DOMANDA scelta processore e hd

blackmamba90

Nuovo Utente
12
0
ciao a tutti, piu o meno ho accennato il mio problema in un altro post dove mi stanno aiutando ad assemblare un pc...il fatto è che quando uno esce fuori 800€ per comprare qualsiasi cosa penso che quello che ha speso sia stato per lui un buon affare(purtroppo io il problema me lo pongo);ora però essendo ignorante o cmq terra terra in informatica ho constatato che i prezzi di molti componenti "vecchi" di ormai 2 anni non si sono abbassati,anzi...vi faccio il confronto:
GENNAIO 2011
I5-2500K 178€
MSI P67A-GD55 120€(l unica che si è abbassata)
GIGABYTE GTX560 TI 1GB OC GDDR5 185€
Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARs 45€!!!
SAMSUNG SPINPOINT F4 H322GJ 35€!!!

case(Cooler Master CM 690 II LITE), ali(xfx pro 550w) e ram(Corsair Vengeance Low Profile DDR3 RAM 4GB(2x4)1600MHz 1.5v)non ho dubbi che valgano quello che costano, almeno penso...ora però mi trovo col paradosso che per lo stesso pc mi trovo a spendere di piu a un anno e mezzo di distanza. Perciò la mia domanda è questa,anzi ne ho due: 1)quando li dovrebbero abbassare i prezzi di cpu(ora escono i nuovi ivy bridge)e hd(sono passati quasi due anni e stiamo parlando di hd passati visto che gli ssd sono la nuova generazione)???
2)la vga li vale quei soldi o stanno per uscire a breve cose "strane"???
mi rendo conto di essere un po rompi balle ma spero che qualcuno mi possa(sicuramente:esperti ce ne sono) ma soprattutto mi voglia aiutare:) grazie
p.s i prezzi sono quelli della chiave confrontateli ora e vedete
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!