Scelta scheda madre p67 e Ram

Pubblicità

Nuwel

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera!!
Dopo essermi documentato bene tra i vari chipset, quello che fa piu al caso mio è il P67 dato che non userò mai l'integrata dell' i5 2500k che ho intenzione di comprarmi.
Ora però non so bene quale poter scegliere!
ne ho trovate un paio interessanti nella fascia di prezzo 80~130€ tutte con sata3 e usb3

• Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 129€
  • Asus P8P67 Rev3.0 105€
  • Gigabyte P67X-UD3-B3 109,60€
  • Gigabyte P67A-D3-B3 83,20€
  • MSI P67A-C45 B3 97,80€ (ma ha il dual channel? dalla foto sembra di si )
  • MSI P67A-G45 97,30€

Sapete consigliarmi la migliore? (anche tra quelle non presenti in elenco :D)
Avevo intenzione di prendere due banchi di ram da 2GB l'uno per un totale di 4GB con una frequenza di 1600mhz, quali mi consigliereste?

PS: non ho intenzione di effettuare alcuno sli/crossfire (premetto che preferirei avere una Nvidia come scheda video!)
PPS: il tutto cercato sulla key(blade) :D

Io andrei sulla asus Deluxe...ma dipende qunto OC farai...altrimenti vai con la P67 liscia...
Per le ram Corsair vengeance low profile 1600Mhz Cl9 4Gb 2x2

Per le ram Corsair vengeance low profile 1600Mhz Cl9 4Gb 2x2

ehehe, come nell'altra discussione! :D
Ho visto delle corsair dominator sempre a 1600mhz che non sembrano niente male su prestazioni ma sono un pò ingombranti!

Per quanto riguarda l'OC farei solo cosa leggera, niente di spinto dato che sarà anche la mia prima volta :P
(ma probabilmente farò qualche prova sul pc che ho adesso se possibile)

le dominator non vanno bene per i sandy bridge,ehehe!
Ti ho consigliato le low profile anche per comodità di spazio...

cambia solo il dissipatore,che inoltre nelle ram è inutile dato che non scaldano una ceppa;) non pensare che +grosso +buono,per le ram questo discorso non vale

come scheda madre,se fai overclock moderato ti basta anche il 2500 liscio,va bene anche una p67 da 80€

bene, tanto la p67a-GD53 costa un pò troppo per l'uso che ne farei e quindi la scarto!

Che produttore dovrei scegliere?
(avrei una certa preferenza per MSI)

Ma per collegare il pannello frontale (con prese usb3.0 oltre ai classici jack e usb 2.0) la scheda madre deve avere un attacco particolare? è una feature che posseggono tutte le schede madri o no?

tutte le msi hanno almeno un attacco per usb3 frontali extra.ogni attacco sulla scheda madre gestisce 2 porte usb.però se il case non le ha in dotazione,non puoi fare niente se non comprare uno slot con 2 porte usb 3 da inserire nel case come fosse un lettore dvd

la gd53 si trova a 103€ comunque...

Beh sto cercando appunto un case che abbia usb 3.0 frontali proprio per poterle sfruttare!
Solo 103€? allora mi sa che mi conviene prenderla perchè sembra tra le migliori! (l'avevo vista a molto di più! meglio così! :D )
altrimenti quali altre alternative potrei prendere in considerazione?

Per la mobo...cè anche la Asus P8P67 liscia...a 107€...
Per il case con USB 3.0 cè il CM Haf 932/X...
a meno prezzo cè il Corsair 600 graphite

sul porkoo se ricordo bene hanno la gd55 (il modello un pò più accessoriato della gd53) a 107€

allora le schede che se la combattono sono la msi p67 gd55 e la asus p8p67! su cui mi dovrò documentare meglio sui siti dei produttori per valutare pro/contro e quella che potrebbe tornarmi più utile anche in avanti ;D

Per la ram è deciso! il kit da 4gb(2x2) vengeance low profile CL9! :D

purtroppo presumo prenderò un case semplice, diciamo un 370 della CM e compro il pannello frontale!
anche perchè devo restare entro certe misure e che sia sobrio come linea :s

(lo so, sono logorroico! xD )
comunque grazie per i consigli :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro