Scelta processore con socket LGA775

• Autore discussione Autore discussione Istur
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Sto cercando un processore nuovo per questa mobo: Asus P5KPL-AM SE, che ha un socket LGA775.
Adesso ho un processore Intel Core 2 Duo E2220 e siccome è abbastanza vecchiotto e poco potente vorrei cambiarlo. Siccome non conosco bene i processori e i loro costi vorrei chiedervi (sò che vi chiedo tanto) una lista di processori migliori per qualità/prezzo per queste fascie di prezzo 0-60 € / 60€-100€ / 100€-150€ / 150€-200€ / 200€+

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà

Rispondendo direttamente alla tua domanda potresti valutare sulla fascia dei 100-150€ un E7600, un E8400 oppure il Q8400.
Anche secondo me dovresti puntare ora come ora all'overclock se il processore ti sta dando problemi in termini di prestazioni...spenderesti meno e potresti usufruirne fino a che non intendi rinnovare l'hardware del tuo pc.
Il socket 775 orma non è dei più recenti e quindi se vuoi effettuare una spesa per rinnovare hardware che sia attuale dovresti valutare un cambio di socket.

Sto cercando un processore nuovo per questa mobo: Asus P5KPL-AM SE, che ha un socket LGA775.
Adesso ho un processore Intel Core 2 Duo E2220 e siccome è abbastanza vecchiotto e poco potente vorrei cambiarlo. Siccome non conosco bene i processori e i loro costi vorrei chiedervi (sò che vi chiedo tanto) una lista di processori migliori per qualità/prezzo per queste fascie di prezzo 0-60 € / 60€-100€ / 100€-150€ / 150€-200€ / 200€+

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
uso del pc?
cmq non ha molto senso spendere cifre così elevate e comprare cpu nuove per un sistema oramai datato
si può gaurdare nell'usato

allora ho deciso di prendere un'altra via, ossia cambiare mobo e lasciare del mio vecchio pc solo la scheda video, potrei chiedervi tra questi due processori:
I7 860 o Intel
I7-2600 qual'è il migliore?

Il prezzo è lo stesso e vorrei sapere qual'è il + consigliato

grazie mille!

allora ho deciso di prendere un'altra via, ossia cambiare mobo e lasciare del mio vecchio pc solo la scheda video, potrei chiedervi tra questi due processori:
I7 860 o Intel
I7-2600 qual'è il migliore?

Il prezzo è lo stesso e vorrei sapere qual'è il + consigliato

grazie mille!
uso del pc?
farai overclock?
budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro