Sto cercando di assemblare il mio primo pc e avrei delle domande sulla scheda video.
Vorrei prendere la Radeon HD 7870 ma da quanto vedo ci sono molte versioni di questa, diverse fra loro per motivi a me non molto chiari. Da quanto ho capito la differenza sta essenzialmente nell'overclock, oltre che nel prezzo, ma essendo un principiante nel campo dell'informatica non sono esattamente sicuro di quale mi conviene acquistare.
Considerando che ho intenzione di usare il pc principalmente per giocare e guardare film, cosa mi consigliate di prendere?
Un'altra cosa che vorrei chiedere, più che altro per conferma, è se questa scheda video è compatibile con il resto dei componenti che ho scelto:
- Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze
- CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Vorrei prendere la Radeon HD 7870 ma da quanto vedo ci sono molte versioni di questa, diverse fra loro per motivi a me non molto chiari. Da quanto ho capito la differenza sta essenzialmente nell'overclock, oltre che nel prezzo, ma essendo un principiante nel campo dell'informatica non sono esattamente sicuro di quale mi conviene acquistare.
Considerando che ho intenzione di usare il pc principalmente per giocare e guardare film, cosa mi consigliate di prendere?
Un'altra cosa che vorrei chiedere, più che altro per conferma, è se questa scheda video è compatibile con il resto dei componenti che ho scelto:
- Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze
- CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Ultima modifica: