DOMANDA Scelta nuovo operatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Sono cliente Vodafone da Dicembre 2016. Visto che sto pagando di più rispetto ai primi anni (giustamente) sto pensando di passare a un nuovo operatore in modo da pagare qualcosina in meno.
Ho notato che Vodafone e Tim propongono contratti Fibra a partire da 29.90 al mese.
Direi che a questo punto un operatore vale l'altro.
Secondo voi come devo scegliere?

Ho poi un dubbio: verificando la copertura in fibra con vodafone, al mio indirizzo risulta la tecnologia mista (fibra - rame) fino a 100 Mb. Dal sito di TIM invece Fibra da 1 Gb.

A chi dovrei darei ragione? Direi Tim, vedendo anche che dal mio portone risultano installati degli scatolotti di rete (non ricordo il nome) di proprietà TIM.

Chiedo perché poi non vorrei che al telefono un operatore di una compagnia mi dice una cosa e poi l'operatore di un altra compagnia mi dice una cosa diversa.

Utilizzo internet principalmente per giocare e Steaming. Dovrei considerare anche offerte di Fastweb? Dal loro sito addirittura allo stesso prezzo degli altri gestori al mio indirizzo risulta Fibra da 2,5 Gb, attivabile da Febbraio 2021.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Chiudo la discussione come da richiesta utente via messaggistica privata (ha risolto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili