DOMANDA Scelta Ram migliore per il mio HW

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
salve ho voglia di aggiornare il mio pc, per ora voglio migliorare la ram perche ho notato che sono veramente basse e pessime, utilizzo windows 7 64bit quindi nessun limite, mentre invece non so se avrò dei limiti con HW, nella foto potete vedere tutte le informazioni delle ram installate sul mio pc:

1.png

dunque, vorrei acquistare 2 ram da 4gb per un total di 8gb ddr3 a 1600 o 1333 se 1600 non è compatibile, però non saprei quindi chiedo a voi più esperti di me quali posso installare, ah un altra cosa, marca migliore? kingston o corsair?

grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La tua scheda madre, P5K PRO, è compatibile solo ed esclusivamente con ram di tipo ddr2, quindi non puoi acquistare alcun tipo di ddr3. Il programma Speccy indica che sono presenti 4 moduli da 1 GB di ddr2 800; l'unico modo per espandere la ram è quello di togliere tutta la ram presente e installare 4 moduli da 2 GB, sempre di ddr2 800. Valuta se vale la pena fare questa spesa, perché 4 moduli da 2 GB vengono a costare quasi 120 €, e questo tipo di ram, se tu decidessi di acquistare un nuovo pc, non la potresti riutilizzare, visto che tutte le schede madri attuali montano ddr3 (i modelli di punta addirittura la ddr4).
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
capisco, senti senza andare troppo in ot sono interessato a questa scheda madre: [h=1]Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso[/h]
acquistando questa posso lasciare gli altri componenti magari cambiare da subito ram come hai detto sopra e successivamente cambiare vga, ma dico come arriva questa nuova scheda madre posso reinserire gli altri HW e utilizzare lo stesso il pc? o devo fare tutto da capo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
capisco, senti senza andare troppo in ot sono interessato a questa scheda madre: Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso


acquistando questa posso lasciare gli altri componenti magari cambiare da subito ram come hai detto sopra e successivamente cambiare vga, ma dico come arriva questa nuova scheda madre posso reinserire gli altri HW e utilizzare lo stesso il pc? o devo fare tutto da capo?

Non puoi, dovresti cambiare RAM e processore, visto che sono fisicamente e tecnologicamente incompatibili. Butta via tutto quando avrai i soldi per fare una config nuova (o almeno CPU+RAM+MB+ALI se serve)... Ormai il socket 775 è morto e sepolto da anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ronalsodinho

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!