Scelta Processore

Pubblicità

Herunar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho un computer assemblato con questi componenti:

- MotherBoard: Asus P5Q-L
- RAM: 2x2GB OCZ DDR2 800MHz
- Scheda Video: Zotac 9600 GT 1GB
- 2xHardDisk: WesternDigital 160GB Raid Edition
- Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB
- Alimentatore: Corsair HX 620W
- Case: CoolerMaster CM590
- Monitor: LG Flatron L1715S (17'')

Cosa comprare come processore?
I miei obbiettivi sarebbero principalmente il gaming, programmazione, elaborazione grafica e video ad un livello intermedio.
Avevo in mente il Q9400, ma voi che mi consigliate?
Meglio puntare sui 45nm o sui precedenti?

Grazie mille per ogni possibile consiglio ^^

Come budget veramente vorrei arrivare intorno ai 230 euro, il prezzo che più o meno viene il Q9400 ^^
Per giocarci bene è poi necessario portarlo ad una frequenza maggiore di 2.66Ghz vero? O ci si gioca bene anche cosi?

Come budget veramente vorrei arrivare intorno ai 230 euro, il prezzo che più o meno viene il Q9400 ^^
Per giocarci bene è poi necessario portarlo ad una frequenza maggiore di 2.66Ghz vero? O ci si gioca bene anche cosi?

E' un ottimo procesosre senza alcun dubbio:).
Dato che attualmente i giochi sfruttano due core (in futuro però ne sfrutteranno 4 o più), sarebbe oppotuno portare il processore a dalmeno 3Ghz per giocare bene. Ti consigli quindi di overcloccarlo, dopo tutto 3Ghz non è un oc pesante...

Per poterlo overclockare però ovviamente ho bisogno di un dissipatore.
Per scegliere il dissipatore, quali sono le caratteristiche che deve avere?
In un negozio ho notato questi dissipatori:
- FAN COO. MAST.HYPER212 TOWER SK775/AM2 34,80 euro
- FAN OCZ VENDETTA SK754/939/AM2/775 27,60 euro

Possono essere fattibili, o bisogna trovare un negozio od ordinare via internet i più famosi e blasonati, quali Ninja, Nirvana etc..?

Io francamente andrei di E8400 se non hai bisogno di tutta sta potenza in elaboraz grafica..
Qualche dissi un pò migliore nel tuo negozio di fiducia non l'hai?
Hanno solo quei 2 modelli?

Buttati sul Q9550,ha più cache 12Mb rispetto ai 6Mb del Q9400,e lavora gia a 2.83 Ghz quindi non dovresti spingerlo molto.

Buttati sul Q9550,ha più cache 12Mb rispetto ai 6Mb del Q9400,e lavora gia a 2.83 Ghz quindi non dovresti spingerlo molto.
Beh potendo scegliere anche io me lo prenderei, solo che costa 50 euro in più, e 280 euro non sono pochi ^^
So che la Cache ha un ruolo importante nel rendere più veloce l'accesso ai dati, ma l'incremento da 6 a 12 è cosi sostanziale ed evidente?

E dovendo scegliere dissipatore, cosa mi consigliereste?
Io avevo sentito parlare dello Zerotherm Nirvana; cos'altro potrei prendere, di non troppo esoso (al di sotto dei 40 euro) e che non sia introvabile?

Io francamente andrei di E8400 se non hai bisogno di tutta sta potenza in elaboraz grafica..
Qualche dissi un pò migliore nel tuo negozio di fiducia non l'hai?
Hanno solo quei 2 modelli?

Quoto
Come dissi vedi se trovi uno zalman 8700 è ottimo e costa al di sotto dei 40:ok:

core duo vanno bene per giocare, ma se devi usare programmi di grafica altro allora il quad è l'ideale,anche se ha meno frequenza di default, poi con un buon dissi lo porti sopra i 3GHz e sei a posto
per i dissi consiglio il max orb, il coolermaster hyper o un buon sistema a liquido così lo tiri come un dannato

core duo vanno bene per giocare, ma se devi usare programmi di grafica altro allora il quad è l'ideale,anche se ha meno frequenza di default, poi con un buon dissi lo porti sopra i 3GHz e sei a posto
per i dissi consiglio il max orb, il coolermaster hyper o un buon sistema a liquido così lo tiri come un dannato

È più corretto dire che il quad è l' ideale laddove viene usato. Non tutti i programmi di grafica parallelizzano il calcolo su più core.

io prenderei q9400+ AC freezer 7 pro con 235€ circa ti fai un bel pc.... come dissi ti ho consigliato il pro 7 visto che x il suo prezzo è il massimo che puoi trovare e penso che se ti accontenti in oc non dovresti avere problemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro