Scelta pc portatile università (budget 800/900€)

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ne ho un disperato bisogno.
Sto guardando i laptop per l'università, ma non essendo molto pratico sono indeciso tra molte cose.
Facendo la facoltà di economia non ho bisogno di un pc estremamente potente.
ho visto il modello della Lenovo IdeaPad s 14, che in pratica soddisfava tutte le mie richieste ( schermo opaco, bordi sottili, i5 di 10th gen, tastiera retroilluminata e lettore di impronta digitale/riconoscimento facciale), tranne una! Ho visto che solo il case superiore è in alluminio, mentre quello inferiore è in plastica, e non avendo pretese molto alte in termini di componenti, mi aspettavo qualcosa di più!
Ora la mia domanda è: c'è un qualcosa che possa soddisfare tutte le mie richieste? Sempre di Lenovo, quello che si sposava in maniera ancora più perfetta era il lenovo Ducati 5, stesse specs, ma interamente in alluminio, solo che appunto lo "stile", non mi fa impazzire, anzi non mi piace proprio.
Preciso che ho già guardato tutti i vari huawei e simili, ma la telecamera in basso, per me che dovrò fare ancora per molto videochiamate non è il massimo per la prospettiva.
Sapete se c'è qualcosa che possa soddisfarmi pienamente, o per questo range di prezzo è introvabile?
Grazie mille in anticipo per chi risponderà!
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ultima modifica:

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
ciao, grazie mille intanto per avermi risposto, ma il macbook non era nei miei piani, data la poca "versatilità", preferisco decisamente un windows.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
ciao, grazie mille intanto per avermi risposto, ma il macbook non era nei miei piani, data la poca "versatilità", preferisco decisamente un windows.
Capisco; ti cerco qualcosa con windows però ti avviso che su macbook air puoi installare Boot Camp
Qua trovi maggiori informazioni:
;)
Post unito automaticamente:

Come alternativa a Windows ce questo sottilissimo Huawei matebook 13 pollici che trovi su amazon a 850
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ne ho un disperato bisogno.
Sto guardando i laptop per l'università, ma non essendo molto pratico sono indeciso tra molte cose.
Facendo la facoltà di economia non ho bisogno di un pc estremamente potente.
ho visto il modello della Lenovo IdeaPad s 14, che in pratica soddisfava tutte le mie richieste ( schermo opaco, bordi sottili, i5 di 10th gen, tastiera retroilluminata e lettore di impronta digitale/riconoscimento facciale), tranne una! Ho visto che solo il case superiore è in alluminio, mentre quello inferiore è in plastica, e non avendo pretese molto alte in termini di componenti, mi aspettavo qualcosa di più!
Ora la mia domanda è: c'è un qualcosa che possa soddisfare tutte le mie richieste? Sempre di Lenovo, quello che si sposava in maniera ancora più perfetta era il lenovo Ducati 5, stesse specs, ma interamente in alluminio, solo che appunto lo "stile", non mi fa impazzire, anzi non mi piace proprio.
Preciso che ho già guardato tutti i vari huawei e simili, ma la telecamera in basso, per me che dovrò fare ancora per molto videochiamate non è il massimo per la prospettiva.
Sapete se c'è qualcosa che possa soddisfarmi pienamente, o per questo range di prezzo è introvabile?
Grazie mille in anticipo per chi risponderà!

Ciao! Secondo me tu sei alla ricerca di un notebook tipo questi 2 che ti linko :



Ottime offerte per questi ASUS di qualità.... ottime caratteristiche e sei a posto! Anche a livello estetico sono molto carini, minimali ma resistenti, buoni materiali.....
Post unito automaticamente:

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ne ho un disperato bisogno.
Sto guardando i laptop per l'università, ma non essendo molto pratico sono indeciso tra molte cose.
Facendo la facoltà di economia non ho bisogno di un pc estremamente potente.
ho visto il modello della Lenovo IdeaPad s 14, che in pratica soddisfava tutte le mie richieste ( schermo opaco, bordi sottili, i5 di 10th gen, tastiera retroilluminata e lettore di impronta digitale/riconoscimento facciale), tranne una! Ho visto che solo il case superiore è in alluminio, mentre quello inferiore è in plastica, e non avendo pretese molto alte in termini di componenti, mi aspettavo qualcosa di più!
Ora la mia domanda è: c'è un qualcosa che possa soddisfare tutte le mie richieste? Sempre di Lenovo, quello che si sposava in maniera ancora più perfetta era il lenovo Ducati 5, stesse specs, ma interamente in alluminio, solo che appunto lo "stile", non mi fa impazzire, anzi non mi piace proprio.
Preciso che ho già guardato tutti i vari huawei e simili, ma la telecamera in basso, per me che dovrò fare ancora per molto videochiamate non è il massimo per la prospettiva.
Sapete se c'è qualcosa che possa soddisfarmi pienamente, o per questo range di prezzo è introvabile?
Grazie mille in anticipo per chi risponderà!

In alternativa, se non hai esigenze "grafiche" (senza scheda video dedicata) però preferisci avere per forza il lettore di impronte digitali, ti proporrei questo ottimo notebook della HP, molto bello e molto valido...

Notebook HP

C'è anche la versione da 14" pollici se preferisci.... :

Notebook HP 14"
 
Ultima modifica:

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
ciao grazie mille per avermi risposto, il vivobook l'avevo scartato per via dello screenpad... inutile a mio parere.
Lo zenbook lo prenderò in considerazione, anche se come hai detto te la scheda grafica non mi serve proprio a nulla.
Mi conviene valutare anche gl iHP anche se sinceramente HP negli ultimi anni (almeno per quanto ne ho sentito io), come per Acer, nei pc di fascia media ha perso un po' di valore.
Ormai vedo che i migliori sono Lenovo e Dell su quella fascia.
Penso che però debba rassegnarmi all'idea di prendere uno di quelli :(
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
ciao grazie mille per avermi risposto, il vivobook l'avevo scartato per via dello screenpad... inutile a mio parere.
Lo zenbook lo prenderò in considerazione, anche se come hai detto te la scheda grafica non mi serve proprio a nulla.
Mi conviene valutare anche gl iHP anche se sinceramente HP negli ultimi anni (almeno per quanto ne ho sentito io), come per Acer, nei pc di fascia media ha perso un po' di valore.
Ormai vedo che i migliori sono Lenovo e Dell su quella fascia.
Penso che però debba rassegnarmi all'idea di prendere uno di quelli :(

Ma guarda, sinceramente io ho un HP Envy 6 che ormai ha 6 anni, e funziona ancora davvero bene, sia lato batteria che HW, ho dovuto solo installarci un SSD ed è come nuovo...! Io ritengo che possa essere una valida soluzione per te!

Per quanto riguarda la scheda video, comunque quella installata sugli Zenbook che ho proposto, è comunque una scheda "basica" che però nel momento in cui dovessi averne bisogno c'è e può aiutarti nel tempo...!

Devi anche considerare che i notebook di oggi, hanno un sistema di ottimizzazione dei consumi, e se il pc non deve utilizzare la scheda video, la tiene in "sospeso" e non va ad inficiarti sulla durata della batteria...!

Personalmente il Zenbook lo reputo un ottimo prodotto.... con un design accattivante e leggero, con componenti di qualità...
 

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
Non credi che però un i7 è un po' sprecato? Dico non sarebbe meglio (anche per risparmiare qualcosa) un i5? Si lo so sono un rompipalle, ma prima di fare una spesa così importante (lo so che non è tanto ma per me lo è), vorrei trovare il prodotto migliore!
grazie mille comunque
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Non credi che però un i7 è un po' sprecato? Dico non sarebbe meglio (anche per risparmiare qualcosa) un i5? Si lo so sono un rompipalle, ma prima di fare una spesa così importante (lo so che non è tanto ma per me lo è), vorrei trovare il prodotto migliore!
grazie mille comunque
quello che ti ho linkato io è un i5:
Post unito automaticamente:

Come alternativa a Windows ce questo sottilissimo Huawei matebook 13 pollici che trovi su amazon a 850
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Non credi che però un i7 è un po' sprecato? Dico non sarebbe meglio (anche per risparmiare qualcosa) un i5? Si lo so sono un rompipalle, ma prima di fare una spesa così importante (lo so che non è tanto ma per me lo è), vorrei trovare il prodotto migliore!
grazie mille comunque

Beh gli HP che ti ho proposto montano i5, ma sinceramente io farei il ragionamento al contrario..... : proprio perchè vai ad affrontare una spesa sugli 800 EURO, è meglio acquistare un prodotto, il più potente possibile in modo da ottimizzare la spesa, pensando anche alla durata nel tempo!

Devi pensare che i notebook è meglio prenderli "Sovradimensionati" come prestazioni, in modo da non ritrovarti fra 2 o 3 anni con un prodotto già vecchio e mal funzionante! Anche perchè l'unica cosa che puoi fare per migliorarli è installarci un nuovo SSD....!

Quindi, anche se tu ad oggi non utilizzeresti un gran chè di prestazioni, fa lo stesso, meglio avere qualcosa di "potente" che ti duri nel tempo per ottimizzare la spesa...!
 

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
ma in realtà non è neanche per risparmiare, dico solo che magri si potrebbe investire quella parte di soldi in più per l'i7 in qualcos'altro
Post unito automaticamente:

ma dici che l'i7 duri di più di un i5 sempre di 10 th gen? chiedo perchè non sono molto esperto
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
ma in realtà non è neanche per risparmiare, dico solo che magri si potrebbe investire quella parte di soldi in più per l'i7 in qualcos'altro

non so cosa vuoi dire....! A mio parere, ci sono notebook da 800 Euro che montano i5 e altri sempre da 800Euro che montano i7......! Adesso, non è che se acquisti un i7 rispetto ad un i5, allora stai sprecando risorse....! C'è poca differenza.... l'unica vera differenza la può fare il marchio e "l'involucro" in se.... (cioè estetica, componenti, display ecc ecc...)
Insomma, non è che stai acquistando un notebook della NASA.... ecco....
Post unito automaticamente:

Come alternativa a Windows ce questo sottilissimo Huawei matebook 13 pollici che trovi su amazon a 850

Bel Notebook, ma per quel prezzo, monta un i5 di 8va generazione e onestamente a mio avviso è un pò troppo sovraprezzato...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

Mimmo00_

Nuovo Utente
8
1
Te dici che non c'è niente di simile a questo lenovo Ducati ? perchè era veramente il pc perfetto... se non fosse stato per quelle strisce rosse Ducati (non lo fanno risultare molto un pc da università)
Post unito automaticamente:

No dicevo appunto che magari un i5 a 800€ aveva magari design più raffinato o materiali di migliore qualità rispetto ad un i7 a quel prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!