Scelta processore Pentium 640 3.2 Ghz o Pentium D 945

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Potreste darmi un consiglio sulla scelta fra questi 2 processori?
Ero ormai deciso all'acquisto di questa cpu:

Intel Pentium4 640 3.2 ghz 2Mb (sock. 775) + ventola box (prezzo 180 euro)

ma allo stesso prezzo ho trovato questo, che oltre ad essere dualcore è anche a 3.4 ghz:

INTEL - PENTIUM D 945 3.4GHZ SKT775 (NO VT) FSB800 2X2MB CACHE BOXED IN (prezzo 179,00 euro).
Cosa vuol dire quel "NO VT"? Forse è questo il motivo del prezzo così basso.
Grazie mille per gli eventuali consigli e chiarimenti.

Allora VT sta per virtualizazione, la propioetà di eseguire + Sistemi operativi contemporaneamente.... cosa non molto utile se non è un server

Ovviamente meglio il Pentium D che di core ne ha 2, il suo costo è spiegato xchè tra qualche giorno esce conroe e sarà mooolto meglio perciò il prezzo è molto basso

io non lo comprerei e aspetterei conroe;se proprio non puoi aspettare ti consiglio un bel pentium d 805 nell'attesa.comunque il 945 e' decisamente meglio del p4 640 perche' e' dual core

eternal346 ha detto:
io non lo comprerei e aspetterei conroe;se proprio non puoi aspettare ti consiglio un bel pentium d 805 nell'attesa.comunque il 945 e' decisamente meglio del p4 640 perche' e' dual core

Si se nn vuoi aspettare d945 senza dubbio!!

Finalmente ho scoperto cosa significa "NO VT". Non ha la ventola!
Secondo voi conviene acquistarlo lo stesso? Si reperisce facilmente un sistema di raffreddamento? Quanto costa?
Il Mod. PENTIUM D 950 3.4GHZ SKT775 ATX FSB800 2X2MB CACHE BOX IN che sembrerebbe avere le caratteristiche identiche, ma solo perchè ha il sistema di raffreddamento, costa circa 60-70 euro in più.
Cosa mi consigliate?

...no vt non si riferisce alla ventola fidati.... anche perche la confezione è boxed (il che significa che la ventola c'è) vt è la virtulizzazione.
edit:il 950 non ha la vnetola in piu' .... una ventola con dissipatore nuova cmq va dalle 15 alle 60 euro circa... ti ripeto cmq che quando leggi boxed significa che ti vendono tutta la scatola col sistema di raffreddamento incluso....se leggi inve tray vendono il solo processore. ok?

[SIZE=+0]Guarda qui in basso, questa è la risposta che mi ha dato l'assistenza di un noto sito on-line.[/SIZE]
A meno che non dicano c*****te!!!!
Ciao

[SIZE=+0]Richiesta informazioni[/SIZE]
[SIZE=+0]Articolo 950075: PENTIUM D 945 3.4GHZ SKT775 (NO VT) FSB800 2X2MB CACHE BOXED IN [/SIZE][SIZE=+0]
Produttore:[/SIZE][SIZE=+0]INTEL [/SIZE][SIZE=+0]
Categoria:[/SIZE][SIZE=+0]Microprocessori [/SIZE][SIZE=+0]
Informazione richiesta:[/SIZE][SIZE=+0]Altre informazioni [/SIZE][SIZE=+0]
Motivazione del contatto:[/SIZE][SIZE=+0]Per ricevere ulteriori informazioni prima dell'acquisto [/SIZE][SIZE=+0]
Cliente:[/SIZE][SIZE=+0]Francesco [/SIZE][SIZE=+0]
Testo del messaggio:[/SIZE][SIZE=+0]Gradirei sapere cosa significa il "(NO VT)" riportato in alto e come mai ci sono 20 euro di differenza con questo modello INTEL - PENTIUM D 940 3.2GHZ SKT775 ATX FSB800 2X2MB CACHE BOX IN, che pur avendo 0.2 GHZ in meno costa di più. Grazie mille [/SIZE]

Gentile cliente, uno ha il sistema di raffreddamnto, l'altro è senza ventola (no vt)

Grazie per aver scelto *****

bene allora se loro intendono senza ventola basati su quello.... :boh:

edit:mi mandi in pvt il link dello shop, grazie

complimenti all'assistenza del noto sito on-line...basta fare una rapida ricerca sul sito intel per scoprire che il d945 si differenzia dal d950 proprio per l'assenza della virtualizzazione...

Ultima modifica:
be sai se i negozi continuano ad essere in mano ad incompetenti che non sanno nenache le caratteristiche dei prodotti che vendono.... oppure basterebbe far rispondere a certe mail un tecnico e non un commerciale (che secondo me poi dovrebbe sapere almeno che significa boxed...:sisi:)! e va be'...

iNFO.

Ragazzi, non vorrei intromettermi, MA AI FINI PRESTAZIONALI, un Pentium D 945 e un Pentium D 950, VANNO UGLUALI ED HANNO LE STESSE PRESTAZIONI????
gRAZIE:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro