DOMANDA Scelta PC per l'università

HeroZluke

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente: Prendere
  • pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
  • 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
  • lenovo yoga 530 (Ryzen 5, Vega 8, 8gb ram ssd 256gb, con pennino);
  • ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.)
Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente: Prendere
  • pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
  • 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
  • lenovo yoga 530 ( con pennino);
  • ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.
Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.
Io prenderei il secondo che hai detto. Il pennino è comodo per ingegneria informatica.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente: Prendere
  • pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
  • 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
  • lenovo yoga 530 (Ryzen 5, Vega 8, 8gb ram ssd 256gb, con pennino);
  • ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.)
Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.
Surface go te lo sconsiglio decisamente sovraprezzato. Inoltre l'utilizzo di laptop per prendere appunti è decisamente scomoda, si ok sono 2 in 1, ma tienilo per un mese e vedrai che ritornerai alla cara vecchia carta. Inoltre i 2 in 1 sono una rogna per i dual boot che sicuramente utilizzerai. Ergo prendi questo : Asus.
Sottile, Bello ,potente e duraturo, in pratica versatile al 100% non fare il mio sbaglio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente: Prendere
  • pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
  • 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
  • lenovo yoga 530 (Ryzen 5, Vega 8, 8gb ram ssd 256gb, con pennino);
  • ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.)
Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.

Questo solo tu puoi saperlo, a seconda di come ti trovi più comodo
 

HeroZluke

Nuovo Utente
5
0
Surface go te lo sconsiglio decisamente sovraprezzato. Inoltre l'utilizzo di laptop per prendere appunti è decisamente scomoda, si ok sono 2 in 1, ma tienilo per un mese e vedrai che ritornerai alla cara vecchia carta. Inoltre i 2 in 1 sono una rogna per i dual boot che sicuramente utilizzerai. Ergo prendi questo : Asus.
Sottile, Bello ,potente e duraturo, in pratica versatile al 100% non fare il mio sbaglio
quindi lo yoga non conviene prenderlo in offerta a 500 euro?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!