Scelta SCHEDA AUDIO entry level (70€/80€)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MilesXVIII

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta di una scheda audio per il mio nuovo pc. L'unica indicazione che posso darvi, è che non costi oltre i 70/80€. Quello che mi importa è avere un buon prodotto per le mani che garantisca di gestire al meglio l'audio. Ho fatto un po' di ricerche per conto mio, ma ho trovato pareri discordanti: alcuni consigliano la sound blaster z, altri la xonar u7... Per questo vorrei un parere da voi. Quale mi consigliereste?
Grazie mille per la disponibilità!!

La SB Z sfora leggermente il budget (90€ sullo shop ufficiale), ma magari la trovi a meno in altri shop.
Io ce l'ho e mi trovo non bene, ma divinamente. Forse il miglior acquisto di sempre. L'ho presa per ascoltare la musica e si sente benissimo. E, sorpresa inaspettata, mi ha rivoluzionato il gaming.
Consigliatissima.

@Aroldo I driver vengono rilasciati regolarmente? E per quanto riguarda le interferenze elettromagnetiche sono schermate bene?
P.S. grazie per la disponibilità

Ultima modifica:
Mi accodo anch'io al topic, perché stavo valutando l'acquisto di una scheda audio interna con un budget intorno agli 80 euro.
Da qualche ricerca, sia su questo forum che altrove, ho notato che la creative sound blaster Z (modello bulk in vendita su amazon) va per la maggiore.

Però mi ha anche stuzzicato la asus strix soar 7.1 (https://www.asus.com/it/Sound-Cards/STRIX-SOAR/) che costa qualche euro un più (82 euro su amazon), ma che è anche più recente, e, da quanto ho capito, qualitativamente migliore rispetto alla Z.

Che ne pensate?

Salve, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta di una scheda audio per il mio nuovo pc. L'unica indicazione che posso darvi, è che non costi oltre i 70/80€. Quello che mi importa è avere un buon prodotto per le mani che garantisca di gestire al meglio l'audio. Ho fatto un po' di ricerche per conto mio, ma ho trovato pareri discordanti: alcuni consigliano la sound blaster z, altri la xonar u7... Per questo vorrei un parere da voi. Quale mi consigliereste?
Grazie mille per la disponibilità!!

Ciao. Dunque, mettiamola così: ascolti in cuffia o con casse? La preferisci interna o esterna?

@Noncincischi La preferirei interna per una questione di spazi. Principalmente ascolto in cuffia, ma ogni tanto ascolto anche con casse.

@Aroldo I driver vengono rilasciati regolarmente? E per quanto riguarda le interferenze elettromagnetiche sono schermate bene?
P.S. grazie per la disponibilità

Figurati.
Devo dire che non ci sono molti aggiornamenti, però per fortuna non se ne sente il bisogno. Per la schermatura, non ne sono sicuro, ma credo che il corpo rosso che la avvolge serva a quello...

anch'io vorrei unirmi a questa discussione perchè sono in cerca di una scheda audio interna ma con uscita digitale coassiale da collegare ad una soundplate yamaha
cosa mi consigliate?
la soundblaster z ha solo l'uscita digitale ottica la prenderei in considerazione solo se c'è un sitema per convertire quell'uscita in digitale coassiale senza perdere qualità c'è qualcosa?

anch'io vorrei unirmi a questa discussione perchè sono in cerca di una scheda audio interna ma con uscita digitale coassiale da collegare ad una soundplate yamaha
cosa mi consigliate?
la soundblaster z ha solo l'uscita digitale ottica la prenderei in considerazione solo se c'è un sitema per convertire quell'uscita in digitale coassiale senza perdere qualità c'è qualcosa?

Se va bene esterna, Asus Xonar u7

ma come qualità com'è?
mentre interna? io la preferirei per avere meno ingombri
intanto grazie

ma come qualità com'è?
mentre interna? io la preferirei per avere meno ingombri
intanto grazie

Figurati! :ok:

Interna ci dovrei guardare, ma così a memoria non mi vengono in mente.
Comunque preferirei far fare tutto il lavoro alla scheda audio, piuttosto che far passare il segnale da uno scatolotto da 10€ che di certo me lo peggiora. ;)
Per l'ingombro comunque è relativo. Sul sito dovrebbero esserci le misure della U7, prova a guardare se riesci a posizionarla senza che stia in mezzo ai piedi

ciao la scheda audio esterna se possibile la eviterei perchè ho già troppo caos e non vorrei aggiungerne di più
aspetto i tuoi consigli sulle schede interne
come marchi per le schede audio interne oltre a creative e asus c'è qualcos'altro?

ciao la scheda audio esterna se possibile la eviterei perchè ho già troppo caos e non vorrei aggiungerne di più
aspetto i tuoi consigli sulle schede interne
come marchi per le schede audio interne oltre a creative e asus c'è qualcos'altro?

Se non ricordo male, ne fece una Power Color qualche anno fa, sul prezzo delle Essence o della Zxr.
Queste interne, però, stanno sui 140, 150€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro