Scelta per sli gtx580

Pubblicità

slide1965

Utente Attivo
Reazioni
160
Punteggio
47
ragazzi scusate,sto per fare uno sli con 2 gtx 580.
qualcuno ha un vaga idea di quale siano le migliori tra:

2 x EVGA GeForce GTX 580 3072MB DDR5

oppure

2 x MSI GTZN580 LIGHTINING SLI

so che piu o meno son tutte li ma vedo che la EVGA ha il doppio di memoria????

inzomma, per uno SLI eviterei la light della MSI, tonnellate di aria calda dentro al case da smaltire, per avere un illusione di schede più fresca.

se poi serve per giocare in multimonitor considerare un 3gb non fa mai male.

per lo SLI, comunque, sempre meglio guardare alla reference.

Diciamo che se devi andare di sli io andrei di scheda con dissipatori non aftermarket quindi prenderei le EVGA proprio per il semplice motivo che l'aria calda di ogni singola scheda verrebbe espulsa dalle feritorie posteriori evitando così che ristagni dentro al case.
Poi dipende sempre dal prezzo di entrambe le soluzioni..

le reference sarebbe le schede base giusto?
senza ammeniccoli vari?
per capirci questa e' una reference:??
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3109
ma ne parliamo qui allora o di la nel thread delle 580???

di solito si prendono le reference per metterle sotto liquido,io con le lightning mi trovo bene nn vedo il problema del ristagno dell aria calda,basta avere un buon case con ventole in emissione

ho appena guardato un filmato su youtube dove in comparativa c'e un msi gtx 580 reference e una msi gtx580 twin frozIIOC.
tra le 2 schede la seconda segna quasi 20° in meno di temperatura.
chiaramente non erano in sli config. ma singole.

il test era fatto dentro un case o su un banchetto?

se era su banchetto, sappi che le custom hanno un vantaggio particolare rispetto alle reference quando sono su banchetti.

comunque è normale, la Twin Frozr II è tra le schede con dissipazione migliore, ci vuole un Arctic Accelero Plus II per batterle.

cmq come avevo detto nell'altro topic

in fin dei conti, cito un utente su altro forum: tutte le gtx 580 sono dei fornetti alla stessa maniera, però l'efficienza dei dissipatori danno l'illusione di avere una scheda più "fresca", quando in realtà aumenta solo l'efficienza nello smaltire il calore prodotto, che se non hai una reference te lo ritrovi tutto dentro il case

le reference sarebbe le schede base giusto?
senza ammeniccoli vari?
per capirci questa e' una reference:??
EVGA GeForce GTX 580 3072MB DDR5, Mini-HDMI, DVI, EVGA, 03G-P3-1584-ER,****.it - Extreme modding
ma ne parliamo qui allora o di la nel thread delle 580???

Il dissipatore è reference ma il PCB penso proprio di no.

il test era fatto dentro un case o su un banchetto?

su un banchetto ehehehe
birbanti:mad:
comuqnue ho capito.
la soluzione piu pratica e piu' furba e quella di fare uno sli con 2 vga standard(reference) e si vive sereni.

in alternativa bisogna passare al liquido.
e non so se ne vale la pena?

esempio:
la MSI gtx 580 lightining e' una tra le vga piu potenti tra le 580,piu potente della twin frozII,si potrebbe mettere a liquido quella?

inoltre , se non sbaglio la msi twin frozII e meta' a liquido e meta' ad aria ,per cui anche quella se messa in sli potrebbe dar noia dentro il cabinet.
che dici?
Il dissipatore è reference ma il PCB penso proprio di no.
va be ma quando si consiglia la reference per lo sli e' per il dissipatore giusto
o c'entra pure la PCB?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro