DOMANDA Scelta scheda video Old PC

EDDEy

Utente Attivo
133
16
Ciao a tutti ragazzi sono in cerca di una scheda video per un PC Vecchiotto di qualche anno!

Tutto è partito dal fatto che volevo recuperare qualche soldo dal mio PC desktop per il semplice fatto che non lo ho mai sfruttato al massimo; esso è composto da:
Asus P8H77M-PRO
Intel i7 3770
8gb di RAM a 1600mhz
GTX 750ti
1 tera di HD
120gb di SSD Kingston
PSU 550w 80 plus bronze

Non ho mai sfruttato a pieno il PC se non la scheda grafica per giocare un po! Per quanto riguarda la CPU forse non sono mai arrivato manco al 60% della potenza! Allora girando tra vari annunci ho trovato un PC desktop di una marca mai sentita alla cifra di soli 30€ con
Gigabyte gah55m-ud2h
Intel i3 530
4gb di RAM a 1333mhz
500gb di HD

Manterró il mio alimentatore e dissipatore hyper t4

Dato che era a qualche km da me, sono andato immediatamente!
Ora sto cercando una scheda video che possa sfruttare al 100% il processore! La scheda madre supporta il crossfire quindi pensavo anche ad un paio di AMD anche non troppo recenti! Anche perche la scheda madre ha solo slot PCI express 2.0 massimo!! Voii cosa mi consigliate senza avere colli di bottiglia! Se è necessario posso prendere un dissipatore e overcloccare un po!

Aspetto consigli e chiarimenti, grazie
 

Giovannifranco

Bannato a Vita
259
58
Per l'i3 consiglio una HD 7770, mentre per l'i7 una Gtx 980 ti, non so dirti bene se fa da collo di bottiglia ma non credo, per non rischiare una una Gtx 1060 6Gb che va benone :ok:
 

EDDEy

Utente Attivo
133
16
non ho capito che PC hai e cosa ti serve.
Li ho entrambi ma quello con lntel i7 lo vendo mentre quello con Intel i3 lo tengo dato che lo pagato solo 30€ e per quello che devo fare penso vari benissimo ovvero navigazione web, film e office! Forse qualche gioco ogni tanto da provare per poi acquistarlo per ps4!
Potrei usare ogni tanto photoshop per piccole cose o AutoCAD in 2D
 

EDDEy

Utente Attivo
133
16
Semplice.
Passi la gtx 750 su quello vecchio
Si anche io ci avevo pensato però volevo fare in futuro del crossfire, magari con due readon da 2gb l'una! Vorrei fare qualcosa didi diverso da quello che ho già avendo cmq un sistema bilanciato al 100%
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
Crossfire con un pc da 30 euro? Altro che bilanciata!
La 750 è più che adeguata per un vecchio e lento i3.
 

EDDEy

Utente Attivo
133
16
Ahahaha d'accordo grazie, ma se la volessi sostituire con una readon cosa mi consigli? HD7770? Oppure?
 

EDDEy

Utente Attivo
133
16
Si ci avevo pensato, ho trovato un i5 750 25€ appena vendo il pc con i7 3770 ci farò un pensierino, non tanto per il prezzo, ma per non trovarmi con troppe cose da far via ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma a quel punto tieni il tuo...
comprare una piatta 1156 e potenziarla è peggio...
 

EDDEy

Utente Attivo
133
16
Lo fatto perché l ho pagato solo 30€ e ho pensato che per quello che devo farci ormai va più che bene! Recupero anche qualche soldo in più! Cmq anche tu dici di tenere la gtx 750ti o di passare cmq a qualcosa di più economico dato la piattaforma?
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili