scelta router wifi con sim

massimfr

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio riguardo la scelta di un router.

Vi illustro la situazione:

possiedo una casa in campagna dove purtroppo arriva un segnale molto debole per poter usare il cellulare, in particolare a livello di connessione dati. Per risolvere questo problema ho considerato varie soluzioni:

-un ripetitore/amplificatore di segnale che malgrado i 700 euro spesi è risultato del tutto inutile. Fortunatamente sono stato rimborsato.
-internet via satellite, ma economicamente è una spesa eccessiva per una casa in cui vado solo qualche settimana all'anno
-router wifi con sim

quest'ultima soluzione è quella che mi pare più praticabile. Ho avuto modo di provarla attraverso un router con sim della tim di un mio amico (alimentato direttamente, senza batteria) e devo dire che , sebbene non perfettamente, mi permette di collegarmi e soddisfare le richieste minime di connessione. Riesce ad andare anche youtube!

la mia idea è dunque di acquistare un router a cui però possa associare qualsiasi sim (ho, kena...) in modo tale da non essere vincolato da nessun abbonamento.
ho provato a cercare su amazon e c'è di tutto e a qualsiasi prezzo.

Sapreste orientarmi? che tipo di caratteristiche deve avere il router per permettere di collegarmi sfruttando un segnale abbastanza debole come quello di cui dispongo?

vi linko le caratteristiche del modem che mi hanno prestato (e funzionava!) per farvi vedere le caratteristiche:

grazie per l'aiuto!!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

massimfr

Nuovo Utente
2
0
ciao, puoi provare qualche router 4g LTE con antenna removibile, + relativa antenna esterna.
è probabile che non sia il modem che hai provato a darti una buona connessione ma la copertura dell'operatore
comunque
Digicom 4G+ LiteRoute Plus Router 4.5G CAT6 (88€)
+ antenna esterna 5dB cavo 3metri (20€)

ma quale ripetitore di segnale da 700€ O.o hai usato?
era un ripetitore che amplificava sia il segnale internet che per le chiamate di qualsiasi operatore. in teoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili