DOMANDA Scelta scheda video o tenere l'attuale

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti, da qualche settimana mi sta venendo una voglia sfrenata di cambiare la mia 560 Ti con una vga di fascia superiore. Ho fatto un leggero overclock da 900 a 975mhz (gpu clock), da 1002 a 1088mhz (memory clock) e da 1800 a 1960mhz per gli shader, con un aumento di voltaggio da 1,050 a 1,075. Ma sono cambiati solo 15fps nei giochi, quindi per evitare di fare ulteriori casini e possibilmente bruciare la scheda, ho visto in rete delle vga nuove, mi ero orientato sull'usato dove posso trovare delle altre vga più potenti allo stesso prezzo, ma preferirei andare sul nuovo. La risoluzione dello schermo è 1920x1080p ma la uso solo per i benchmark, perché gioco sempre 1680x1050 (1080i) e la mia scelta si era orientata su:

7870 ghz edition
gtx 660
r9 270x

quale mi consigliate fra le 3? prezzo circa 160-170€, se ci sono altre alternative per altre vga allo stesso prezzo fatemele presenti, ogni consiglio è ben gradito :)

Ringrazio anticipatamente tutti! :)

se il monitor è da 1920x1080, è una scelta pessima quella di giocare a 1680x1050.
ti consiglio vivamente di tenere sempre la risoluzione massima (nativa) del monitor, piuttosto metti su "medio" anzichè "alto" un paio di dettagli.

quanta memoria ha la tua 560ti? 1024mb o 1280mb?
...se fosse una 560ti 448, l'upgrade con le schede da te menzionate sarebbe un po' ridotto. al posto di 30 fps ne fai più o meno 40... è tanto, ma non è rivoluzionario.

se il monitor è da 1920x1080, è una scelta pessima quella di giocare a 1680x1050.
ti consiglio vivamente di tenere sempre la risoluzione massima (nativa) del monitor, piuttosto metti su "medio" anzichè "alto" un paio di dettagli.

quanta memoria ha la tua 560ti? 1024mb o 1280mb?
...se fosse una 560ti 448, l'upgrade con le schede da te menzionate sarebbe un po' ridotto. al posto di 30 fps ne fai più o meno 40... è tanto, ma non è rivoluzionario.
non è la 560 Ti 448, altrimenti avrei provato a tirarla un po' di più.. La scheda ha 1024mb gddr5, per questo ero orientato verso quelle schede, che non sono il massimo ma con il doppio di gb di memoria credo vadano meglio (non pensate che sono uno di quelli che dice: Ha più memoria quindi è miglioreeeee!!!1!11!) comunque, credi che una r9 270x vada meglio di una 7870 hawk? poi quella posso tirarla ancora, mentre la r9 270x si tira un po' di meno (No?).

Il guadagno quindi quanto dovrebbe essere con una r9 270x? Gtx 660? 7870 Hawk?

Grazie a tutti

una 270x a default va circa il 40% meglio di una 560ti a default.
comunque per l'acquisto bisogna valutare modelli precisi e non "una" 660-7870-270x.

sono indeciso fra la prima e la seconda... la hawk è migliore se vuoi smanettare in overclock, inoltre la sua qualità è mirabile.
la giga 270x ha consumi un po' inferiori a parità di prestazione.

a parità di prezzo direi hawk, sopratutto se sei uno a cui piace smanettare.

sono indeciso fra la prima e la seconda... la hawk è migliore se vuoi smanettare in overclock, inoltre la sua qualità è mirabile.
la giga 270x ha consumi un po' inferiori a parità di prestazione.

a parità di prezzo direi hawk, sopratutto se sei uno a cui piace smanettare.
smanettare non tanto, lo faccio se ho necessita di più prestazioni.. ad esempio adesso che ho messo il full HD la mia 560 Ti ha perso circa 6fps dal 1680x1050, quindi o cambio vga oppure continuo ad aumentare il clock della scheda, rischiando di arrecare danni alla vga stessa. Secondo te aspetto un po' che si abbassano i prezzi delle vga e continuo con l'overclock della mia vga oppure ne prendo una nuova adesso? anche perché questa 560 Ti la sto usando da circa un mese, quindi neanche tanto..
Che dici? Prendo i soldi e compro quella nuova adesso o aspetto che si abbassino un po' i prezzi ed aumento il clock della mia attuale scheda?

le nuove uscite sono previste in estate/autunno, quindi se aspetti lo fai per esse.
comunque con la 560ti oc dovresti riuscire a giocare in fullhd con dettaglio alto, senza filtri. correggimi se sbaglio.

le nuove uscite sono previste in estate/autunno, quindi se aspetti lo fai per esse.
comunque con la 560ti oc dovresti riuscire a giocare in fullhd con dettaglio alto, senza filtri. correggimi se sbaglio.
questo non lo so, se dici che posso giocare ad alto senza filtri in full HD per me è più che buono. Allora aumento la frequenza ed aspetto le nuove vga, anche perché vorrei vedere le 750 della nvidia :)

sei tu a possedere la scheda.. se nei giochi che usi non sai che dettagli puoi mettere, andiamo bene. :lol:
io ti dico che, secondo me, a 1080p puoi mettere un dettaglio "alto" (non è "ultra") e zero filtri.
non è il top, ma è comunque un buon giocare.

comunque le schede con nuova architettura non si chiameranno gtx 700.. saranno le gtx 800, salvo cambio nomenclatura.
se aspetti lo fai per esse, non per una gtx 750 (non l'ho ancora sentita.. sarà una gtx 660 rimarchiata o qualcosa di simile).

sei tu a possedere la scheda.. se nei giochi che usi non sai che dettagli puoi mettere, andiamo bene. :lol:
io ti dico che, secondo me, a 1080p puoi mettere un dettaglio "alto" (non è "ultra") e zero filtri.
non è il top, ma è comunque un buon giocare.

comunque le schede con nuova architettura non si chiameranno gtx 700.. saranno le gtx 800, salvo cambio nomenclatura.
se aspetti lo fai per esse, non per una gtx 750 (non l'ho ancora sentita.. sarà una gtx 660 rimarchiata o qualcosa di simile).
okay :asd: terrò la mia fino a quando mi continua a soddisfare le mie esigenze per poi passare alle nuove vga con le nuove gpu :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro