PROBLEMA scelta ram giusta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mttcnl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
mi è sorto un problema... su una mobo MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX e una cpu intel core i5 2400 che ram devo montare? le 1333 mhz o le 1600mhz?

1600 vanno benissimo.. considerato anche che vengono poco.. non ha senso prendere 1333

Mi ero posto questo problema perche un amico che studia informatica mi ha detto che le 1600 non sono compatibili con il procio e che le avrei sfruttato solo in parte
1600 vanno benissimo.. considerato anche che vengono poco.. non ha senso prendere 1333

Il sito ufficiale dice che sono compatibili fino a 1600mhz quindi puoi montarle :ok:

Benissimo..va bene mettere solo un banco di ram da 4gb?quanti slot per la ram ha in totale questa mobo?

Benissimo..va bene mettere solo un banco di ram da 4gb?quanti slot per la ram ha in totale questa mobo?

quasi tutte le mobo, esclusi alcuni formati particolari hanno 4 slot per le RAM e con win 64 bit supportano piu' di 4gb di ram, nello spesifico caso 4 slot, max 32gb di ram, la frequenza massima supportata da tale mobo, come si vede da specifiche e' 1600MHz

puoi mettere banchi dalla capacita' che vuoi e aumentarli in seguito se serve...

trovi a 50 € kit da 8gb.. montare un solo banco non ti permette di sfruttare il dual channel e prendere 2 banchi da 2gb non te lo consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità