DOMANDA scelta router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
Salve, riapro la discussione qui perché è forse la sezione più appropriata ed inoltre perché nella precedente soltanto un utente si è degnato di rispondermi, mentre contavo sull'aiuto di molti più utenti eperti. Dunque attualmente io ho alice 7 mega + il loro modem wi-fi a noleggio. Spesso mi capita che quando si collegono più dispositivi al modem (4 o +) la connessione diventa instabile e non si riesce nemmeno a navigare nel web, pertanto mi chiedevo se cambiando il router con magari uno più potente e che sappia gestire meglio più dispositivi in contemporanea risolverei il problema?

in ogni caso col vostro aiuto vorrei cambiare il router, visto che il noleggio mi costa intorno agli 8 euro ogni 2 mesi, nel cambiarlo, indipentemente se risolvo il problema esposto sopra, vorrei un router più potente anche come segnale (3 piano da 90 mq) e che sia in grado di supportare l'eventualita di un futuro cambio tariffario (es da 7 mega a 20 mega, quando la mia zona sarà coperta)

N.b
premetto che non me ne intendo molto, se necessario ditemi quali valori statistiche postavi. Grazie in anticipo
 

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
hai centrato il problema, ho esattamente il modem da te citato, e normalmente sui pc la connessione viene usata spesso per streaming, youtube, multiplayer, P2P (di cui non solo torrent).

la mia casa è a 3 piani però al terzo piano appunto il segnale e quasi assente... comunque viene sfruttato di più nei primi due. io al momento le antenne le ho entrambe verticali, ma se ho capito bene da quanto dici in questo modo il segnale si diffonde perpendicolarmente in senso orizzontale? quindi se le piegando le antenne in posizione orizzontale viceversa dovrei ottenere un maggiore segnale in verticale, e quindi più forte nel secondo e terzo piano rispetto a prima?

sul budget non avrei problemi, ma pensavo di spendere sui 100-130 euro sempre se non sono pochi?

come modelli vedo che vengono usati molti netgear e Tp-link
 

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
Tp-Link TD-W8980 è migliore del TP Link TD-8970 v1?
ho letto che Tp-Link TD-W8980 è dual band anche se non so se ne faccio uso, ma probabilmente in futuro potrebbe sempre tornare utile immagino?

inoltre siccome non me ne intendo entrambi i modelli sopracitati svolgeranno appieno l'attuale funzione modem/router dei quello che ho in noleggio da alice? non vorrei dover ricorrere secondariamente ad un eventuale dispositivo secondario, se è tutto in uno sarebbe meglio
 

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
vado quindi sicuro con l'8970?
poiché non me ne intendo, per esser certi (ma immagino che sia così), mi confermi che esso svolge la doppia funzione modem-router?
 

Giuseppe Moscillo

Nuovo Utente
79
5
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5"
RAM
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB
GPU
Sapphire DUAL-X OC AMD Radeon R9 280X Core 870MHz/1020MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB
Monitor
moitor tv samsung 28'' t28c570
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
corsair carbiride 300r
OS
windows 8 64bit
probabilmente per quanto ne potrai fare uso sarà già ora di passare all'802.11ac... inoltre l'8989 ha le antenne da 2,4 GHz interne quindi ora come ora sarebbe peggio che non un 8970
stesso dubbio! io avevo considerato un tp link archer d7 è migliore?
 

Giuseppe Moscillo

Nuovo Utente
79
5
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5"
RAM
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB
GPU
Sapphire DUAL-X OC AMD Radeon R9 280X Core 870MHz/1020MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB
Monitor
moitor tv samsung 28'' t28c570
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
corsair carbiride 300r
OS
windows 8 64bit
un modo superveloce per togliersi certi dubbi è una visita ai siti web dei produttori. cmq sì confermo che fa anche da modem.



il D7 oltre ad essere AC ha anche altre chicche, inoltre ha le antenne dual band che sono decisamente meglio dell'avere due set di antenne interne+esterne.
Grazie!!! Preso su amazzone grazie ai prime day a 89 € !!!! Credo sia un affare dato che 2 gg prima l'ho visto a 179!!!
 

ger4lt

Nuovo Utente
14
0
mi consigli di prendere anche a me questo tp link archer d7, visto che oltre al dual band supporta anche lo standard 802.11 a?
 

Giuseppe Moscillo

Nuovo Utente
79
5
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5"
RAM
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB
GPU
Sapphire DUAL-X OC AMD Radeon R9 280X Core 870MHz/1020MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB
Monitor
moitor tv samsung 28'' t28c570
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
corsair carbiride 300r
OS
windows 8 64bit
mi consigli di prendere anche a me questo tp link archer d7, visto che oltre al dual band supporta anche lo standard 802.11 a?
Domani arriva e ti faccio sapere com' è...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili