Scelta Scheda Madre PC Gaming

Pubblicità

Alfredinik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti ragazzi, sto letteralmente impazzendo per la scelta della scheda madre compatibile con i chipset Z97 (in modo da essere compatibile con i prossimi processori Intel, i Broadwell): leggendo sui vari siti e forum leggo che alcune di quello che ho scelto come la MSI, non brillano per la qualità costruttiva... Quindi mi lascio consigliare da voi che siete più esperti di me :-)

CPU: Intel Core i5 4670K
GPU: SLI Nvidia GTX 680 2GB OC
RAM: 8 GB DDR3 mushkin
HDD: WD 500 GB
ALI: Alimentatore THERMALTAKE 1200W

Vorrei una scheda madre con almeno una porta PCIx16 3.0 in modo da essere compatibile anche con le GPU del futuro.
Poi ho una domanda: per lo SLI è necessario avere due porte PCIx16 3.0 o anche una PCIx16 2.0 va bene?
Mi piacerebbe fare overclock anche se non sono assolutamente esperto.

Le MB che avevo pensato sono:

-MSI z97-G45
-Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3
-Gigabyte GA-Z97X-Gaming 4
-Asus ROG MAXIMUS VII Ranger
-AsRock Z97 Extreme4
-AsRock Z97 Extreme3

Budget 150-200€

Grazie mille per la risposta, stavo giusto giusto guardando questa... Quindi come mai pensi sia la migliore? Per la qualità costruttiva, il bios, gli attacchi..?
Non penso che sia la migliore, anche perché non lo è, ma è una buona MoBo, adatta alle tue esigenze, vendita ad un prezzo onesto.

Non penso che sia la migliore, anche perché non lo è, ma è una buona MoBo, adatta alle tue esigenze, vendita ad un prezzo onesto.
No, ti chiedevo se era la migliore tra quelle proposte per qualità costruttiva, componenti, bios, ecc.. tra quelle proposte, non in senso assoluto XD

No, ti chiedevo se era la migliore tra quelle proposte per qualità costruttiva, componenti, bios, ecc.. tra quelle proposte, non in senso assoluto XD
Ormai la qualità costruttiva dei produttori migliori si equivale, quindi si cade sempre (o quasi) in piedi. Gigabyte, IMHO, fa ottimi prodotti ad un prezzo ragionevole che raramente danno problemi... quindi sì, la ritengo sicuramente fra le scelte migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro