Scelta scheda madre + ram / pc per grafica / no overclock

antag

Nuovo Utente
15
2
Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare un nuovo pc col quale farò principalmente fotografia e grafica (lightroom photoshop illustrator etc) e in secondo piano un po' di editing video. Sono in procinto di procedere all'acquisto nel giro di alcuni giorni, ecco le componenti che ho scelto:

Fractal Design Define r4
Intel Core i7 3770 3
Corsair 650 TX 650Watt
EVGA NVIDIA GeForce GTX650 Ti 2GB
WD HD 2TB CAVIAR GREEN 64MB SATA3
Samsung 256GB Serie 830

Sono tuttavia indeciso sulla scheda madre, per ora ho in listino questa:
MSI Z77A-G43 Z77 i7/i5/i3 4*DDR3 PciEx3 CrossFire VGA/DVI/HDMI sk1155 ATX
Inoltre devo scegliere la RAM, contando che ne voglio 16gb.

L'acquisto verrà effettuato da Next Hardware Store, quindi purtroppo devo affidarmi all'assortimento non troppo ampio... Vi sarei molto grato se mi consigliaste ciò che di meglio si può trovare! Come budget per motherboard+ram avrei circa 200€.

Non faccio overclock né penso di farne in futuro, anche perché la componentistica scelta non sarebbe adeguata ;) grazie a tutti!
 

DeadMatru5

Utente Attivo
695
96
Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare un nuovo pc col quale farò principalmente fotografia e grafica (lightroom photoshop illustrator etc) e in secondo piano un po' di editing video. Sono in procinto di procedere all'acquisto nel giro di alcuni giorni, ecco le componenti che ho scelto:

Fractal Design Define r4
Intel Core i7 3770 3
Corsair 650 TX 650Watt
EVGA NVIDIA GeForce GTX650 Ti 2GB
WD HD 2TB CAVIAR GREEN 64MB SATA3
Samsung 256GB Serie 830

Sono tuttavia indeciso sulla scheda madre, per ora ho in listino questa:
MSI Z77A-G43 Z77 i7/i5/i3 4*DDR3 PciEx3 CrossFire VGA/DVI/HDMI sk1155 ATX
Inoltre devo scegliere la RAM, contando che ne voglio 16gb.

L'acquisto verrà effettuato da Next Hardware Store, quindi purtroppo devo affidarmi all'assortimento non troppo ampio... Vi sarei molto grato se mi consigliaste ciò che di meglio si può trovare! Come budget per motherboard+ram avrei circa 200€.

Non faccio overclock né penso di farne in futuro, anche perché la componentistica scelta non sarebbe adeguata ;) grazie a tutti!

Io ti consiglio di prendere un case tipo il corsair 200r per risparmiare 30 euro, e secondo me è anche meglio e elegante, poi andrei di 660ti , 4x4 gb ram cl9 1600mhz, e poi una motherboard h77, se non fai oc, oppure se lo fai ti prendi il 3770k e la z77 e un dissipatore
 

antag

Nuovo Utente
15
2
Ho appunto deciso nel pomeriggio di prendere il 3770k :lol:
Non prendo la 660ti perché non farò gaming se non una partitella a nba 2k13 ogni tanto (senza pretese grafiche), per la ram dici che 4 banchi da 4gb son meglio di 2 da 8? i secondi mi permetterebbero un domani di raddoppiare il tutto! Come dissipatore ho in mente il 412s, come motherboard a quel punto cosa mi consigli? Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!