Scelta per regalo urgente...help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
ciao ragazzi,

devo fare un regalo ad un amico appassionato di videogames (di tutti i generi) - e vorrei fargli buttare quel orrendo Trust con pallina da 3€....

cosa mi consigliate:

Roccat Pyra VS Razer Abyssus

???

(stesso prezzo - al di sotto dei 30-40€ non mi sembra ci siano mouse seri, se avete altri consigli sparate pure)

grazie come al solito :inchino: :ok:

P.S.: avrei visto anche Sharkoon Fireglider, Logitech G400 e G500...
 
Ultima modifica:

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
ohi ....nessuno? nessunonessuno?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
lo sharkoon han detto che è buono..logitech personalmente non mi piace (meglio il mouse a pallina :P). roccat pyra han detto che ha problemi al sensore, quindi mi sentirei di fartelo escludere.
poi razer..mah..non ne vado matto..si paga troppo la marca, però come mouse dicono sia buono..semplice..nessun fronzolo...il fireglide è completo tasti, switch dpi, e chi l'ha usato ne parla bene. boh...bisognerebbe valutare anche l'impugnatura del tuo amico..
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
grazie mille....avanti un altro ;)

P.S.: ...e non odiare steam dai.... :)
 

ELmaFiaS

Utente Attivo
608
26
CPU
AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor (6 CPUs), ~3.8GHz
Scheda Madre
GIGABYTE GA-890XA-UD3
HDD
Western Digital caviar black 500 GB 7200 rpm R3
RAM
4 GB DDR3 1600 MHz Corsair dual channel
GPU
Ati hd 6950 2 GB
Audio
integrato
Monitor
Asus VN247h 1920x1080
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Case
Antec Gamer Six Hundred modded blue leds
OS
Windows 8 pro 64 bit
ho l'abyssus da più di un mese, e te lo consiglio, ottimo mouse. ;)
 

DJCris

Utente Attivo
107
11
CPU
aasasasasa
Scheda Madre
asasasas
HDD
asasasasasasas
RAM
asaasasa
GPU
asassasa
Audio
asasaas asasa
Monitor
asasaasas
PSU
asasasasas
Case
asasasasas
OS
asasasasa
Amo la roccat, tutt'ora vi scrivo con la mia bellissima roccat isku. Anche io personalmente sono alla ricerca di un mouse al disotto di 40 euro (non è vero che pyra da problemi di laser, basta che usi un tappetino per mouse e sei apposto.) Bhè, guarda qui, mi piacciono molto queste SteelSeries - Gaming Mice senza fronzoli di alcun genere (già faccio fatica a usare tutte e 5 le macro della tastiera XD)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Amo la roccat, tutt'ora vi scrivo con la mia bellissima roccat isku. Anche io personalmente sono alla ricerca di un mouse al disotto di 40 euro (non è vero che pyra da problemi di laser, basta che usi un tappetino per mouse e sei apposto.) Bhè, guarda qui, mi piacciono molto queste SteelSeries - Gaming Mice senza fronzoli di alcun genere (già faccio fatica a usare tutte e 5 le macro della tastiera XD)
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...-cyborg-v3-o-r-t-3-plam-grip-high-senser.html
su questa discussione Giano disse che aveva problemi..io riporto ciò che sento sul forum perchè in tema di sensori non son bravo, ma lui è molto preparato a quanto ho visto x cui mi affido a ciò che dice. non conosco il problema del sensore, in quanto non venne spiegato e io mi son limitato a riportare il fatto...se effetivamente è solo un problema di tappetino tanto meglio :sisi:
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
ciao ragazzi,

devo fare un regalo ad un amico appassionato di videogames (di tutti i generi) - e vorrei fargli buttare quel orrendo Trust con pallina da 3€....

cosa mi consigliate:

Roccat Pyra VS Razer Abyssus

???

(stesso prezzo - al di sotto dei 30-40€ non mi sembra ci siano mouse seri, se avete altri consigli sparate pure)

grazie come al solito :inchino: :ok:

P.S.: avrei visto anche Sharkoon Fireglider, Logitech G400 e G500...

Io ho acquistato il FireGlider Black della Sharkoon e mi trovo ottimamente. Però devi sceglire il mouse in base a impugnatura e sensibilità di utilizzo.
Il FireGlider va benissimo per i palm grip e gli high senser (seppur non troppo high visto che i DPI massimi sono 3600 per questo mouse).
Ma prima di tutto devi vedere l'ergonomia.
Anch'io avevo adocchiato i due Logitech che hai detto, però il G400 devi prenderlo da un certo numero di serie in poi, visto che i precedenti hanno dei problemi, quindi nel mio caso dovendolo acquistare online non avevo modo di controllare prima ho desistito. In ogni caso i due Logitech hanno un tipo di ergonomia che non mi piace, in quanto sono troppo bombati. I tasti sono infatti "troppo" più in basso rispetto il punto dove si appoggia il palmo della mano. Il FireGlider invece è un po' più piatto e l'ho preferito dato che tengo mano e dita più distese possibile.
Il FireGlider ha anche il piano di appoggio della mano più inclinato verso destra, e lo trovo perfetto per me perchè tendo a mettere la mano di taglio poggiando il mignolo sul piano della scrivania.
Diciamo che è molto soggettivo, e in particolar modo il mouse lo si sceglie come dicevo per l'ergonomia.

Comunque qui c'è la mia recensione sul FireGlider
Un consiglio, guarda tanti video su YouTube riguardo i mouse che pensi possano essere adatti al tuo amico e valuta in modo particolare le dimensioni del mouse in base all'impugnatura.
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
@ ELmaFiaS
:

tu che hai l'Abyssus puoi darmi qualche dettaglio in più? materiali, ergonomia sensibilità ?-.... tnx
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

Per quella fascia di prezzo il meglio che puoi portare a casa sono i Logitech. Come qualità andiamo ben oltre roccat e razer (che cmq sono il top). Logitech G300 o G400 e lo farai molto felice.

Roccat Pyra o Abyssus son peggiori sia sulle specifiche di base (a meno che non giochi solo a starcraft l'abyssus sarebbe una valida scelta), che come materiali.

Il Fireglider si dice sia un buon mouse nonostante la sharkoon commerci molto prodotti di fascia media, oramai però son usciti i nuovi g300 e g400 ad ottimi prezzi e quindi opterei su quelli ad occhi chiuso.
Per farti un esempio Logitech è l'unica che ti da 3 anni di garanzia e l'unica ad avere servizio assistenza in italiano con uffici in loco.

L'unico difetto di logitech è che essendo un'azienda che non produce solo nel gaming non ha un listino mouse ampio come razer, e i G9x e G500 han avuto dei problemi ai sensori...prima dominava anche su razer nel mercato.

Ps : riguardo l'abyssus si tratta della fascia economica razer, nessun tasto supplementare (molto utili anche nella navigazione web), specifiche base. Mouse piccolo e simmetrico, trova molto spazio in starcraft, anche ad alti livelli è il top; notabene in starcraft le credenziali son differenti dagli fps, serve un mouse piccolo e leggero, non è richiesta una precisione chirurgica come negli fps, non sono richiesti tasti in aggiunta poichè i movimenti son molto frenetici ed utilizzare il pollice spesso ostacola la "frenesia" del movimento e degli altri click dorsali.
E' un genere d'acquisto che non mi diletta per nulla, acquistando un abyssus solo per starcraft dovrei comprare un altro mouse per gli fps più spinti ecc..., possono benissimo comperare un g300 o un roccat kova+ e poter avere un prodotto competitivo anche su altri giochi
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
grazie molte, allora l'abyssus andrà benissimo....a lui piacciono molto i gestionali; e per i Gdr deduco non sarà per niente malvagio. quei 2 o 3 giochi di altro tipo non mi preoccuperei, ha sempre giocato con 'mAus' veramente di 3 €uri...

ncora grazie a tutti come sempre
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

Per quella fascia di prezzo il meglio che puoi portare a casa sono i Logitech. Come qualità andiamo ben oltre roccat e razer (che cmq sono il top). Logitech G300 o G400 e lo farai molto felice.

Roccat Pyra o Abyssus son peggiori sia sulle specifiche di base (a meno che non giochi solo a starcraft l'abyssus sarebbe una valida scelta), che come materiali.

Il Fireglider si dice sia un buon mouse nonostante la sharkoon commerci molto prodotti di fascia media, oramai però son usciti i nuovi g300 e g400 ad ottimi prezzi e quindi opterei su quelli ad occhi chiuso.
Per farti un esempio Logitech è l'unica che ti da 3 anni di garanzia e l'unica ad avere servizio assistenza in italiano con uffici in loco.

L'unico difetto di logitech è che essendo un'azienda che non produce solo nel gaming non ha un listino mouse ampio come razer, e i G9x e G500 han avuto dei problemi ai sensori...prima dominava anche su razer nel mercato.

Ps : riguardo l'abyssus si tratta della fascia economica razer, nessun tasto supplementare (molto utili anche nella navigazione web), specifiche base. Mouse piccolo e simmetrico, trova molto spazio in starcraft, anche ad alti livelli è il top; notabene in starcraft le credenziali son differenti dagli fps, serve un mouse piccolo e leggero, non è richiesta una precisione chirurgica come negli fps, non sono richiesti tasti in aggiunta poichè i movimenti son molto frenetici ed utilizzare il pollice spesso ostacola la "frenesia" del movimento e degli altri click dorsali.
E' un genere d'acquisto che non mi diletta per nulla, acquistando un abyssus solo per starcraft dovrei comprare un altro mouse per gli fps più spinti ecc..., possono benissimo comperare un g300 o un roccat kova+ e poter avere un prodotto competitivo anche su altri giochi

Ti sbagli. L'Abyssus è praticamente flawless. L'unico difetto tangibile è la mancanza dei tasti laterali.
Per il resto Abyssus>qualsiasi Logitech attualmente presente sul mercato, a parte la revision del g400 ...
Il Deathadder invece... Praticamente il miglior mouse per flatfinger. Lo Spawn rimane il migliore in assoluto per claw grip. E adesso direi che il migliore sulla piazza per palm grip possa davvero essere quell'Ozone Radon Opto che tanto mi ispirava appena l'avevo visto e letto le specifiche...

Ah, chiariamo bene anche la questione Pyra wired... Io ho detto che ha qualche difettuccio, ossia lift off elevata su alcune superfici e sopratutto qualche leggera accelerazione di troppo, sia positiva che negativa... Di buono ha che l'angle snapping del sensore pare sia disattivabile (? non saprei, non ho alcuna certezza a riguardo) ...
Altra cosa, qualcuno ha parlato di laser... Ma le leggete le specifiche ? :boh: ... Monta un Pixart PAW3305 ottico LED e microinterrutori Omron su quasi tutti i tasti :sisi: ...

@Gold Libra: ottima scelta. Speriamo che gli piaccia e che i driver Razer non facciano i capricci (l'unica cosa che mi preoccupa, onestamente :sisi: )...

Ciao. Probabilmente è il mio ultimo post in questa sezione...
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Non mi sbaglio riguardo quello che ho scritto, specifiche base e fascia economica erano aggettivi che ho abbinato a razer, della gamma razer per ora in commercio è quello essenziale.
Non è un prodotto maggiore a tutti i logitech, può competere con tutti i logitech sul piano di starcraft probabilmente vincendo la sfida. Se un player deve comperare un mouse completo per giocare a più giochi non è un acquisto intelligente, la mancanza di tasti aggiuntivi e il prezzo elevato (per ciò che offre) non ne fanno una scelta migliore. Qual'ora i logitech fossero senza tasti aggiuntivi sarebbe un altro discorso.
Questa è la mia idea.

Riguardo la classificazione dei mouse è un pò troppo rigida, ogni mano ha la sua abitudine, come ogni tasca ha le sue possibilità.
Una cosa è vera, le nuove case CM, ozone, corsair sono riuscite a portarsi al livello delle case monopolio (razer, steels, logitech);
la raptor gaming, cyber snipa, revoltec, ovvero i vecchi piccoli brand del settore non tenevano la qualità.
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Questa è la mia idea.
Beh, su questo non ci piove. Avrei dovuto scrivere "secondo me" nel mio post...

Riguardo la classificazione dei mouse è un pò troppo rigida, ogni mano ha la sua abitudine, come ogni tasca ha le sue possibilità.
Una cosa è vera, le nuove case CM, ozone, corsair sono riuscite a portarsi al livello delle case monopolio (razer, steels, logitech);
la raptor gaming, cyber snipa, revoltec, ovvero i vecchi piccoli brand del settore non tenevano la qualità.

Vero in parte. Io mi sono limitato a riportare i mouse senza difetti. Poi che un mouse abbia 203940923 tasti, pesi aggiuntivi e menate varie è completamente inutile se rapportato al fatto che in certe condizioni non tracci bene. Quindi per me l'Abyssus rimane superiore anche rispetto al mio Sentinel, che fa pure il caffè a guardarne le funzioni. Ciò non toglie che non cambierei, ad oggi, il mio mouse con un Abyssus. Lo farei con un Radon Opto però. Non sto qui a spiegare il perchè, ne ho parlato in lungo e in largo...

Mmm, Ogni tasca ha le sue possibilità. Verissimo. Però io ho preso in considerazione mouse di fascia media (costo simile direi), nemmeno elevata. Prendo quelli di fascia elevata ? Benissimo, g700 e Mamba sono comunque complessivamente inferiori a quelli che ho citato :asd: ... Ed è così. Se la Logitech e la Razer non fossero accecate dal voler fare marketing a tutti i costi con mouse dalle funzioni di una lavastoviglie ma che traccia peggio di un ottico da 800dpi nonostante sappiano benissimo quali sono i sensori perfetti e le migliori meccaniche dei tasti, beh, forse la situazione sarebbe diversa e non staremo qui a sbatterci o a dover ammettere che un vecchio Habu è meglio di un g500 :asd: ...

Per quanto riguarda Starcraft e i tasti aggiuntivi... Qui secondo me va fatta la distinzione. Se non puoi prescindere da essi non prenderai l'Abyssus vero.

Per le impugnature invece la questione secondo me è più semplice di come la facciamo (e come l'ho fatta spesso) ...
Ce ne sono 3 base, gira e rigira i produttori utilizzano quasi sempre le medesime cover, leggermente modificate o colorate e disposte in modo diverso...

Ok. Per me discorso chiuso :D ...
Ciao.
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
ricevuto l'abyssus raga, è rimasto contentissimo. provato anche io personalmente e devo dire che per quanto esagerato il prezzo (33€ spedito da A*a*o*) è un gran bel fulmine. grazie dei consigli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!