Scelta reflex entry level

ciaciava

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
Chiedo il vostro aiuta come neofita nel settore: per la mia laurea ho ricevuto un "buono" acquisto per una macchina fotografica, e la mia scelta è già orientata su una reflex. Tuttavia, non essendo esperta, non so che modello scegliere, o anche solo se puntare su un buon corpo macchina e poi migliorare gli obiettivi o viceversa. Inoltre, mi è stato consigliato l'acquisto separato corpo-obiettivo iniziale, pensate sia giusto? Come case produttrici sarei divisa tra Canon e Nikon, ma vorrei qualche consiglio sul modello più appropriato! Le mie intenzioni sono di fotografare paesaggi, soggetti all'aperto e ritratti, anche con scarsa luminosità, con anche delle buone prestazioni in termini di video. Il budget si aggira sui 600/700€.
Ci tengo a precisare che il mio non sarà un utilizzo professionale, ma un hobby, che comunque intendo portare avanti con serietà e margini di miglioramento e ricerca.
Grazie in anticipo!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao, penso che al momento l'opzione più allettante sia la Canon 250D come corpo
Come obiettivi ti suggerisco il 18-55 venduto in kit con la macchina che non è abbastanza buio ma ha comunque buone prestazioni ottiche e un AF molto silenzioso, ottimo per i video (in più te lo tirano dietro se lo acquisti con un corpo, per meno di 50€ fa comodo a mio avviso) e un 50mm f/1.8 STM per i ritratti, quest'ultimo costa un centinaio di euro
In futuro senza dubbio da considerare un 24mm STM, molto compatto e adatto per la street e fotografia di viaggio in generale

In più ti posso consigliare di valutare invece una mirrorless, soprattutto per le prestazioni in ambito video ma anche per le foto. Le reflex entry level poi hanno dei mirini che fanno pietà mentre nelle mirrorless anche di fascia bassa hanno iniziato a mettere cose decenti.