Scelta RAM e differenza fra DDR3 Vengeance e Vengeance PRO. Grazie!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ninja-

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao!
Cosa motiva il prezzo (in genere +5/10 euro) delle ram Corsair Vengeance PRO rispetto alla medesima versione delle Vengeance "normali" (non pro)??

Se ho capito bene, le PRO sono più nuove. Dovrebbero essere specifiche per Haswell, vero?
Sono quindi da preferire le PRO rispetto a quelle normali, giusto?

Sito Corsair Vengeance:
Vengeance
I moduli di memoria DDR3 Corsair Vengeance sono stati concepiti pensando all'overclocking. I moduli DIMM Vengeance sono stati costruiti usando una RAM appositamente selezionata per le elevate prestazioni. I dissipatori di calore in alluminio aiutano a disperdere il calore e aggiungono all'aspetto un tocco aggressivo, perfetto per l'esperienza videoludica. In più, l'interessante prezzo della memoria Vengeance permette di assegnare più budget al perfezionamento del sistema. Caratteristiche principali:

• Ottimizzazione della capacità di memoria del sistema per prestazioni eccellenti
  • RAM selezionate per prestazioni di overclocking
  • La specifica VDIMM da 1,5 V garantisce la compatibilità con la linea di processori Intel Core di seconda generazione (Sandy Bridge)
  • Profilo prestazioni XMP incluso
  • Compatibilità garantita con tutte le piattaforme Intel a due canali
  • Aspetto aggressivo
  • Prezzo decisamente interessante
  • Affidabilità e prestazioni Corsair di fama mondiale
Sito Corsair Vengeance PRO:
http://www.corsair.com/it/memory-by-product-family/vengeance-pro-series-memory/vengeance-pro-series-8gb-2-x-4gb-ddr3-dram-1600mhz-c9-memory-kit-cmy8gx3m2a1600c9.html
Corsair Vengeance Pro Series memory modules are designed for overclocking on the latest 3rd and 4th generation Intel® Core™ platforms, with eight-layer PCBs and ICs specially selected for performance potential.
The aluminum heat spreaders provide superior temperature management and have the aggressive look you want in your gaming rig. XMP 1.3 profiles allow for automatic, reliable overclocking.
They’re available in multiple colors to let you match your Vengeance Pro memory to your system’s color scheme. As a bonus, they’re priced to deliver class-leading value, so you’ll have more room left in your system build budget.

Sto scegliendo le RAM per il mio prossimo pc.8GB (budget maxxx 100 euro). L'uso sarà lavoro/ internet/ qualche film e poco gaming. Per ora non farei OC... magari in futuro.
La configurazione che penso di acquistare è:
- INTEL i5 4670k boxed
- MB ASUS z87 Pro
- SSD Samsung 840 EVO 250GB
- CASE CM 690 III
- ALIMENTATORE XFX 550W
- MASTERIZZATORE LG Blu-ray bulk
- CARD READER usb 3.0
- Scheda Video e Audio integrate nel processore (per ora nn ho budget).

Ho letto qui su Tom's che gli SSD vivono più a lungo se c'è molta RAM. E' vero? Bastano 8GB?
Aggiungere memoria RAM fa durare di più un SSD? - Tom's Hardware

Inoltre, su e-chiave trovo:
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2X4GB) PC3-12800 1600Mhz CL9 XMP
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1866C9 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A2133C11 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL11 XMP
Quale consigliate? (La differenza fra i modelli è di circa +5/10 euro). A parità di GB meglio puntare su Mhz alti oppure CL bassa?

Oltre alla spiegazione della differenza fra VENGEANCE PRO e NORMALI, sono ben accetti tutti i vostri preziosi consigli x l'acquisto. GRAZIE!!

Andre

- - - Updated - - -

UP!
Grazie a chi mi risponde.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro