DOMANDA Scelta per un UPS poco rumoroso "in passivo"

tmm360

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! Questo è il mio primo post su Tomshw, e l'ho scelto per sottoporvi questa questione! :)

Volevo scegliere un UPS su cui collegare un po' di materiale, tra cui un server personale che ho qui in casa, router, switch, ed un po' di componentistica... Volevo qualcosa di buono, stando ovviamente attenti anche alla spesa, ma dando priorità in ogni caso alla qualità!
Ero orientato quindi in questo caso verso l'Apc Power Saving Back-Ups Pro 900, però leggo che su rumorosità indica 45dB.

Io avrei necessità si ridurre il più possibile il rumore, e da qui la mia domanda... Quei 45 dB indicati come picco massimo di rumore, si presentano soltanto quando la corrente viene a mancare ed è obbligato ad intervenire, o sono una costante di funzionamento anche quando è presente la rete elettrica?
Se il rumore si presentasse soltanto alla mancanza di energia allora mi interesserebbe poco, ma in tal caso, come siamo a livelli di emissioni durante il normale collegamento "passivo"?

Se le emissioni fossero invece alte anche in passivo, sapreste consigliarmi un altro ups meno rumoroso, o un sistema per silenziarlo?

Vi ringrazio! :) Ciao!
 
Ultima modifica:

janluk66

Nuovo Utente
22
0
CPU
intel i7 2600K
Scheda Madre
scheda madre asrock z68 extreme3 gen3
HDD
117 GB OCZ-VERTEX3 ATA Device (SATA)
RAM
DDR3 G Skill 1866Mhz 4 banchi da 2GB tot 8GB
GPU
MSI GTX 690
Monitor
3 monitor LG 24"
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 700W
OS
windows 7 pro 64bit
Mi accodo alla domanda!
Sarei anch'io interessato a sapere se quei db sono in attivtà costante o solo quando manca corrente!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora, se volete roba affidabile andate su APC senza pensarci mezza volta, non li batte nessuno. Io ho due BackUPS 450 e sono davvero ottimi. Il rumore si sente solo a batteria ma non è altro che un ronzio elettrico (tipo quello di certi alimentatori per capirci) e non si sente poi così tanto. Non vi immaginate roba da sottostazione enel in estate con i condizionatori :asd:

Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tmm360

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili