DOMANDA scelta scheda video hd6870 modello

Pubblicità

nivo92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti devo comprare una nuova scheda sono sicuro di prendermi un hd6870 ma non so che modello XD io non me ne intendo molto ma ho letto in giro che come scheda scalda molto...
Quindi avevo pensato di prendere questo modello: XFX HD-687A-ZDFC (per via delle 2 ventole)
Poi però ho notato pure questo modello: HIS H687QNT1GD (920 MHz invece che 900)
Io non so neppure a che servono i 20MHz in più però più alti sono meglio è (penso).
Che mi consigliate? più ho meno hanno lo stesso prezzo (4€ di differenza)
Ultima domanda, con la mia configurazione avrò problemi?

nyfkax.jpg

Ho gia intenzione di cambiare alimentatore pensavo a questo: LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W

grazie tony, avevo già in mente di prenderlo però più avanti.
Mi creerà molti problemi secondo te? perche principalmente sto cercando di tirare su un pc per bf3 senza spendere troppo :D
Cambiano molto quei 20MHz in più o tutte le robe di quell'altra scheda?

be bf3 per tua fortuna non è molto concentrato sulla cpu e giocando in full hd non dovresti essere molto cpu limited..
quei 20 mhz non cambiano nulla, e puoi raggiungerli tu con l'oc se ci tieni tanto :asd:..

ok bene grazie, non so perche ma quel colore azzurro della HIS H687QNT1GD mi dava un impressione di scheda superiore XD allora mi prendo l'XFX HD-687A-ZDFC che costa meno... ultima cosa c'è molta differenza tra la hd6850 e l'hd 6870?

va un buon 15-20% in piu...
ma quant'è il tuo budget?? magari riesco a consigliarti qualcosa di meglio sia come alimentatore che come vga..:sisi:

allora il bugget non è sicuro XD puo essere 150€ sicuri 200€ forse 250€ con miracolo :D per i 150€ ero certo per la scheda poi rompendo hai miei avrei preso pure l'alimentatore... poi avevo intenzione di vendere la hd6670 a 50/60€ al mio vecchio però non e sicuro

come ali ti consiglio un xfx pro core 550w..sta sui 60-65 euri ed è ottimo..(meglio dell'lc sicuramente)
come vga resta con la 6870 xfx..;)

Secondo me è meglio l'HIS perché ha un regolatore di tensione che permette di overvoltare e quindi di occare molto di più(il XFX invece ne è sprovvisto)
Poi per l'alimentatore con pochi euro in più puoi prendere l'Arctic Cooling Fusion 550R che è un Seasonic rimarchiato

Ok bene ho trovato l'alimentatore che mi hai consigliato 57€ allora vado per sto setup ;) grazzie mille!

---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

Takuya con la HIS avrò problemi di temperature alte? perche non ha le 2 ventole come l'xfx

Nella stessa recensione ci sono anche le temperature raggiunte dopo una sessione con 3DMark Vantage :D
66 gradi sia per la HIS che per la Sapphire 6870 VaporX

allora il bugget non è sicuro XD puo essere 150€ sicuri 200€ forse 250€ con miracolo :D per i 150€ ero certo per la scheda poi rompendo hai miei avrei preso pure l'alimentatore... poi avevo intenzione di vendere la hd6670 a 50/60€ al mio vecchio però non e sicuro

SEI NELLA MIA IDENTICA SITUAZIONE
(riporto le parole della mia discussione )
la XFX non è consigliata xkè ha un voltaggio superiore all dovuto e di fatto scalda + di quelle con una ventola(la sapphire, non vaporX)...
io prenderò l'xfx 550 come alimentatore, e come scheda video una GIGABYTE 6870 OC (3 ventole, e core a 915mhz) al prezzo di 150€ + 49€ l'XFX PRO550=200€ + 10 sped

guarda qua:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/230222-xfx-6870-a.html

Se vuoi fare overclock neanche la Gigabyte è consigliabile visto che il voltaggio non è modificabile in alcun modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro