Scelta scheda audio e altoparlanti per computer (Budget 400 euro)

Pubblicità

lool4231

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di comprare le Logitech Z906 5.1 ma il mio PC è un po' vecchiotto e ha una motherboard Packard Bell modello BV MCP61DM2MA. Per sfruttare al massimo gli altoparlanti devo cambiare anche la scheda audio? Se sì mi consigliate una scheda audio buona compatibile con la mia scheda madre senza spendere troppo? O forse è meglio una scheda audio esterna? Collegherò gli altoparlanti al computer tramite il semplice jack.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, avete qualcosa di migliore da proporre al posto delle Z906? A me interessano molto i bassi.

In realtà dovresti acoltare un po' di materiale per dire quanto ti interessano i bassi,
anche perchè c'è una bella differenza tra un basso pieno, ma controllato
e un'enorme e lenta scureggia che copre il resto delle frequenze.

Se il tuo scopo è quello di giocare agli FPS in 5.1, guardare prevalentemente film in DVd, o BluRay
con il posizionale e non te ne frega poi troppo della qualità, ma deve tremare tutto, sicuramente un logitech ha senso.

Se ti piace ascoltare musica che non sia solo Hip-Hop e alla fine giochi anche ad altro e/o i film che guardi,
non arrivano così spesso da sorgenti come i dvd e i bluray, probabilmente non è il prodotto giusto, spendere
gli stessi soldi in un sistema stereo, ma dalla migliore qualità, produce risultati sicuramente più soddisfacenti.
E non voglio nemmeno contare le volte che ho visto gente con tutte le casse posizionate di fronte,
perchè pensavano che il 5.1 fosse meglio , ma non avevano lo spazio, o la voglia per posizionarlo come si deve.

Scheda audio, con il logitech, magari eviti l'integrata, ma una Xonar DSx, o al massimo DX,
basta e avanza per quello che vuoi fare e per i dettagli che si puo' permettere di farti sentire il compatto.

@mentalrey Allora, a me serve prevalentemente per il primo motivo, quello di sentire musica house (non mi interessano bassi pieni e controllati, ma potenti, per far tremare tutto come hai detto te) e anche per giocare a qualche FPS.
@maurilio86 Utilizzo : Ascoltare musica house e giocare (come ho ripetuto a mentalrey, a me serve qualcosa per far tremare tutto anche se la qualità non è il top).
Budget : Pensavo un 350 inclusa scheda audio.
Una domanda, acquistando una Xonar DSx non ho nessun problema di compatibilità? Cioè la mia scheda madre è abbastanza vecchiotta come faccio a sapere se supporta o meno questa scheda audio? Scusatemi ma non sono affatto pratico in questo campo.

imho c'è la possibilità di scegliere due vie

1
prendere una scheda audio (dsx è interna) tra quelle dette da mentalrey
prendere un 5.1 della edifier Edifier Speakers | A Passion for Sound

2
non prendere la scheda audio e prendere un sistema ht
denon 1312 xp
onkyo s4505
yamaha 399
collegandolo alla scheda video con l'hdmi

Quale 5.1 mi consigli della Edifier? A me non interessa tanto la qualità ma come già detto prima il basso deve far tremare tutto.

Guarda che secondo me' non sta dicendo fesserie maurilio,
la scelta di un home Kit theater nel tuo caso potrebbe essere azzeccata.
Satelliti come quelli dei logitech (un po' meglio a dire il vero)
una quantità di connessioni molto più ampia del normale (consolle, TV, smathpone,
più o meno tutto cio' che ti passa per il cervello), un dsp più avanzato di quello dei compatti.

E la scheda audio è direttamente dentro al sintoamplificatore, che connesso in HDMI,
ti fà ascoltare giochi e film in 5.1 senza compressione, facendo tremare più o meno tutto.
Basta che tu vada a cercare un kit Onkyo o Pioneer come l'Onkyo St-4505,
Onkyo, confronta prezzi e offerte onkyo su Trova Prezzi
o il Pioneer HTP-103 Pioneer, confronta prezzi e offerte pioneer su Trova Prezzi

Se hai lo spazio per il sintoamplificatore, sono sempre una scelta più oculata del
sistema compatto, perchè puoi anche upgradarli nel tempo.

Guarda che secondo me' non sta dicendo fesserie maurilio,
la scelta di un home Kit theater nel tuo caso potrebbe essere azzeccata.
Satelliti come quelli dei logitech (un po' meglio a dire il vero)
una quantità di connessioni molto più ampia del normale (consolle, TV, smathpone,
più o meno tutto cio' che ti passa per il cervello), un dsp più avanzato di quello dei compatti.

E la scheda audio è direttamente dentro al sintoamplificatore, che connesso in HDMI,
ti fà ascoltare giochi e film in 5.1 senza compressione, facendo tremare più o meno tutto.
Basta che tu vada a cercare un kit Onkyo o Pioneer come l'Onkyo St-4505,
Onkyo, confronta prezzi e offerte onkyo su Trova Prezzi
o il Pioneer HTP-103 Pioneer, confronta prezzi e offerte pioneer su Trova Prezzi

Se hai lo spazio per il sintoamplificatore, sono sempre una scelta più oculata del
sistema compatto, perchè puoi anche upgradarli nel tempo.
Cioè quindi basta che io compro questi kit che dici te e li collego al computer tramite il cavo HDMI? Come faccio poi a configurarli?

Si sceglie come periferica predefinita per il suono l'HDMI Nvidia o ATI, invece della realtek di turno
e arrivano tutti i canali separati come se avessi collegato 3/4cavetti tra pc e sintoamply.
Poi riporti un cavo HDMI dall'amply verso il tuo monitor, che conterrà solo il segnale video.
(se hai solo un entrata DVI nel monitor, basta un adattatore alla fine del cavo)

Ho scelto di prendere l' Edifier 550 ma con una scheda audio esterna. Quale mi consigliate? Sono universali? Come faccio poi a collegare l' impiantino e configurare le varie impostazioni?

Ragazzi sul sito della edifier ci sono queste casse denominate R1200t ma in pratica sono le mie Empire Ps-2050, è una sottomarca della Empire media o viceversa?

img_r1200t-overall.webp

No, hanno sviluppato alcuni progetti di fascia bassa in tandem, quando erano meno conosciute,
in modo da contenere i costi, ora stanno diversificando i modelli che propongono.
Anche le R1000 le trovavi targate sia Empire che Edifier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro