Scelta nuovo portatile. Un consiglio.

guidout

Utente Attivo
44
0
Salve a tutti.
E' del tempo che non seguo più il mercato dei notebook ed è arrivata l'ora di cambiare il mio vecchio acer.

Il mio budget è sui mille euro. Cosa mi consigliate?

Lo utilizzerò principalmente con programmi di CAD e programmazione, quindi non ho bisogno di una scheda video importante.

Spero che mi sappiate aiutare.

Lamps a tutti!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
"Lo utilizzerò principalmente con programmi di CAD e programmazione, quindi non ho bisogno di una scheda video importante."

mi sfugge qualcosa...

cmq con lo sconto studente c'è il macbook pro 13" base, un buon prodotto per poco piu di 1000 (con lo sconto).

Altrimenti XPS dell 16" o 13" da configurare, ma sali di prezzo.

oppure HP Pavilion dv6-1114el che per 650 euro è ottimo per tutto.
o sempre HP anche questo qui: HP Pavilion dv5-1199el

o acer 6930g con gpu 9600GT e cpu T9500....scusa non ricordo il modello

io consiglio per 650 quell'HP davvero un ottimo prodotto.
 
Ultima modifica:

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
quello che ti serve è un desktop replacement oppure un normale portatile? su quali dimensioni dello schermo saresti orientato?
 

guidout

Utente Attivo
44
0
kais grazie della risposta.
ho detto quello riguardo la scheda video perchè quelle commerciali non fanno alcuna differenza. sul fisso ho una quadro ed è tutta un'altra cosa.
Ma poi lo sfruttamento della scheda video dipende anche dal motore che usa il programma.

Rosso di sera, non cerco un vero è proprio sostituto del desktop però dovendoci cmq lavorare molto me ne serve uno abbastanza performante.
Come schermo siamo sui 15/14".

Come processore su cosa dovrei orientarmi?

grazie
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
beh viste le tue esigenze, non mi resta che confermare quello che ti ha suggerito kais, punta o sugli acer 6930, oppure sugli hp dv5 HP Pavilion dv5-1199el
in particolare con questo modello hai un processore molto performante, una buona quantità di ram e una scheda video di tutto rispetto....insomma viste le tue richieste credo sia il più indicato.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
kais grazie della risposta.
ho detto quello riguardo la scheda video perchè quelle commerciali non fanno alcuna differenza. sul fisso ho una quadro ed è tutta un'altra cosa.
Ma poi lo sfruttamento della scheda video dipende anche dal motore che usa il programma.

Rosso di sera, non cerco un vero è proprio sostituto del desktop però dovendoci cmq lavorare molto me ne serve uno abbastanza performante.
Come schermo siamo sui 15/14".

Come processore su cosa dovrei orientarmi?

grazie
Dillo a me...:D

si ma se tu devi solo programmare, una integrata intel o ati andrà benissimo....se devi farci rendering o cmq far girare prog specifici allora una dedicata è meglio....per questo ti chiedevo ;)
 

guidout

Utente Attivo
44
0
devo sia programmare che disegnare in ambiente CAD tipo Inventor, AutoCAD e simili.

Approfitto per chiedervi anche un'altra cosa.
Di questo portatile cose ne pensate?

FT226EA#ABZ - HP - Pavilion DC 3550 Display 13,3" Intel T8400 Vista - ePRICE
(dovrebbe essere il dv 3550....perchè la serie dc non mi sembra che esista)

Come 13 pollici è ancora all'avanguardia (visto che è un modello del 2006) o ce ne sono di migliori più o meno allo stesso prezzo o spendendo qualcosa in più?
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
buono anche come prezzo....però un 13" per autocad non è troppo piccolo? e la 9300 è come un integrata.
 

guidout

Utente Attivo
44
0
addirittura come un'integrata??
poi ho visto lo stesso modello ma con la 9200 GS che costa una cinquantina di euro in più. strano o è migliore?

si cmq sarebbe il mio portatile di servizio diciamo. lo userò nei viaggi e per avere più mobilità.

modelli migliori ad un prezzo simile?

grazie dalla tempestività nelle risposte.
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
se sei interessato a un 13 pollici con scheda video che non sia malvagia, potresti prendere in considerazione o il dell studio xps 13 Dell Notebook Dell Studio XPS 13 Dettagli oppure il macbook 13 bianco MacBook - Apple Store (Italia) , entrambi hanno la stessa scheda video....ma se è la vera portabilità che interessa, con il recente aggiornamento hanno portato l'autonomia del macbook a 5 ore, niente male se consideri che la maggiorparte dei notebook fatica a fare la metà...andare in giro senza alimentatore ha i suoi vantaggi...
 
Ultima modifica:

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
quoto rosso di sera,.....però il prezzo sale al doppio.

@guidout

si la 9200, 9300 sono le integrate della Nvidia e sono rimarchiature delle vecchie 8200 e 8400....

Se non fai rendering con cad, allora vanno piu che bene....altrimenti almeno un xps13" con 9500 (che è una 8600GT) o un mac con 9400 è meglio

fossi in te prenderei il sony in questione....tanto hai in casa una WS, per 700 euro è un ottimo 13".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili