DOMANDA scelta scheda audio per nuovo pc

Be_Rocky

Nuovo Utente
53
5
Ciao a tutti :) devo assemblare un pc nuovo e sono indeciso sul lato scheda audio
attualmente utilizzo con il portatile una SB Omni 5.1 collegata a delle casse logitech z906 5.1 tramite uscita s/pdif

la scheda madre che dovrò acquistare è una asus crossblade ranger che supporta tranquillamente il 5.1, dunque la domanda è la seguente: mi conviene comprare una scheda audio, tenere quella integrata nella MB o la mia SB omni?

- l'uso che ne faccio principalmente è musica e film, non per il gaming o meglio, non mi interessa per quello
- non devo cambiare le casse in un recente futuro con 7.1 o attaccarci un impianto vero e proprio.
- non possiedo cuffie da collegare (ma entro un annetto vorrei prendere delle fidelio o le sony mdr)
- non devo attaccarci strumenti musicali

ho adocchiato come schede le asus phoebus solo e la xonar stx 2, e la creative zxr

con il software creative non mi trovo male, ma a livello driver non ho smadonnato solo perchè sono un gran smanettone e appassionato di informatica.

non ho avuto modo di provare approfonditamente il software dolby home theatre 4 dunque non so su cosa orientarmi anche sul lato sw

ne approfitto per fare a tutti i lettori gli auguri di buon anno anche se in anticipo :party::party: (porta iella??!:grat:)

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Per quanto concerne il sistema in questione non lo conosco nello specifico, ma purtroppo, logitech non lascia parlare bene di sè.
Lascia stare la integrata, qualsiasi paragone con hardware dedicato è RIDICOLO.
A parer mio la scheda che possiedi è più che sufficiente per il sistema che hai.
Quando dovrai fare degli upgrade ne riparleremo.
 

Be_Rocky

Nuovo Utente
53
5
Per quanto concerne il sistema in questione non lo conosco nello specifico, ma purtroppo, logitech non lascia parlare bene di sè.
Lascia stare la integrata, qualsiasi paragone con hardware dedicato è RIDICOLO.
A parer mio la scheda che possiedi è più che sufficiente per il sistema che hai.
Quando dovrai fare degli upgrade ne riparleremo.

ti ringrazio per la risposta
dato che devo assemblarmi il fisso pensavo di prenderne una interna, ma se la qualità ricavata non giustifica la spesa resto con questa! riguardo alle casse è vero, non sono certo punte di diamante dell'audio e le presi a 160€ per scatola difettosa contro i 300-360 per quelle nuove, ma fanno il loro lavoro e sui film vanno automaticamente in modalità decode quando c'è dolby digital o dts e sui bluray che ho si comportano bene. ho messo dei bluray originali con powerdvd e devo dire che mi aspettav peggio dato che a casa di mio padre ho un vero impianto philips 5.1

comuqnue grazie, seguirò il tuo consiglio, occasioni a pate resto con questa!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!