Scelta nuovo smartphone

simonick

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti, possiedo un s4 da quasi 3 anni e penso sia ormai giunto il momento di cambiare terminale. Vorrei uno smartphone che supporti pienamente la lingua italiana e gli aggiornamenti via OTA, schermo da almeno 5.2" fino anche a 5.7/6", buona autonomia, buone prestazioni ,con una fotocamera decente e possibilmente con lettore d'impronte. Il budget si aggira tra i 200 e i 300/350 max . Tra i tanti ho visto xiaomi redmi note 3 pro, di cui non ho capito se sia possibile avere la lingua italiana senza sbloccare il bootloader e a cui manca la banda a 800 Mhz; Meizu mx5, il cui problema sarebbe legato alla banda a 800 Mhz mancante (e il prezzo che è proprio al limite del mio budget); Asus zenfone2 ZE551ML, telefono prestazionalmente ottimo, con un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.. ciò che non mi convince pienamente è la batteria, che con uso medio arriva a coprire la giornata, la mancanza del lettore d'impronte e il design che non mi affascina particolarmente; Lg g4, esattamente come zenfone2, solo che qui spiccano l'incredibile display e la fotocamera che è a dir poco fantastica, a sfavore della ram che è da 3 anzichè da 4 gb. Inoltre, secondo quanto visto online, la batteria dello zenfone2 dura un pò piu di g4. Alla fine ho trovato anche honor7, che apparentemente sembrerebbe risolvere i miei dubbi amletici.. Mi impensierisce soltanto la poca memoria interna (16 gb) e i vari bug riscontrati dagli utenti (doppie notifiche, scomparsa dei contatti whatsapp ).. Mi chiedevo perciò se questi problemi fossero stati risolti tramite nuovi aggiornamenti, magari anche grazie ad android 6.0, o se fossero rimasti tutt'ora.. Inoltre dei 16 gb quanti restano effettivamente utilizzabili alla prima accensione? E' possibile salvare le app nella micro-sd? In caso non fosse possibile, pensate che possa convenire impostare una micro sd come memoria principale grazie a marshmallow?
In ogni caso, vorrei una vostra opinione , un consiglio o anche solo qualche dritta per aiutarmi a decidere..vi ringrazio in anticipo! :)


 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se vuoi il sensore d'impronte e prestazioni generali interessanti direi Nexus 5X.
 

simonick

Nuovo Utente
26
1
Se vuoi il sensore d'impronte e prestazioni generali interessanti direi Nexus 5X.
Il problema fondamentalmente sono i soli 2gb di ram.. Io vorrei un telefono da tenere almeno altri 2 anni ..acquistare nel 2016 un terminale con un quantitativo di ram pari a quelli che venivano montati 3 anni fa (vedi s4) mi pare poco sensato..inoltre a lungo andare s'incorrerà necessariamente in vari problemi legati al multitasking
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il problema fondamentalmente sono i soli 2gb di ram.. Io vorrei un telefono da tenere almeno altri 2 anni ..acquistare nel 2016 un terminale con un quantitativo di ram pari a quelli che venivano montati 3 anni fa (vedi s4) mi pare poco sensato..inoltre a lungo andare s'incorrerà necessariamente in vari problemi legati al multitasking

Allora vai di Zenfone 2 modello 4gb. Non ha il sensore impronte però :sisi:
Per la questione ram dipende. I telefoni Apple, che non apprezzo molto, non mi vergogno a dirlo; sono andati avanti per tre modelli (quattro considerando il 5C) con "un solo" gb di ram. Eppure girano bene, quello è innegabile. E montano "solo" un dual core.
 

simonick

Nuovo Utente
26
1
uno dei migliori che puoi prendere ora come ora è lo xiaomi redmi note 3 pro "prime"... preso per un amico una settimana fa (ancora gli deve arrivare, lo recensirò anche se in modo breve perchè lo terrò giusto un paio di giorni per sbloccare recovery ed aggiornare la rom).
più bilanciato e nuovo di tutti quelli che hai elencato, G4 a parte. io sceglierei tra i due, G4 se vuoi acquistarlo in italia e redmi note 3 pro se non hai problemi a prendere un modello di import.



no no no il paragone non si può fare proprio...
Grazie per il consiglio, vedrò questo smartphone e mi farò un'idea.. Invece oggi ho ripensato a note 4 (che comprandolo usato da molto poco si trova sui 300€).. che ne pensi? A me non sembra male, lo snap 805 non è certo ai livelli dei nuovi top gamma ma non mi sembra neanche da buttare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!