Scelta scheda audio 7.1 gaming

19kry87

Nuovo Utente
54
3
CPU
Intel 4770k + Corsair Hydro 110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 pro 250 gb + SSD Samsung 840 125gb
RAM
12gb Corsair Vengeance GT 2000hz
GPU
Gainward GTX770 2gb Phantom
Audio
Sennheiser G4me One
Monitor
Benq 24
PSU
Corsair GS 800
OS
Win 7 ultimate
Salve, come da titolo ho bisogno di una scheda audio di fascia alta da gaming, ho le cuffie Razer Tiamat 7.1. Avevo visto la Asus Xonar ROG che sembra perfetta ma parlano malissimo della parte dei driver, le altre che ho visto son tutte 7.1 da 50 euro circa e sono scettico sulla qualità. Gioco agli fps e l'audio é fondamentale. Mi potete aiutare?? Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
schede comprese tra i 50 e i 100 euro per giocare vanno più che bene... a meno che tu non abbia un impianto veramente di qualità
la vuoi pci-e o anche usb?
 

19kry87

Nuovo Utente
54
3
CPU
Intel 4770k + Corsair Hydro 110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 pro 250 gb + SSD Samsung 840 125gb
RAM
12gb Corsair Vengeance GT 2000hz
GPU
Gainward GTX770 2gb Phantom
Audio
Sennheiser G4me One
Monitor
Benq 24
PSU
Corsair GS 800
OS
Win 7 ultimate
schede comprese tra i 50 e i 100 euro per giocare vanno più che bene... a meno che tu non abbia un impianto veramente di qualità
la vuoi pci-e o anche usb?
Preferirei pc-i espresso, ma che sia una bomba anche perché avrei intenzione di abbinare anche un'impianto 7.1 in futuro...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
su pci-e non so bene che consigliare... però rimango dell'opinione che non ti servirà realmente una scheda ultra pompata a meno che tu abbia in testa di spendere almeno 700-800 euro (e passa) tra casse e sintoamplificatore
sebbene possa sembrare tanto non è una spesa folle perchè avresti casse di qualità e sintoampli di qualità che ti farebbero apprezzare la scheda più costosa altrimenti se vai a spendere di meno non ti serve l'ultra perchè non è la scheda audio che fa suonare i diffusori
non è la quantità di casse o di watt a fare dei diffusori dei buoni o pessimi diffusori ma (non sono in ordine)
1 impedenza
2 spl in decibell
3 metodo di carico (sospensione pneumatica, bass reflex, linea di trsmissione, tromba)
4 filtro crossover (presente/assente, cella di carico, primo secondo o terzo ordine, qualità dei componenti del filtro)
5 monowiring o biwiring

detto questo un impianto logitech o anche edifier non arriverà mai a suonare nemmeno come le mie autocostruite neanche con la migliore scheda audio in commercio per questo dico ok la scheda audio ma attenzione a non strafare perchè una scheda audio è solo una parte (importante si... ma non la più importante) di un impianto audio

detto questo finisco di rompere le scatole e mi auguro che qualcuno possa ben consigliarti
 

19kry87

Nuovo Utente
54
3
CPU
Intel 4770k + Corsair Hydro 110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 pro 250 gb + SSD Samsung 840 125gb
RAM
12gb Corsair Vengeance GT 2000hz
GPU
Gainward GTX770 2gb Phantom
Audio
Sennheiser G4me One
Monitor
Benq 24
PSU
Corsair GS 800
OS
Win 7 ultimate
su pci-e non so bene che consigliare... però rimango dell'opinione che non ti servirà realmente una scheda ultra pompata a meno che tu abbia in testa di spendere almeno 700-800 euro (e passa) tra casse e sintoamplificatore
sebbene possa sembrare tanto non è una spesa folle perchè avresti casse di qualità e sintoampli di qualità che ti farebbero apprezzare la scheda più costosa altrimenti se vai a spendere di meno non ti serve l'ultra perchè non è la scheda audio che fa suonare i diffusori
non è la quantità di casse o di watt a fare dei diffusori dei buoni o pessimi diffusori ma (non sono in ordine)
1 impedenza
2 spl in decibell
3 metodo di carico (sospensione pneumatica, bass reflex, linea di trsmissione, tromba)
4 filtro crossover (presente/assente, cella di carico, primo secondo o terzo ordine, qualità dei componenti del filtro)
5 monowiring o biwiring

detto questo un impianto logitech o anche edifier non arriverà mai a suonare nemmeno come le mie autocostruite neanche con la migliore scheda audio in commercio per questo dico ok la scheda audio ma attenzione a non strafare perchè una scheda audio è solo una parte (importante si... ma non la più importante) di un impianto audio

detto questo finisco di rompere le scatole e mi auguro che qualcuno possa ben consigliarti
Innanzitutto grazie della tua spiegazione, fin troppo professionale per me che sono inesperto... Allora alla fine, girando su Amazon tra le schede audio 7.1 sono incappato su una Asus Xonar D2 usata e venduta a 70 euro, così ho deciso di prenderla anche perché nel caso non mi soddisfasse potrei cambiarla senza problemi . l'ho ordinata poco fa e mi arriverà domani, non vedo l'ora di provarla!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,259
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Guarda, la D2X e' gia' parecchio al di la' qualitativamente parlando, rispetto alle cuffie che utilizzi,
mi spiace dirtelo, ma Razer e' uno dei peggiori produttori di materiale audio in assoluto e senza eccezzione
i suoi prodotti sono equivalenti a quelli dei concorrenti che trattano audio e che costano 3 volte di meno.
Quindi se in futuro volessi fare un salto in avanti ti consiglio di guardare a materiale di chi produce audio
veramente e non "mouse", ricordantoti che i sistemi di casse compatte 7.1 per pc suonano per lo piu' in modo orrido.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ringraziando mentalrey per la conferma di bontà della scheda da te adocchiata...
però direi che quasi quasi si potrebbe prendere... è vero che è superiore a ciò che hai ora... ma anche parlando in un ottica futura ti direi che è un buon acquisto... è vero che oggi non hai chissà che cuffia... ma domani?... sono solito dire che una scheda audio se buona dura più di un processore... anche se devo dire che ultimamente dovrei cambiare la frase dato la resistenza dei sandy

errata corrige: infatti l'hai già presa
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,259
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Si, nulla da dire, la scheda audio se la porta dietro
anche per 3/4 upgrade del pc.
Era l'entusiasmo sui prodotti razer e per robe 7.1 che non condividevo,
in realtà suonano quasi nello stesso modo con delle integrate
tanto per dire che livello qualitativo raggiungono.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Si, nulla da dire, la scheda audio se la porta dietro
anche per 3/4 upgrade del pc.
Era l'entusiasmo sui prodotti razer e per lobe 7.1 che non condividevo,
in realtà suonano quasi nello stesso modo con delle integrate
tanto per dire che livello qualitativo raggiungono.

infatti il mio obiettivo è tentarlo a cambiare in un prossimo futuro con qualcosa di livello adeguato:evil:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili