Mi trovo bene con tutti i titoli che ho provato (street fighter 4 - ass creed 2/brotherhood...) riesco ad utilizzare effetti grafici ad alte risoluzioni mantenendo sempre ottime prestazioni (se volete vi posto qualche benchmark dei giochi). Vorrei cambiare scheda video vedendo che la 5770 è cmq di fascia medio/bassa. Pensavo ad una VTX3D Radeon HD 6870 1GB oppure una Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 1GB VGA (i modelli son questi,le marche riportate sono per via del prezzo piu economico che ho trovato).
Pensate sia una buona idea? Con la mia configurazione ci sono problemi? Oppure pensate che mi debba buttare su altro se voglio fare il salto di qualità?

Grazie a tutti

edit: non prendo in considerazione di prendere un'altra 5770 da mettere in crossfire perchè non mi pare che la mia MB lo supporti.
 
alla tua risoluzione tieni la tua...
ed evita come la peste vtx3d :asd:

ma che alimentatore hai?puoi postare un etichetta?
 
La tua mobo ha un solo slot 16x quindi un CF non lo puoi fare come hai detto..
Devi specificare meglio cosa intendi con "un salto di qualità". Con la tua cpu non saresti cpu limited neanche con una 580, ma dipende quando vuoi spendere..
Se vuoi migliorare le prestazioni restando in una fascia di prezzo accessibile, la 6870 fa al caso tuo. A qualche decina di euro in più trovi la 6950 (magari moddi il bios e la porti @6970). Altrimenti se vuoi andare su una 560 ti consiglio vivamente la versione Ti, è decisamente superiore alla normale
 
@ mr Frizz
gioco a questa risoluzione ma ogni tanto attacco un samsung 26" e giocherei anche a 1920 x 1080 o più.
alimentatore se proprio necessario faccio una foto alla scatola,la marca è Powe-X. è pestifera la VTX :asd: ??

@ Liùkk
per salto di qualità intendo poter usare il massimo degli effetti anche nei titoli a venire prossimamente ed avere una piattaforma di gioco che puo rimanere piu a lungo all'avanguardia

se pensate che la spesa non valga rimango sulla 5770,ma se fa una bella differenza posso arrivare a spendere sui 160 max.Ho sentito parlare molto bene della 560Ti....ma come la 6950 mi pare di un prezzo un bel po superiore alla 6870 o 560 normale (faranno 40/50 euri di piu? :boh: )

ragazzi preciso una cosa: la risoluzione è data dai limiti della scheda video (per rimanere ad alti fps) non per altre necessità
 
riesci a fare una foto all etichetta dell alimentatore?non so se reggerebbere una 560 o una hd6870...
 
Se hai possibilità di giocare anche in full hd, il tuo procio andrà benissimo con tutto. La 6950 rispetto alla 6950 costa 40€ in più di media. La 560 ti rispetto alla normale costa una 30ina in più (se sai dove comprarla ;))
 
Se hai possibilità di giocare anche in full hd, il tuo procio andrà benissimo con tutto. La 6950 rispetto alla 6950 costa 40€ in più di media. La 560 ti rispetto alla normale costa una 30ina in più (se sai dove comprarla ;))
e-chiave,il magazzino è a 10 minuti da casa mia :)

la Ti Palit 4200MHz a 185.....la 6870 c'è la Asus a 140



queste sono foto dell'alimentatore per ora nessunissimo problema avuto

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
non mi sembra un alimentatore adatto ad una scheda come la 560ti o la 6950,che nei giochi ciucciano 180w e passa da sole...

io eviterei palit,quindi per una TI devi aumentare il budget...
 
capito.allora andrei piu sulla 6870 per il budget...la Asus o la Sapphire credo siano buone scelte. non è sicuramente un ali di marca con quello che l'ho pagato...pero son comunque 650W(so che non è l'unica cosa che conta),per la 6870 credo sia ok...che ne dite? da quello che leggo sembra che rispetto alla 5770 possa offrire quasi il doppio della potenza. Gli stream proccessor e la frequenza sono rispettivamente per la 6870 e la 5770 "1120x900 contro 800x850"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top