scelta router wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sal12

Nuovo Utente
6
1
salve a tutti,

vorrei un consiglio da parte vostra. devo acquistare un nuovo router wifi, a casa ho la linea telecom 7mb
Sono indeciso tra uno di questi:


-TP-Link TD-W8980;


-Sitecom WLM-5600;


voi quale mi consigliate? sopratutto per avere una maggiore copertura del wifi

grazie

saluti
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai un budget massimo prefissato? Ti servono le porte gigabit? E la porta usb? Riesci a postare gli attuali valori di connessione (margine snr, attenuazione e elocità)?
 

sal12

Nuovo Utente
6
1
budget massimo 59€
devo sostituire il router Netgear D1500 che mi ha molto deluso. Ho pochissimo segnale nello stesso piano a soli 30 metri di distanza attraversa solo un muro. ho provato tutti i canali ma niente da fare, anche se spengo il telefono cordless nelle vicinanze.
Non mi interessano le porto usb o porte gigabit... mi serve la connessione wifi in quanto non riesco a portare il cavo fisico dove mi serve....

i valori se servono, vedo di poterteli postare domani
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Scusami ma per me non avrebbe senso sostituire quel modem router ( che è anche abbastanza recente), io massimo mi comprerei un ROUTER e non MODEM/ROUTER e a questo punto lo configurerei come repeater del router principale, in modo tale che non avresti più problemi di copertura in quanto tutti e due distribuiscono la stessa rete, ovviamente sia DHCP che DNS devono essere disattivati sul repeater e puntare la gateway principale!

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

sal12

Nuovo Utente
6
1
sicuramente in base al budget, l'ultimo è quello che fa per me

cosa intenti con compatibilità coi client?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili