Scelta risoluzione monitor nel 2019 per video su YouTube

Pubblicità

Cris1973

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Devo comprare un monitor di buona qualita' (max 500 euri) per sostituire o affiancare il mio cessoso di Philips TN 24 pollici da 120 euri.
Attualmente sono impegnato a creare contenuti per YouTube e dovendo aggiornare il monitor mi chiedo , forse e' banale, ma a che risoluzione lo prendo??

Riflettevo sul fatto che attualmente faccio contenuti in Full HD , sono tutorial fatti tramite acquisizione del video con Geforce experience di Nvidia.
Se compro ad esempio un 2k 2560x1440p e faccio i miei video acquisendo lo schermo del monitor quando salvo i contenuti su YouTube ci
pensa il sito stesso a riscalare a tutte le risoluzioni.
Ma fatto cio' , attualmente la maggior parte dei monitor sono full hd ,
sarebbe peggio il risultato finale rispetto ad un video caricato in full HD nativo??

Con GeForce e perché c’è puoi decidere tu a che risoluzione acquisire, quindi puoi benissimo registrare mentre sei in 2k e ci pensa il programma a regolare la risoluzione.
Diventato soltanto un po’ peggio per te lavorarci, visto che lavori su in risoluzione più bassa e perdi un po’ di nitidezza sui pixel, ma se tieni anche il monitor attuale puoi verificare l’effettivo risultato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro