Scelta processore piu opportuno

Pubblicità

7DiQuadri

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti visto che il mio procio è un pò datato e5200 stavo pensando in un rinnovo rimanendo in socket 775.
Visto che un quad core mi sembra futile starei optando per due candidati sui 100 euro:

INTEL - Processore Core 2 Duo E7600 3,06 Ghz Socket 775 Boxato

110 euro

INTEL - Processore Pentium Dual Core E6800 3,33 Ghz socket 775 Boxato

mega sconto a 85 euro

dell'ultimo ho sentito parlare molto bene e nella sua fascia di prezzo si distingue, dell'altro non ho letto ancor amolto.
ora la domanda è visto che prevalentemente il pc lo uso per giocare (non dico di starci attaccato 24h/24h però se esce qualche titolo bello non mi tiro indietro) quale dei due è meglio?

sarebbe meglio che dicessi il modello di scheda madre, e poi per il socket 775 c'è di meglio bisogna sempre vedere la compatibilità con la scheda madre ;)

asus p5ql - se
socket 775
sò che c'e di meglio ma le mie disponibilità finanziarie per ora sono abbastanza ristrette
Ps: è possibile anche consultare la mia configurazione

mah guarda sinceramente penso di no, anche perchè l'attuale e5200 è a 3.5ghz facendo andare orthos ecc ecc non da problemi però mi fa dei fake boot, pens dipendenti dalla mobo.quindi direi tendenzialmente di no se non leggeri giusto per arrotondare (tipo non sò da 3.3 a 3.5 o da 3.06 a 3.10)

mmm trovato a 130 usato da negozio... mm cmq tendenzialmente eviterei l'oc visto il suddetto problema di fake boot, tanto calcola che con l'e5200 che ho ora gioco a titoli recenti senza che faccia da collo di bottiglia :)
raga cmq volevo sapere quale dei due è migliore tra i processori sopra citati

mmm domanda, dove? cioè a meno di 132 non l'ho trovato usato ma ricondizionato, confezione aperta rigenerato, sigilli aperti.nuovo minimo 160

sulla chiave viene 137€...
altrimenti se t interessa,vendo un e8500 senza dissipatore a 110 spedito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro