DOMANDA Scelta nuovo pc gaming/modellazione 3D

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Buongiorno a tutti ragazzi, qualche giorno fa il mio Dell inspiron 7567 che ho comprato grazie al consiglio di alcuni utenti del forum dopo quasi 6 anni di onorato servizio ha iniziato ad abbandonarmi.
Detto ciò, in attesa di vedere se riesco a resuscitarlo (dovrebbe avere il banco di ram danneggiato) ho deciso di iniziare a tastare un po' il terreno in cerca di un nuovo portatile.
Principalmente il suo lavoro sarebbe un po' di gaming saltuario, del leggero lavoro d'ufficio e l'uso di software di modella zione 3D (meccanica) è di simulazione FEM (niente di troppo pesante, altrimenti so che avrei dovuto valutare una workstation non da gaming).
Detto questo chiedo aiuto a voi, per consigliarmi un buon portatile più o meno sui 1300 euro massimo, per me la cosa fondamentale sarebbe tenermelo per un po' di anni anche facendo qualche upgrade.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
altrimenti so che avrei dovuto valutare una workstation non da gaming).
workstation e notebook da gaming hanno gli stessi componenti, ma nel primo caso costano di più per una questione di marketing
Detto questo chiedo aiuto a voi, per consigliarmi un buon portatile più o meno sui 1300 euro massimo, per me la cosa fondamentale sarebbe tenermelo per un po' di anni anche facendo qualche upgrade.
se scendi a compromessi c'è questo dalla spagna, dall'italia c'è poca roba e costa tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabioleo

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Eh si, purtroppo ho visto che i prezzi sono aumentati.. Io ero orientato a qualcosa con una 3060, secondo te non si trova niente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
Eh si, purtroppo ho visto che i prezzi sono aumentati.. Io ero orientato a qualcosa con una 3060, secondo te non si trova niente?
attualmente c'è poca roba sia in italia che spagna, durante il black friday c'erano notebook con la 3060 a 800€, ma ora non ci sono nemmeno i victus che normalmente te li tiravano dietro, sicuramente tornerà qualcosa per natale, se non hai fretta ti conviene aspettare
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabioleo

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
No, per adesso niente fretta, il dell in ogni caso proverò a recuperarlo se non altro per tenerlo di riserva.
Allora mi sa che terrò d'occhio la situazione, ti ringrazio dei consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Buongiorno ragazzi, ho visto che la situazione offerte si è mossa un minimo, secondo voi per adesso c'è qualcosa di conveniente?
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
Eh niente.. Riesumo il post perché a quanto pare il mio vecchio notebook non ne vuole sapere di riprendersi, quindi devo trovare un sostituto necessariamente, con le caratteristiche dette sopra, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che se possibile vorrei avesse anche una tastiera full.
Che notebook ci sono ad un prezzo decente per adesso?
 

Fabioleo

Nuovo Utente
97
6
L'ho visto proprio adesso, secondo te conviene prenderlo anche se la CPU è di vecchia gen?
C'è molta differenza tra il 5800h ed il 6800h?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
L'ho visto proprio adesso, secondo te conviene prenderlo anche se la CPU è di vecchia gen?
C'è molta differenza tra il 5800h ed il 6800h?
il 6800H è superiore in single core (non di molto), il vantaggio dei legion è la gpu a pieno wattaggio e un ottimo sistema di dissipazione, avrei preferito un 12700H e 3060, ma ancora non è tornato niente disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabioleo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili