DOMANDA Scelta Radiatore

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
Come da titolo devo capire che radiatore comprare per il mio case e, visto che non ho ancora tutti i componenti per fare un calcolo decente dello spazio, lo chiedo qui.

Il case in questione è il Noctis 450, l'interno dovrebbe essere identico all'H400, se non erro.

Per essere più preciso, so che nella parte superiore ci sta un radiatore da 3*120 o 2*140(io andrei sulle tre, è più carino), ma non so quanto spesso prenderlo.
Volendo acquistare da EK, si va fino a 60mm di spessore, perciò dovrei vedere.
Io posso fare sicuramente delle considerazioni a naso ma se qualcuno ha provato e mi sa dire sicuramente è meglio, grazie a tutti
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ad occhio puoi mettere l'ek SE 360.
 

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
Cosa devi liquidare?
Per il momento CPU, più avanti pure GPU probabilmente. Ma non è quello il problema, voglio dire, la differenza di prezzo è veramente minimale, massimo 20 euro.

Btw, visto che il case lo ho già, ho provato a fare una misurazione per capire, pur non avendo la mobo ovviamente ci sono gli attacchi
1545172600033.jpeg
L'immagine è presa ovviamente dall'alto del case dove ci sono i buchi per le viti del radiatore, a occhio ci sono 6 centimetri e poco più quindi io direi che un PE ci sta anche, visto che sono 3.8 + ventole.
Sì, in tutto questo mi son quasi risposto io ma vorrei conferme da chi è un pelo più esperto.

Aggiungo che, per quanto NZXT abbia dichiarato il supporto per i radiatori da 360(Testato col Kraken probabilmente, che è 4mm in meno), in lunghezza lo spazio è proprio proprio giusto (Quindi sì, ci sta) ma siccome voglio essere sicuro di farcelo stare, chiedo se qualcuno abbia già montato un radiatore simile su questo case, che ricordo essere il Noctis 450, o sul fratello H440.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!