DOMANDA Scelta PSU

BlurryVision

Nuovo Utente
51
1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta dell'alimentatore, vi riporto la configurazione:
i5 7600k
come scheda video la 1070
z170 pro gaming
in futuro pensavo di fare l'overclock così ho preso l'impianto a liquido
come alimentatore pensavo ad un semi modulare da 600 watt, quale mi consiglieresti?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta dell'alimentatore, vi riporto la configurazione:
i5 7600k
come scheda video la 1070
z170 pro gaming
in futuro pensavo di fare l'overclock così ho preso l'impianto a liquido
come alimentatore pensavo ad un semi modulare da 600 watt, quale mi consiglieresti?


Ciao :)

Lascerei perdere le schede madri Z170.
Come schede madri vai su una Z270 così sei anche sicuro che il pc funzionerà con l' i5 7600k.

Che un alimentatore sia da 600 watt non vuol dire nulla. BIsogna vedere la marca ed il modello per capire se sono Reali oppure falsi.

Se farai overclock estremo non ti serve un alimentatore da 600 watt.
Le nuove schede video Amd RX e Nvidia gtx serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

La gtx 1070 custom richiede un monitor 2k o 1440p a 60hz oppure uno a 144hz Full HD 1080p.

Qual'è il tuo budget massimo per l' alimentatore?


Per le ram consiglio: ddr4 3000 mhz CL15. Puoi prendere un modulo da 8gb ed in seguito ne prendi un altro uguale oppure prendi subito 2x8gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlurryVision

BlurryVision

Nuovo Utente
51
1
prima di tutto ti ringrazio mi hai dato già molte informazioni, puntavo la z170 perché ha le entrate per fare un sistema audio 7.1..

come monitor pensavo al 24 pollici della Samsung curvo a 144 hz full hd è uno degli ultimi usciti se non sbaglio

per l'alimentatore non vorrei spendere piú di un centinaio di euro.. sotto quedta soglia sarebbe una cosa molto bella! lo vorrei semi modulare perché sono maniacale e mi piacerebbe l'ordine nel case :asd:

come ram pensavo proprio a due banchi da 8 ddr4
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
I

il velo di Maya

Ospite
prima di tutto ti ringrazio mi hai dato già molte informazioni, puntavo la z170 perché ha le entrate per fare un sistema audio 7.1.

come monitor pensavo al 24 pollici della Samsung curvo a 144 hz full hd è uno degli ultimi usciti se non sbaglio

per l'alimentatore non vorrei spendere piú di un centinaio di euro.. sotto quedta soglia sarebbe una cosa molto bella! lo vorrei semi modulare perché sono maniacale e mi piacerebbe l'ordine nel case :asd:

come ram pensavo proprio a due banchi da 8 ddr4

Anche le schede madri Z270 hanno la scheda audio integrata che supporta il 7.1. Però una scheda audio dedicata è migliore rispetto ad una scheda audio integrata.
Lascia perdere le Z170 perchè poi con molta probabilità il pc non funzionerà a causa del Bios Uefi che non è aggiornato.

Prendi però ram ddr4 con una frequenza di 3000 mhz.

Quoto quello che ha scritto deepspace.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlurryVision

BlurryVision

Nuovo Utente
51
1
con quel budget dovresti trovare facilmente un evga g2 o il g3, o equivalenti i super flower leadex o leadex 2. oppure i corsair rmx.
un 550watt basta e avanza. Per il monitor sei hai dei dubbi c'è una bella guida all'acquisto in sezione https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

perfetto sono proprio questi le Psu di cui ho bisogno! sicuramente ne prenderò una tra queste. grazie mille!


Anche le schede madri Z270 hanno la scheda audio integrata che supporta il 7.1. Però una scheda audio dedicata è migliore rispetto ad una scheda audio integrata.
Lascia perdere le Z170 perchè poi con molta probabilità il pc non funzionerà a causa del Bios Uefi che non è aggiornato.

Prendi però ram ddr4 con una frequenza di 3000 mhz.

Quoto quello che ha scritto deepspace.


scusate l'ignoranza ma sono in questo mondo da poco, ero interessato alla z270 pro 4 però appunto ho notato che ha meno entrate audio, è comunque possibile collegare un impianto 7.1?
(non vorrei andare troppo off topic ma visto che ci siamo mi potreste consigliare anche una buona scheda madre..
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
se vuoi l'impianto 7.1 prendi lo stesso la pro gaming , ma Z270.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlurryVision

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
se vuoi l'impianto 7.1 prendi..

... una scheda audio un minimo decente
Anche fosse solo una dsx di asus.

Non ce l' ho con te elvan ma mi hai dato lo spunto
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e elvan2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili