Scelta Scheda Video (e Alimentatore)

Pubblicità

derek07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
se possibile, vorrei che qualcuno mi aiutasse nella scelta di un alimentatore e di una scheda video dato che quelli attuali non credo siano un granchè.
So che la sezione riguardante gli alimentatori non è questa ma dato che potrei doverli acquistare entrambi, ho pensato di aprire un topic solo anche per avere le idee chiare.
Qualora non andasse bene, perdonate l'errore.

L'uso attuale e quello futuro del PC sono il gaming ma anche l'editare video, immagini, la navigazione.
Comprerò anche un nuovo monitor in FullHD, ho notato un LG E2250V che da quanto ho visto non ha un prezzo esagerato (qualora ce ne fosse uno migliore e simile come prezzo, non esistate a suggerire :asd:).
Specialmente la Scheda Video da diversi problemi, ho provato ad aggiornare i driver, tornare a quelli di fabbricazione ma niente.
Per quanto riguarda la spesa, direi di rimanere nella media.

Queste sono le componenti che ho attualmente (ho usato AIDA):
PC: Packard Bell ixtreme M5740
CPU: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @2,80Ghz
Scheda Madre: Acer FMP55
Scheda Video (attuale): NVIDIA GeForce GT220
Alimentatore (attuale): non sono un grande esperto, ma c'erano due scritte riguardo all'alimentazione. Input 220-240V Output 250W (se non erro, è questo quello da guardare).

Credo di aver messo tutto ma se ci fosse bisogno di altri dettagli o avessi sbagliato ad elencare qualcosa, fatemelo presente, grazie.

Come ho scritto vorrei rimanere in una spesa che rientri nella media. Non conosco i prezzi specifici quindi non so dirti se voglio spendere tot soldi.
Di sicuro non cerco nè prodotti molto convenienti ma che poi si rivelano pessimi, nè componenti eccessivamente costosi.

Il case è all'incirca (Lunghezza x Altezza x Larghezza in cm.): 40 x 38 x 17,5

a quanto ho visto il case è questo

4603558583_1bf40984b1.jpg

quindi non hai molto spazio a disposizione

se sei un pò pratico rimuoverei la gabbia con gli hard disk che vedi sulla destra nella foto,in modo da avere più spazio per la scheda video e per montare una ventola in immissione dove vedi quei fori in basso a destra,e i dischi li metterei paralleli al lettore dvd/masterizzatore.
fatto questo,coolermaster gx450 come alimentatore e radeon hd6850 come scheda video,oltre alla ventolina che ti ho consigliato(meglio se da 120mm),con 180€ te la cavi

Si, il case è quello.
Il prezzo è perfetto =)

Togliere la gabbietta non sarà un problema.
Il problema potrebbe sorgere con l'aggiungere i componenti; per esempio con mettere gli HD paralleli ai lettori, cosa intendi? Vanno fissati al case in verticale o messi dentro all'alloggiamento dei lettori?

La ventolina invece, ok per il modello da 120mm, ma va bene una qualsiasi?
Dato che oramai ci siamo, sapresti indicarmene una? :love: (Non puoi resistere ad un'emoticon del genere)

Comunque credo che per l'assemblaggio dovrò appoggiarmi a qualcuno perché specialmente questa ventola, non ho idea di come si monti.

Comunque grazie mille per l'aiuto e la velocità!

quanti hard disk hai?
intendo di metterli sotto il masterizzatore,con gli attacchi sul retro come il masterizzatore ;)

la ventola da montare è una stupidata,devi smontare la cover nera frontale,mettere la ventola all interno e avvitare 4 viti da fuori in modo che la tengano ferma e non vibri.le ventole non hanno filettatura,quindi al primo utilizzo devi farla tu,meglio se fuori dal case così riesci a farla dritta

l unica accortezza che devi avere è la direzione del flusso dell aria,indirizzato verso la scheda video.e anche che quella da 120mm ci entri

senza gabbietta e con la ventola in immissione dovrebbe diventare tipo questo
top6.jpg

ora non trovo foto.. particamente, prendi un cacciavite, vedrei che all'esterno del HDD ci saranno due viti.. le sviti, lo ruotii di 90 gradi.. e lo posizioni nello slot sotto il dvd ;)
come ventola, per non spendere troppo andrei di Enermax Magma UCMA12 - 120mm 10€

edit: preceduto da un puntuale e preciso Mr.Frizz

Grazie mille ad entrambi.
Sono due Hard Disk.

Domani, appena ho tempo riapro il case e do' una bell'occhiata, così inizio a farmi un'idea.

Ancora un paio di dubbi: il mio case non ha quelle griglie laterali in basso a destra, fa lo stesso?
Inoltre, una volta rimessa la mascherina frontale, riesce comunque a prendere l'aria?
Dev'essere messa in modo che prenda aria da fuori e rinfreschi la Scheda Video, o il contrario?

deve prendere aria da fuori

ma se prima smonti la cover viene tutto più facile e intuitivo

senza cover frontale ti appare qualcosa di simile
02-wooden-computer-case-case-usb.jpg

e l aria in un modo o nell altro la pesca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro