Scelta ram da 1066Mhz

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Questa volta cambio modo di porre la domanda:
Max 105€, quale kit di ram posso scegliere da montare su una P5QL PRO e come si comportano?

Le alternative sono:
Geil Black Dragon (2x2) PC2-8500 1066MHz CAS 5-5-5-15 110€
Queste superano il tetto massimo (diciamo che lo sfondano) quindi le scarterei a priori.. ma in ogni caso sarebbero migliori delle Dominator qui sotto?
Corsair Dominator (2x2) TWIN2X4096-8500C5D 1066MHz CAS 5-5-5-15 103€
Queste rientrano nella spesa e son le + conosciute.. ma sfortunatamente sulle mobo Asus non se ne sente un gran bene parlare, dipende dalla ver.
G.Skill 1066Mhz PC8500 (2x2) CAS 5-5-5-15 94€
Queste non mi dicono assolutamente nulla.
OCZ Reaper (2x2) 1066Mhz PC8500 EPP 5-5-5-18 89€
Di queste non saprei come si comportano in oc.
TEAM Xtreem Dark 1066Mhz PC8500 (2x2) 5-5-5-15 79€
Boh!!

Insomma, se avete esperienze, opinioni, informazioni su tali prodotti:
Nome informazione

Tnx!:ok:

CIAWA

le overcloccherai ?
Domanda retorica? :asd:

Si, ma senza andare a cose maniacali tipo azoto\liquido, una cosa semplice.
Sia ben chiaro, + che all'OC io sono interessato alla stabilità. :boh:
Volendo fare una spesa a lungo termine e, volendo upgradarle con un altra coppia in futuro, voglio prendermi direttamente le 1066.

CIAWA

vanno tutte bene. anche le team group.
:boh:
Ora mi resta solo da capire se son compatibili con la Asus P5QL PRO e sono a cavallo :asd:
Scusa ma sai se c'è qualche posto dove andare a vedre? Sul sito della Asus nn mi dicono nulla.:look:

P.S.
Ah, un'ultima cosa, che mi rappresenta quel "2t" nella sequenza 5-5-5-15-2T delle TemaG?

CIAWA

Se ti interessa particolarmente la compatibilità vai sulle Team Group, o meglio le Kingston HyperX. Se invece non hai problemi a farti sostituire centinaia di kit di memorie, prendi quelle che trovi a meno. ;)

Se ti interessa particolarmente la compatibilità vai sulle Team Group, o meglio le Kingston HyperX. Se invece non hai problemi a farti sostituire centinaia di kit di memorie, prendi quelle che trovi a meno. ;)
Ho controllato sul sito della kingstone e mi dice che non ce ne sono di 1066 Hyperx compatibili con la mobo in questione.
Ho trovato il QVL della mobo e le uniche compatibili che rientrano nelle mie esigenze sono le GB24GB8500C5DC meglio conosciute come Geil Black Dragon (è l'unico banco da 2Gb compatibile secondo asus).. ma sinceramente 110€ x quelle nun li voglio spendere :doh:

Che faccio, prima di acquistare le Dominator (che + passa il tempo e + penso che siano superiori alle mie esigenze di OC) dal negozio online (che a quanto ho capito girano solo con una determinata versione) chiedo quali hanno? :help:

CIAWA

Controlla sul sito della Corsair quale tipo và bene per la tua mobo, lì ci sono tutti i test effettuati dal loro team ed i relativi risultati.

io andrei di

Ottime in oc, cmq io ora le tengo @ 5-5-5-15 con 2.1V

Controlla sul sito della Corsair quale tipo và bene per la tua mobo, lì ci sono tutti i test effettuati dal loro team ed i relativi risultati.
Ho visto ma non c'è nulla da 1066 compatibile con la P5QL-E.. tranne (stando ad asus) le Geil
Non sò proprio che fare, quasi quasi vado su delle classiche 800 anche se non vorrei..

CIAWA

Questa volta cambio modo di porre la domanda:
Max 105€, quale kit di ram posso scegliere da montare su una P5QL PRO e come si comportano?

Le alternative sono:
Geil Black Dragon (2x2) PC2-8500 1066MHz CAS 5-5-5-15 110€
Queste superano il tetto massimo (diciamo che lo sfondano) quindi le scarterei a priori.. ma in ogni caso sarebbero migliori delle Dominator qui sotto?
Corsair Dominator (2x2) TWIN2X4096-8500C5D 1066MHz CAS 5-5-5-15 103€
Queste rientrano nella spesa e son le + conosciute.. ma sfortunatamente sulle mobo Asus non se ne sente un gran bene parlare, dipende dalla ver.
G.Skill 1066Mhz PC8500 (2x2) CAS 5-5-5-15 94€
Queste non mi dicono assolutamente nulla.
Di queste non saprei come si comportano in oc.
TEAM Xtreem Dark 1066Mhz PC8500 (2x2) 5-5-5-15 79€
Boh!!

Insomma, se avete esperienze, opinioni, informazioni su tali prodotti:
Nome informazione

Tnx!:ok:

CIAWA

ti dico...io ho le gskill sulla mia p35-ds3r e mi trovo bene (nn proprio quel modello io ho le 800 cas4 che però tengo a 1066 cas 5), solo che con la p5ql nn so come si comportano...ad ogni modo secondo me sono tutte buone ram :sisi:

ciao

P.S.
Ah, un'ultima cosa, che mi rappresenta quel "2t" nella sequenza 5-5-5-15-2T delle TemaG?

CIAWA

è il Command Clock Rate (CMD), è il numero di cicli di clock che la ram usa per indirizzare le informazioni nei vari chip del banco (di memoria) ...(correggetemi se sbaglio...io sapevo cosi..:D)....1t è piu performante di 2t però nn sempre è possibile sfruttarlo.....cmq quella sigla vuol dire che sono certificate a 5-5-5-12 in CMD 2t...;)

ciao

Ultima modifica:
le 8500 sono un pacco,lo scarto delle ddr3,seppur piu veloci
impossibilitate nell'overclock
le ddr2 ,800 sono il massimo,scaldano pochissimo e le porti dove vuoi,le 8500 hanno limiti,sono paragonabili a un dual core amd 6000,potenza si,ma niente overlock e succhiano una botta di energia

le migliori in circolazione sono le ocz,geil,e qualche corsair,rapporto qualita',affidabilita' e prezzo

poi ognuno fa come gli pare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro