DOMANDA Scelta Radeon HD 7870

• Autore discussione Autore discussione Habibi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Habibi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto cercando di assemblare il mio primo pc e avrei delle domande sulla scheda video.

Vorrei prendere la Radeon HD 7870 ma da quanto vedo ci sono molte versioni di questa, diverse fra loro per motivi a me non molto chiari. Da quanto ho capito la differenza sta essenzialmente nell'overclock, oltre che nel prezzo, ma essendo un principiante nel campo dell'informatica non sono esattamente sicuro di quale mi conviene acquistare.
Considerando che ho intenzione di usare il pc principalmente per giocare e guardare film, cosa mi consigliate di prendere?

Un'altra cosa che vorrei chiedere, più che altro per conferma, è se questa scheda video è compatibile con il resto dei componenti che ho scelto:

- Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze
-
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Ultima modifica:
Guarda la sapphire hd7870 XT,se puoi prendi quella. Oppure prendi la gigabyte,msi(che è per oc) o ASUS.
I componenti sono tutti compatibili ma come ali prenderei l antec hcg-m 620w :)

Di sicuro conviene prendere una versione non reference, in modo da avere una migliore dissipazione e la possibilità di salire maggiormente in overclock. In realtà non è facile consigliare un modello piuttosto di un altro, ma consiglio di puntare su soluzioni Asus, MSI, Sapphire e Gigabyte, tutti brand che attualmente stanno offrendo prodotti davvero molto validi. Per il resto dipende molto dalle tue esigenze, in particolar modo in ambito di rumorosità e overclock, nonché dal prezzo. Se mai cerca qualche proposta che ritieni interessante, anche in base del tuo budget, e poi chiedi consiglio su quei modelli.
C'è però un modello piuttosto singolare che merita attenzione: la Sapphire HD7870 XT. In realtà non è propriamente una HD7870, poiché monta lo stesso chip della HD7950, seppure con degli SP disabilitati. Siccome ha prestazioni più vicine alla HD7950 reference che alla HD7870, potrebbe essere una buona soluzione se trovata a buon prezzo.

Riguardo alla compatibilità non c'è alcun problema.

come ali prenderei l antec hcg-m 620w :)
E' proprio quello che avevo intenzione di prendere sin dall'inizio ma poi ho ceduto ai suggerimenti di qualcun'altro che mi ha consigliato il Corsair GS700 che è più potente, poi onestamente non so se fa tutta questa differenza.

Sapphire HD7870 XT
Ne ho trovata una sui 207€, dite che conviene o mi consigliate di cercare ancora?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro