DOMANDA Scelta nuovo PC da gaming, consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sebs962

Nuovo Utente
37
1
Buonasera a tutti, sto cercando un nuovo pc da gaming che mi permetta di giocare ai nuovi titoli a grafica alta restando sui 30 fps con un budget di 1500 massimo monitor escluso. ho trovato il seguente pc su Mediaworld che mi interessa abbastanza.. volevo sapere qualche opinione prima di comprarlo e, perchè no, qualche altra possibilità. grazie a tutti.

P.S.
ho visto curiosando nel forum che molti comprano i componenti a parte su amazon e poi gli assemblano, ma da chi li fate assemblare? io non capisco nulla di pc xD

 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buonasera a tutti, sto cercando un nuovo pc da gaming che mi permetta di giocare ai nuovi titoli a grafica alta restando sui 30 fps con un budget di 1500 massimo monitor escluso. ho trovato il seguente pc su Mediaworld che mi interessa abbastanza.. volevo sapere qualche opinione prima di comprarlo e, perchè no, qualche altra possibilità. grazie a tutti.

P.S.
ho visto curiosando nel forum che molti comprano i componenti a parte su amazon e poi gli assemblano, ma da chi li fate assemblare? io non capisco nulla di pc xD


Se devi fare un pc da gaming è meglio assemblarlo appunto comprando i pezzi, in questo modo puoi personalizzarlo e fare anche degli upgrade. Oltre al fatto che sicuramente risparmi e sei sicuro dei pezzi che monti all'interno. Il mio consiglio è di dire quanto hai di budget, a che risoluzione vorresti giocare e cosa devi farci. Inoltre semplicemente per montarlo se non sei capace ti rechi da qualche professionista dalla zona paghi la mano d'opera e vedi anche come te lo assembla così impari anche qualcosa.
 

sebs962

Nuovo Utente
37
1
Se devi fare un pc da gaming è meglio assemblarlo appunto comprando i pezzi, in questo modo puoi personalizzarlo e fare anche degli upgrade. Oltre al fatto che sicuramente risparmi e sei sicuro dei pezzi che monti all'interno. Il mio consiglio è di dire quanto hai di budget, a che risoluzione vorresti giocare e cosa devi farci. Inoltre semplicemente per montarlo se non sei capace ti rechi da qualche professionista dalla zona paghi la mano d'opera e vedi anche come te lo assembla così impari anche qualcosa.
Ciao grazie per la rispodta, il mio budget é 1500 massimo e lo userei per il gaming esclusivamente. Il problema di comprare i pezzi separati é che dovrei ordinarli tutti io, ma che pezzi servono? Non so proprio la lista dei componenti da comprare
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Quel Pc che hai linkato ha dei componenti totalmente sballati e senza senso (con 600 ne fai uno migliore )
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Quali sono i componenti sballati a cui ti riferisci? Che configuarazione mi consigli tenendo conto del budget?

Nel budget da 1500 euro dovresti farci rientrare anche il monitor? Inoltre prima cosa devi decidere a che risoluzione vorresti giocare in modo tale da consigliarti. In base al monitor facciamo una configurazione
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Con quel budget non fai un pc da 30 fps, ma da 144.
Di sicuro non un preassemblato, e tanto meno quello che hai linkato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti, sto cercando un nuovo pc da gaming che mi permetta di giocare ai nuovi titoli a grafica alta restando sui 30 fps con un budget di 1500 massimo monitor escluso. ho trovato il seguente pc su Mediaworld che mi interessa abbastanza.. volevo sapere qualche opinione prima di comprarlo e, perchè no, qualche altra possibilità. grazie a tutti.

P.S.
ho visto curiosando nel forum che molti comprano i componenti a parte su amazon e poi gli assemblano, ma da chi li fate assemblare? io non capisco nulla di pc xD


Salve.

E' una fregatura quel maledetto preassemblato sbilanciato. 1100 euro buttati nel secchio.
E' assolutamente da evitare insieme a tutti i preassemblati, a mediaworld e altri negozi noti presenti nei centri commerciali.

Non ha senso che ti metti a cercare tu stesso il nuovo pc da comprare visto che come tu stesso hai detto non ci capisci nulla di pc. Hai trovato un prodotto adatto per attirare le allodole.

Noi qui sul forum facciamo le configurazioni.
C'è chi compra i componenti etc... su Amazon (o un e-shop) o li assembla per conto proprio oppure si fa aiutare da qualcuno oppure li porta in un negozio di informatica.
Ci sono svariate guide online sull' assemblaggio pc, ci sono svariati video sull' assemblaggio pc, poi ci siamo noi del forum etc...

Altrimenti per chi non lo sa fare o/e non ha voglia di farlo ci sono quei e-shop online che hanno il servizio di assemblaggio e test. Inserisci i componenti etc... nel carrello insieme all' assemblaggio e test. Loro ti assemblano tutto il pc, lo testano e poi te lo spediscono. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.
In entrambi i casi possiamo scegliere i componenti, sappiamo cosa c' entro, si può fare una configurazione adatta per i tuoi utilizzi e le tue esigenze, non subirai nessuna fregatura ed i soldi non andranno sprecati.

Quanto puoi spendere max in euro per il monitor?
Che risoluzione grafica (Full HD 1080p etc...) e che refresh rate (60hjz, 75hz etc...) deve avere?
 

sebs962

Nuovo Utente
37
1
Nel budget da 1500 euro dovresti farci rientrare anche il monitor? Inoltre prima cosa devi decidere a che risoluzione vorresti giocare in modo tale da consigliarti. In base al monitor facciamo una configurazione
Grazie per l'interessamento, possiedo un monitor samsung c24f390 curvo full hd e già mi basta. Ma ho anche un tv 4k, se volessi collegare il pc al tv non andrebbe bene un pc pensato per il full hd? Che componenti entrano in gioco?
Salve.

E' una fregatura quel maledetto preassemblato sbilanciato. 1100 euro buttati nel secchio.
E' assolutamente da evitare insieme a tutti i preassemblati, a mediaworld e altri negozi noti presenti nei centri commerciali.

Non ha senso che ti metti a cercare tu stesso il nuovo pc da comprare visto che come tu stesso hai detto non ci capisci nulla di pc. Hai trovato un prodotto adatto per attirare le allodole.

Noi qui sul forum facciamo le configurazioni.
C'è chi compra i componenti etc... su Amazon (o un e-shop) o li assembla per conto proprio oppure si fa aiutare da qualcuno oppure li porta in un negozio di informatica.
Ci sono svariate guide online sull' assemblaggio pc, ci sono svariati video sull' assemblaggio pc, poi ci siamo noi del forum etc...

Altrimenti per chi non lo sa fare o/e non ha voglia di farlo ci sono quei e-shop online che hanno il servizio di assemblaggio e test. Inserisci i componenti etc... nel carrello insieme all' assemblaggio e test. Loro ti assemblano tutto il pc, lo testano e poi te lo spediscono. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.
In entrambi i casi possiamo scegliere i componenti, sappiamo cosa c' entro, si può fare una configurazione adatta per i tuoi utilizzi e le tue esigenze, non subirai nessuna fregatura ed i soldi non andranno sprecati.

Quanto puoi spendere max in euro per il monitor?
Che risoluzione grafica (Full HD 1080p etc...) e che refresh rate (60hjz, 75hz etc...) deve avere?
Ciao grazie per l'interessamento, possiedo un monitor samsung c24f390 curvo full hd e sinceramente già mi basta come monitor. Riguardo i pc preassemblati già sapevo che erano sconvenienti rispetto a quelli assemblati di propria mano, ma un pó per ignoranza e un pó per paura di non trovare qualcuno che mi aiutasse mi sono rivolto ai pc per le masse già belli costruiti... Ma ora mi avete convinto e curiosando ho visto che vicino a dove abito ci sta un negozio di pc che assemblano anche pc personalizzati. Riguardo ai pezzi da scegliere mi affido a voi. Domanda: il monitor che possiedo é quello sopra citato, ma ho anche una tv 4k hdr, se dovessi collegare il pc alla tv (passando quindi da un monitor full hd a un tv 4k) che componenti dovrei avere? Cosa cambierebbe?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lascia perdere il 4k se vuoi un pc usa il monitor o compralo.

Per regegre bene il 4k ci vuole uina scheda video che da sola costa oltre 1000 euro


Se vuoi una build per il full hd leggi QUA
 

sebs962

Nuovo Utente
37
1

Lascia perdere il 4k se vuoi un pc usa il monitor o compralo.

Per regegre bene il 4k ci vuole uina scheda video che da sola costa oltre 1000 euro


Se vuoi una build per il full hd leggi QUA
Ciao ho dato un'occhiata alle configurazioni e me le sono segnate, nel frattempo ieri avevo chiesto un preventivo per l'assemblamento di un pc gaming bidget 1400 al sito osgaming.it e mi hanno mandatoble due seguenti configurazioni, che ne pensate?

CASE Sharkoon Tg5
PSU Cooler Master MWE 650W 80+Gold
CPU Amd Ryzen 3600
MoBo Gigabyte B450 Aorus Elite
RAM G-skill Ripjaws 16GB 3200mHz
SSD m2 WD 500GB
GPU RX5700 XT 8GB Sapphire

CASE Sharkoon Tg5
PSU Cooler Master MWE 550w 80+Gold
CPU AMD Ryzen 3600
MoBo Gigabyte B450 Aorus Elite
RAM Patriot Viper Steel 16Gb 3733Mhz
SSD m2 WD 500GB
GPU RTX2060 Super Msi Ventus
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Io consiglierei di partire da questi pezzi:
3600X
GIGABYTE x570 gaming x o Asrock x570 pro4
Rtx 2070 Super. Peril 2k o la 2060 super per il fhd a 144 hz.

Alcune considerazioni...
La mobo ti dico che se non vuoi aspettare il 16 giugno quando usciranno le B550 che sostituiranno le b450, prendi una x570 come scheda madre, altrimenti se in futuro vorrai aggiornare il PC con un ryzen 4 non potrai farlo. Inoltre hanno il PCI 4.0 che sempre in ottica futura potrai implementare.

Visto che giochi è d'obbligo la rtx di nvidia per il Ray tracing... Ad inizi anno nuovo venderanno la serie 3000 (le Ampere) e potresti spuntare un buon prezzo.

Per le ram se riesci punta a quelle da 3600 Mhz.
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
Grazie per l'interessamento, possiedo un monitor samsung c24f390 curvo full hd e già mi basta. Ma ho anche un tv 4k, se volessi collegare il pc al tv non andrebbe bene un pc pensato per il full hd? Che componenti entrano in gioco?

Ciao grazie per l'interessamento, possiedo un monitor samsung c24f390 curvo full hd e sinceramente già mi basta come monitor. Riguardo i pc preassemblati già sapevo che erano sconvenienti rispetto a quelli assemblati di propria mano, ma un pó per ignoranza e un pó per paura di non trovare qualcuno che mi aiutasse mi sono rivolto ai pc per le masse già belli costruiti... Ma ora mi avete convinto e curiosando ho visto che vicino a dove abito ci sta un negozio di pc che assemblano anche pc personalizzati. Riguardo ai pezzi da scegliere mi affido a voi. Domanda: il monitor che possiedo é quello sopra citato, ma ho anche una tv 4k hdr, se dovessi collegare il pc alla tv (passando quindi da un monitor full hd a un tv 4k) che componenti dovrei avere? Cosa cambierebbe?

lascia perdere il 4k, per quanto riguarda il monitor invece puoi pensare di cambiarlo considerando che ha 60hz, dunque potresti aggiornarlo ad un 144hz perchè la differenza c'è e si vede, o almeno secondo me.
per quanto riguarda un monitor fhd 24 pollici (evita il 27 pollici su un fhd) 144hz in una fascia di prezzo che si aggira sui 200-220 puoi optare per il C24FG73 se lo vuoi curvo (considera tuttavia che è un pannello VA e quindi la resa non sarà la stessa di un IPS), e se invece ti va bene anche un flat puoi optare per un ASUS VG249Q oppure AOC 24G2U/BK
se scegli una scheda 2070 super puoi puntare ad un 2k 144hz ed in quel caso tra i top c'è l'LG 27GL850 che ha 27 pollici ma il prezzo lievita a 500 euro circa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili