DOMANDA Scelta SCHEDA MADRE e BILANCIAMENTO

Soasa

Nuovo Utente
144
8
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AsRock pro 4
HDD
SSD samsung evo 850
RAM
8GB Crucial Ballistix Tactical Kit 4GBx2 3000 MT/s
GPU
Evga GTX1080 SC Gaming ACX 3.0 8GB
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG 27" UHD
PSU
Xsilence 550 W
Periferiche
KB: Logitech Orion G810, MOUSE: Logitech G502, HP: Logitech G430
OS
W10
Salve a tutti, il mio obiettivo è quello di avere un PC da gaming di fascia alta/molto alta per poter giocare con un buon valore di FPS anche agli ultimi giochi in ultra high settings (monitor 1080p 60Hz).

Detto questo i componenti che ho già visto e che probabilmente comprerò sono:

*******Intel i7 6700k (anche se siglato k non ci farò OC perchè non ne sarei capace e comporterebbe costi aggiuntivi di MOBO, dissipatori ecc) {271 euro}

*******gtx 1080 KFA2 EXOC (tra le tante versioni questa mi sembrava quella con il maggior rapporto qualità prezzo perchè per poco meno di 500 euro mi da buonissime specifiche, anche superiori a marche famose aventi clock base che costano di più: http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/10-series/kfa2-geforcer-gtx-1080-exoc.html) {483 euro}

*******RAM ddr4 8GB 2400 MHz Ballistix

*******Hard Disk: m.2 (256 GBi) ancora da decidere + HDD 1TBi 7200 rpm (proveniente dal vecchio PC)

*******Alimentatore 550W continui (non di picco)(non ricordo la marca)

*******MOBO ???????????

Come scritto sopra non mi interessa fare l'OC quindi non sono interessato a schede madri spintissime, però non vorrei prendere una scheda madre che faccia da "collo di bottiglia" al sistema, è possibile che la MB possa fare da collo di bottiglia al sistema?

1-Avete qualche consiglio da darmi sulla scelta della scheda madre? non specifico la fascia di prezzo per il momento, vorrei prima vedere che mi consigliate ^^, in ogni caso sotto i 200euro sicuramente ^^'.
2-Sulla CPU e GPU ho messo il prezzo a cui troverei i componenti, avete altri componenti (magari più performanti) da suggerirmi per quella fascia di pezzo la? (stando dentro i +-20euro rispetto ai soldi sopra scritti)
3-Dite che il PC in generale sia bilanciato? O magari la GPU è troppo potente per la CPU e/o viceversa?

Scusate per la prolissità ma vorrei dimensionarmi un PC il più possibile bilanciato per avere un rendimento il più alto il possibile rispetto i soldi che spenderò ^^

Sperando che possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo, ciao! XD
 
Ultima modifica:

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, il mio obiettivo è quello di avere un PC da gaming di fascia alta/molto alta per poter giocare con un buon valore di FPS anche agli ultimi giochi in ultra high settings (monitor 1080p 60Hz).

Detto questo i componenti che ho già visto e che probabilmente comprerò sono:

*******Intel i7 6700k (anche se siglato k non ci farò OC perchè non ne sarei capace e comporterebbe costi aggiuntivi di MOBO, dissipatori ecc) {271 euro}

*******gtx 1080 KFA2 EXOC (tra le tante versioni questa mi sembrava quella con il maggior rapporto qualità prezzo perchè per poco meno di 500 euro mi da buonissime specifiche, anche superiori a marche famose aventi clock base che costano di più: http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/10-series/kfa2-geforcer-gtx-1080-exoc.html) {483 euro}

*******RAM ddr4 8GB 2400 MHz Ballistix

*******Hard Disk: m.2 (256 GBi) ancora da decidere + HDD 1TBi 7200 rpm (proveniente dal vecchio PC)

*******Alimentatore 550W continui (non di picco)(non ricordo la marca)

*******MOBO ???????????

Come scritto sopra non mi interessa fare l'OC quindi non sono interessato a schede madri spintissime, però non vorrei prendere una scheda madre che faccia da "collo di bottiglia" al sistema, è possibile che la MB possa fare da collo di bottiglia al sistema?

1-Avete qualche consiglio da darmi sulla scelta della scheda madre?
2-Sulla CPU e GPU ho messo il prezzo a cui troverei i componenti, avete altri componenti (magari più performanti) da suggerirmi per quella fascia di pezzo la? (stando dentro i +-20euro rispetto ai soldi sopra scritti)
3-Dite che il PC in generale sia bilanciato? O magari la GPU è troppo potente per la CPU e/o viceversa?

Scusate per la prolissità ma vorrei dimensionarmi un PC il più possibile bilanciato per avere un rendimento il più alto il possibile rispetto i soldi che spenderò ^^

Sperando che possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo, ciao! XD
Ciao, per me GPU e CPU sono perfettamente bilanciate e non avrai colli di bottiglia. Per la mobo opterei per la serie Z170 (MSI o ASrock) dato che hai uno skylake.
Si ti dico serie Z (che sarebbe quella da overclock) perchè così sfrutteresti in un futuro la cpu magari aumentando di qualche punto la frequenza. E' un peccato imho prendere una cpu k e non abbinarci una mobo che sfrutti appunto quella K ;)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, il mio obiettivo è quello di avere un PC da gaming di fascia alta/molto alta per poter giocare con un buon valore di FPS anche agli ultimi giochi in ultra high settings (monitor 1080p 60Hz).

Detto questo i componenti che ho già visto e che probabilmente comprerò sono:

*******Intel i7 6700k (anche se siglato k non ci farò OC perchè non ne sarei capace e comporterebbe costi aggiuntivi di MOBO, dissipatori ecc) {271 euro}

*******gtx 1080 KFA2 EXOC (tra le tante versioni questa mi sembrava quella con il maggior rapporto qualità prezzo perchè per poco meno di 500 euro mi da buonissime specifiche, anche superiori a marche famose aventi clock base che costano di più: http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/10-series/kfa2-geforcer-gtx-1080-exoc.html) {483 euro}

*******RAM ddr4 8GB 2400 MHz Ballistix

*******Hard Disk: m.2 (256 GBi) ancora da decidere + HDD 1TBi 7200 rpm (proveniente dal vecchio PC)

*******Alimentatore 550W continui (non di picco)(non ricordo la marca)

*******MOBO ???????????

Come scritto sopra non mi interessa fare l'OC quindi non sono interessato a schede madri spintissime, però non vorrei prendere una scheda madre che faccia da "collo di bottiglia" al sistema, è possibile che la MB possa fare da collo di bottiglia al sistema?

1-Avete qualche consiglio da darmi sulla scelta della scheda madre? non specifico la fascia di prezzo per il momento, vorrei prima vedere che mi consigliate ^^, in ogni caso sotto i 200euro sicuramente ^^'.
2-Sulla CPU e GPU ho messo il prezzo a cui troverei i componenti, avete altri componenti (magari più performanti) da suggerirmi per quella fascia di pezzo la? (stando dentro i +-20euro rispetto ai soldi sopra scritti)
3-Dite che il PC in generale sia bilanciato? O magari la GPU è troppo potente per la CPU e/o viceversa?

Scusate per la prolissità ma vorrei dimensionarmi un PC il più possibile bilanciato per avere un rendimento il più alto il possibile rispetto i soldi che spenderò ^^

Sperando che possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo, ciao! XD
Non ha senso acquistare un processore Skylake adesso (il 6700K), quando sono disponibili da quasi un anno i Kaby Lake, e stanno per uscire (5 ottobre) i nuovi Cannon Lake: stai per acquistare un processore vecchio. Lascialo perdere e prendi un 7700 non K, visto che non fai overclock, abbinato a una buona scheda H270, per esempio una MSI H270 Gaming Pro Carbon. Faccio notare che i costi aggiuntivi del dissipatore, che non vorresti avere, con un processore "K" sono obbligatori, perché Intel nella confezione dei "K" non include alcun dissipatore, che va quindi aggiunto a parte.
 

AlexAlex99

Nuovo Utente
91
4
Perfettamente d'accordo con serassone, anche io ti consiglio di andare con un i7 7700 se vuoi fare overclock prendi il modello k, come scheda madre consiglio una h270, personalmente penso che un'ottima scheda madre sia la asus h270 prime pro, ottima scheda per il gaming oppure una gigabyte o msi, cercando su amazon ne trovi a bizzeffe, le differenze tra loro non sono tante, prendi quella che più ti piace. l'unica cosa che forse cambierei sono le ram, andrei più su un 3000/3200 mhz che adesso si trovano anche a 130 euro(16 gb). mentre per la scheda video, non conoscendola non posso darti pareri ma vorrei sapere dove la hai trovata ad un prezzo così basso :D
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Perfettamente d'accordo con serassone, anche io ti consiglio di andare con un i7 7700 se vuoi fare overclock prendi il modello k, come scheda madre consiglio una h270, personalmente penso che un'ottima scheda madre sia la asus h270 prime pro, ottima scheda per il gaming oppure una gigabyte o msi, cercando su amazon ne trovi a bizzeffe, le differenze tra loro non sono tante, prendi quella che più ti piace. l'unica cosa che forse cambierei sono le ram, andrei più su un 3000/3200 mhz che adesso si trovano anche a 130 euro(16 gb). mentre per la scheda video, non conoscendola non posso darti pareri ma vorrei sapere dove la hai trovata ad un prezzo così basso :D
Il chipset H270 non consente di superare i 2400 MHz, per cui l'acquisto di ram 3000/3200 sarebbe inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikwar91

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
C'è anche da dire che in game 2400 o 3000 non fanno questa grandissima differenza.
Daccordo con serassone sulla scelta dei componenti kabylake e mobo serie H. la H270 MSI Gaming Pro carbon è perfetta ;)
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Non ha senso acquistare un processore Skylake adesso (il 6700K), quando sono disponibili da quasi un anno i Kaby Lake, e stanno per uscire (5 ottobre) i nuovi Cannon Lake: stai per acquistare un processore vecchio. Lascialo perdere e prendi un 7700 non K, visto che non fai overclock, abbinato a una buona scheda H270, per esempio una MSI H270 Gaming Pro Carbon. Faccio notare che i costi aggiuntivi del dissipatore, che non vorresti avere, con un processore "K" sono obbligatori, perché Intel nella confezione dei "K" non include alcun dissipatore, che va quindi aggiunto a parte.
Quoto. Tralasciando poi la 1080 in full hd a 60hz..

Comunque ti correggo Coffee Lake non Cannon Lake. Magari Cannon
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Quoto. Tralasciando poi la 1080 in full hd a 60hz..

Comunque ti correggo Coffee Lake non Cannon Lake. Magari Cannon
Sì certo, Coffee Lake... Devo ancora capire bene cosa sta combinando Intel con questa sovrapposizione di generazioni... forse (e dico: forse) quando usciranno i Cannon Lake lo capiremo... ma per adesso ci fermiamo al Coffee (effettivamente ce ne vorrebbe uno... :caffe:)
:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikwar91

Soasa

Nuovo Utente
144
8
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AsRock pro 4
HDD
SSD samsung evo 850
RAM
8GB Crucial Ballistix Tactical Kit 4GBx2 3000 MT/s
GPU
Evga GTX1080 SC Gaming ACX 3.0 8GB
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG 27" UHD
PSU
Xsilence 550 W
Periferiche
KB: Logitech Orion G810, MOUSE: Logitech G502, HP: Logitech G430
OS
W10
Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
Provo a rispondere un pò a tutti su questo messagio.

Prima di "decidermi" a prendere il 6700k ho fatto un bel pò di ore di ricerca nella scelta del processore, le mie possibili scelte erano : 6800k, 7700,7700k,6850k,6700k, ryzen 1700 e 1700x che hanno più o meno tutti lo stesso prezzo. Mi sono orientato verso il 6700k perchè era quello che costava meno (pochi euro in meno per carità) ed aveva prestazioni leggermente inferiori al 7700k, parlo di prestazioni in game (non ci faccio altro su questo PC), e leggermente superiori al 7700. Come mai mi consigliate di prendere la generazione un Kaby Lake?? Ho capito che sono più nuovi, ma ai fini pratici che cambia rispetto ad un Skylake? Ribadisco che io ci giocherò solamente con questo PC.

Per quanto riguarda le memorie RAM, come ha già anticipato @serassone non mi sono spinto oltre in frequenza per i motivi sopra elencati.

@SimoneTek Cosa intendi con questa frase? "Quoto. Tralasciando poi la 1080 in full hd a 60hz..", se intendi che la gtx 1080 sia sovradimensionata per il 1080p 60Hz ti rispondo che, a mio parere, al momento lo è, ma tra un anno non lo sarà più.

Non sapevo il fatto che non ci fosse il dissipatore nella "scatola" della versione K, grazie per l'avvertimento @serassone .

Per quanto riguarda la risposta sulla scheda madre vedo che mi consigliate la serie h270, mi sembra molto valida anche a me, ed esteticamente bella (anche se avendo il case in metallo la cosa non mi va a cambiare molto XD). Vorrei chiedere cosa cambia da una scheda come quella che mi avete consigliato (a parte la forma) ad una più economica, come ad esempio questa (una tra le tante):
https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H...=UTF8&qid=1506702787&sr=1-2&keywords=lga+1151 .


P.s. aggiungo che io non sono uno di quelli che il pc lo aggiorna appena esce un pezzo nuovo, quindi quello che comprerò vorrei che mi durasse un paio di annetti pieni almeno (giocando fluido e con settaggi alti).
 
Ultima modifica:

AlexAlex99

Nuovo Utente
91
4
Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
Provo a rispondere un pò a tutti su questo messagio.

Prima di "decidermi" a prendere il 6700k ho fatto un bel pò di ore di ricerca nella scelta del processore, le mie possibili scelte erano : 6800k, 7700,7700k,6850k,6700k, ryzen 1700 e 1700x che hanno più o meno tutti lo stesso prezzo. Mi sono orientato verso il 6700k perchè era quello che costava meno (pochi euro in meno per carità) ed aveva prestazioni leggermente inferiori al 7700k, parlo di prestazioni in game (non ci faccio altro su questo PC), e leggermente superiori al 7700. Come mai mi sconsigliate di prendere la generazione un Kaby Lake?? Ho capito che sono più nuovi, ma ai fini pratici che cambia rispetto ad un Skylake? Ribadisco che io ci giocherò solamente con questo PC.

Per quanto riguarda le memorie RAM, come ha già anticipato @serassone non mi sono spinto oltre in frequenza per i motivi sopra elencati.

@SimoneTek Cosa intendi con questa frase? "Quoto. Tralasciando poi la 1080 in full hd a 60hz..", se intendi che la gtx 1080 sia sovradimensionata per il 1080p 60Hz ti rispondo che, a mio parere, al momento lo è, ma tra un anno non lo sarà più.

Non sapevo il fatto che non ci fosse il dissipatore nella "scatola" della versione K, grazie per l'avvertimento @serassone .

Per quanto riguarda la risposta sulla scheda madre vedo che mi consigliate la serie h270, mi sembra molto valida anche a me, ed esteticamente bella (anche se avendo il case in metallo la cosa non mi va a cambiare molto XD). Vorrei chiedere cosa cambia da una scheda come quella che mi avete consigliato (a parte la forma) ad una più economica, come ad esempio questa (una tra le tante):
https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H...=UTF8&qid=1506702787&sr=1-2&keywords=lga+1151 .


P.s. aggiungo che io non sono uno di quelli che il pc lo aggiorna appena esce un pezzo nuovo, quindi quello che comprerò vorrei che mi durasse un paio di annetti pieni almeno (giocando fluido e con settaggi alti).
quella scheda madre è una micro atx ovvero una scheda madre più piccola rispetto alle altre, ci puoi mettere massimo 2 banchi di ram,credo che tu non ci possa mettere un m.2, non puoi fare uno sli in futuro volendo, di solito viene usata per pc con case piccoli.
 

Soasa

Nuovo Utente
144
8
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AsRock pro 4
HDD
SSD samsung evo 850
RAM
8GB Crucial Ballistix Tactical Kit 4GBx2 3000 MT/s
GPU
Evga GTX1080 SC Gaming ACX 3.0 8GB
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG 27" UHD
PSU
Xsilence 550 W
Periferiche
KB: Logitech Orion G810, MOUSE: Logitech G502, HP: Logitech G430
OS
W10
quella scheda madre è una micro atx ovvero una scheda madre più piccola rispetto alle altre, ci puoi mettere massimo 2 banchi di ram,credo che tu non ci possa mettere un m.2, non puoi fare uno sli in futuro volendo, di solito viene usata per pc con case piccoli.

Ok, quindi la differenza di prezzo è giustificata esclusivamente dalle porte disponibili per l'HW?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
Provo a rispondere un pò a tutti su questo messagio.

Prima di "decidermi" a prendere il 6700k ho fatto un bel pò di ore di ricerca nella scelta del processore, le mie possibili scelte erano : 6800k, 7700,7700k,6850k,6700k, ryzen 1700 e 1700x che hanno più o meno tutti lo stesso prezzo. Mi sono orientato verso il 6700k perchè era quello che costava meno (pochi euro in meno per carità) ed aveva prestazioni leggermente inferiori al 7700k, parlo di prestazioni in game (non ci faccio altro su questo PC), e leggermente superiori al 7700. Come mai mi consigliate di prendere la generazione un Kaby Lake?? Ho capito che sono più nuovi, ma ai fini pratici che cambia rispetto ad un Skylake? Ribadisco che io ci giocherò solamente con questo PC.

Per quanto riguarda le memorie RAM, come ha già anticipato @serassone non mi sono spinto oltre in frequenza per i motivi sopra elencati.

@SimoneTek Cosa intendi con questa frase? "Quoto. Tralasciando poi la 1080 in full hd a 60hz..", se intendi che la gtx 1080 sia sovradimensionata per il 1080p 60Hz ti rispondo che, a mio parere, al momento lo è, ma tra un anno non lo sarà più.

Non sapevo il fatto che non ci fosse il dissipatore nella "scatola" della versione K, grazie per l'avvertimento @serassone .

Per quanto riguarda la risposta sulla scheda madre vedo che mi consigliate la serie h270, mi sembra molto valida anche a me, ed esteticamente bella (anche se avendo il case in metallo la cosa non mi va a cambiare molto XD). Vorrei chiedere cosa cambia da una scheda come quella che mi avete consigliato (a parte la forma) ad una più economica, come ad esempio questa (una tra le tante):
https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H...=UTF8&qid=1506702787&sr=1-2&keywords=lga+1151 .


P.s. aggiungo che io non sono uno di quelli che il pc lo aggiorna appena esce un pezzo nuovo, quindi quello che comprerò vorrei che mi durasse un paio di annetti pieni almeno (giocando fluido e con settaggi alti).
Come faccia il 6700K ad avere prestazioni superiori nei giochi rispetto a un 7700K, visto che quest'ultimo ha una frequenza di default superiore, e un'architettura ottimizzata rispetto al 6700K, non saprei proprio... Tieni conto che nei giochi il 90% delle prestazioni sono date dalla scheda grafica, e i processori da te indicati sono tutti più che sufficienti a supportare la scheda grafica indicata. Quando si compra, sarebbe bene comprare componenti di ultima generazione: a tal proposito, se non hai eccessiva fretta, tra pochi giorni usciranno i nuovi processori Coffee Lake, che pare abbiano prestazioni ancora superiori. Nel "P.S:" dici che vuoi componenti che ti durino almeno un paio di annetti: acquistare un processore del 2015 (il 6700K) non mi pare proprio la strada giusta, poi vedi tu...
La scheda madre è il fondamento del pc; i giochi impegnano a fondo il sistema, e montare una 1080 e un Core i7 su di una H110 è una pessima idea: la componentistica di queste schede madri non è certo stata progettata per sostenere il carico di lavoro di un pc da gioco. Le schede madri di fascia superiore non costano di più solo perché sono più colorate, :D la componentistica (condensatori, mosfet, choke, ecc.) è di livello superiore e garantisce maggiore affidabilità.
 

Soasa

Nuovo Utente
144
8
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AsRock pro 4
HDD
SSD samsung evo 850
RAM
8GB Crucial Ballistix Tactical Kit 4GBx2 3000 MT/s
GPU
Evga GTX1080 SC Gaming ACX 3.0 8GB
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG 27" UHD
PSU
Xsilence 550 W
Periferiche
KB: Logitech Orion G810, MOUSE: Logitech G502, HP: Logitech G430
OS
W10
Come faccia il 6700K ad avere prestazioni superiori nei giochi rispetto a un 7700K, visto che quest'ultimo ha una frequenza di default superiore, e un'architettura ottimizzata rispetto al 6700K, non saprei proprio... Tieni conto che nei giochi il 90% delle prestazioni sono date dalla scheda grafica, e i processori da te indicati sono tutti più che sufficienti a supportare la scheda grafica indicata. Quando si compra, sarebbe bene comprare componenti di ultima generazione: a tal proposito, se non hai eccessiva fretta, tra pochi giorni usciranno i nuovi processori Coffee Lake, che pare abbiano prestazioni ancora superiori. Nel "P.S:" dici che vuoi componenti che ti durino almeno un paio di annetti: acquistare un processore del 2015 (il 6700K) non mi pare proprio la strada giusta, poi vedi tu...
La scheda madre è il fondamento del pc; i giochi impegnano a fondo il sistema, e montare una 1080 e un Core i7 su di una H110 è una pessima idea: la componentistica di queste schede madri non è certo stata progettata per sostenere il carico di lavoro di un pc da gioco. Le schede madri di fascia superiore non costano di più solo perché sono più colorate, :D la componentistica (condensatori, mosfet, choke, ecc.) è di livello superiore e garantisce maggiore affidabilità.
Forse mi sono spiegato male ma ho detto che il 6700k ha prestazioni leggermente inferiori rispetto al 7700k. :)
Era solo una curiosità quella della scheda madre più economica, tanto per capire le differenze, e direi che ho capito e che sono d'accordo con quanto detto, meglio spendere un po' di più ed avere componenti buoni piuttosto che risparmiare ed avere componenti che cedono presto a causa della temperatura e dal carico di lavoro eccessivo.
Per quanto riguarda l'acquisto del PC intendo fare la spesa entro fine Ottobre dato che usciranno un po' di titoli interessanti, quindi direi che aspetto la nuova generazione per "studiarmeli" e valutare il da farsi :)
 

AlexAlex99

Nuovo Utente
91
4
ti dico solo che se vuoi optare per i coffe lake, essi costeranno di più e dovrai comprare una scheda madre z370 la quale costerà un bel po, in pratica succederà la stessa cosa con i modelli X e le rispettive schede madri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili