PROBLEMA Scelta scheda madre nuovo pc

Marco Barison

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi come da titolo sono alla ricerca di una nuova scheda madre per iniziare ad aggiornare il mio pc il budget e intorno ai 80€

avevo scelto la asus h97 ME che però ho visto che come alimentatore non è compatibile con l antec Eco pro 620w e non so se supporta anche la gtx 780 che avevo intenzione di installarci al posto della gtx 460
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Personalmente ti consiglio una Gigabyte GA-H97-HD3 oppure una Asrock H97 Anniversary.
 

Marco Barison

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille, come memoria posso metterci le hyperx fury/savage o le corsair vengeance, perché sulle compatibilità delle memoria non riesco a trovarle

- - - Updated - - -

Come processore metterei un i5 4590 è come alimentatore un antec Eco pro 620w l unico dubbio è la ram che non riesco a capire quale supporti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Le liste di compatibilità della ram non sono e non saranno MAI complete. I produttori di schede madri testano alcuni moduli su ogni loro modello, e rilasciano il risultato di questi test affinché gli utenti possano avere un'idea di ciò che funziona su ogni modello, ma non possono testare tutti i moduli compatibili, perché non ne hanno né il tempo né la necessità di farlo. Se la lista di compatibilità rappresentasse l'elenco degli unici moduli che si possono montare, nelle specifiche tecniche avrebbero l'obbligo di scrivere: "memory: ddr3 800/1066/1333/1600 [eccetera] only modules in QVL" o qualcosa del genere. Ovvio che non possono farlo, perché non corrisponderebbe al vero: se la memoria è conforme alle specifiche richieste, essa è compatibile a prescindere che sia inclusa nella lista oppure no. :sisi: Personalmente, pur non essendo un assemblatore, ho montato alcuni pc, senza curarmi troppo di queste liste, ma basandomi sull'esperienza personale: ebbene, solo raramente la ram che ho montato era compresa nella lista, eppure i pc che ho realizzato funzionano regolarmente...
Non ti preoccupare: sia Kingston che Corsair realizzano ottima ram, che è sicuramente compatibile con le schede madri che ti ho indicato. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili