DOMANDA Scelta PC portatile

Pubblicità

Dalfi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve ragazzi, ho deciso di comprare un nuovo pc e rimpiazzarlo a quello vecchio (un dual cpu da 1.8GHz con nvidia geforce 7600GS) e ho deciso di prendere un portatile, anche per portarlo con me all'università.

Faccio delle importanti premesse: voglio spendere massimo 400€, non voglio un super pc che faccia girare battlefield 3 o crysis 2 (mi accontento di giochi minori o anche niente visto che ho una 360), ma semplicemente un pc migliore di quello attuale che mi permetta di lavorare tranquillamente, soprattutto con programmi di matematica come matlab.

Detto questo, sono indeciso tra questi 2 pc:

HP g6 notebook: processore amd dual-core a4-3305m (1.9GHz con auto overclock a 2.5 GHz), ram 4GB, hdd 320GB, scheda grafica amd radeon hd 6840m (penso abbiano scritto male e sia una 6480g) 1GB dedicata, masterizzatore dvd-dl, wifi, hdmi, 3x usb 3.0, webcam, altoparlanti altec lansing, display 16,5" brightview hd led 1366x768

PREZZO: 379€

Toshiba notebook satellite: processore amd dual-core fusion e2-1800 (1.7 GHz), ram 4GB, hdd 640GB, scheda video amd radeon hd 7340m, dvd s.multi (???), display 16", wifi, hdmi, webcam, windows 7 home premium

PREZZO: 399€

Sapreste dirmi inoltre, in termini di prestazioni, cosa sono in grado di fare? Ripeto, non voglio un super pc da gaming ma qualcosa di comunque accettabile (se possibile a quella cifra).
Gradirei, inoltre, se qualcuno di voi avesse anche qualche altro suggerimento :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro