Scelta RAM dd3

Pubblicità

Jackoz33

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve,

Ho un procio i5 2400 che nelle caratteristiche supporta memoria fino a 1333mhz massimo.
Una scheda madre asus P8P67 PRO.
Devo comprare la ram ddr3 ma non so quale frequenza.
Per gaming, editing, video etc... vado con 4gb o 8gb?
Facendo i calcoli con la Cas Latency ho visto che le più veloci sono quelle con CL bassa e frequenza alta.
Ma se prendo le 1600mhz il mio processore le regge? 1.65v sono buoni per il mio processore?

prendile pure a 1600,andranno a piena velocità.e prendile per sandy bridge,quindi a 1,5v

bene quindi questa vanno bene ---> G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) Test Voltage 1.5 Volts o queste che sono ancora meglio ---> G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) anche se sono 1.6v e non so se va bene.

Facendo i calcoli sono più veloci delle 1600mhz con CL9

se non fai bench cl5 e cl9 non ti cambia niente...prendile a 1,5v direttamente

ma perchè 1.65 volts o 1.5 volt cosa cambia?
La scheda madre il procio reggono entrambi?
Perchè dici se non fai bench non ti cambia niente?

i sandy bridge hanno il controller delle ram a 1,5v.quindi sono consigliate ram a quelsto voltaggio.se vuoi prenderle a 1,65v fai pure,ma è a tuo rischio e pericolo

ah ho capito quindi 1.5v è meglio.
Ora devo solo trovarle 1600mhz, 1.5v e preferibilmente cl7.
Consigli per la marca? poi ultima cosa: qual è la differenza tra Tested Voltage 1.65 e SPD Voltage 1.5? su quale devo far riferimento

non fissarti sul cl7,nell uso normale non fanno differenza
prendi le gskill ripjaw-x a 1600 e 1,5v e sei a posto

nei tests condotti da alcuni ingegneri le ram a 1,65 hanno retto senza problemi ma conviene prenderle da 1,5 volts perchè nel lungo periodo non sappiamo se quelle da 1,65 possano creare problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro