DOMANDA Scelta nuovo Notebook

djbranko

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti e ringrazio già da ora chi presenterà un attimo del suo tempo per aiutarmi nella mia scelta. 1 anno e mezzo fa ho acquistato "LENOVO S510P I7-4500U W8IXXX 4 500 GT720M-1 15P" su Mediaword a 549.00 euro. Diciamo che è un computer discreto ma nulla di così eccezionale difatti dopo così poco tempo risulta essere lento (sarà dovuto anche ai soli 4gb di RAM preistallata).
Adesso avrei deciso di acquistare un nuovo notebook. Il budget va dai 900 ai 1200/1300 euro massimo, ma sinceramente non ho idea nemmeno della marca su cui indirizzarmi. Sicuramente delle caratteristiche che ritengo essenziali (nella mia poca esperienza e conoscenza) sono:

Schermo: sicuramente va benissimo un 15,6". Se FullHD è anche meglio ma non necessario
Processore: credo proprio che ormai un Inter i7 sia necessario per avere dei tempi di calcolo del pc maggiormente ridotto
RAM: dopo l'esperienza dei soli 4gb del Lenovo, credo proprio che 8GB siano il minimo indispensabile per far girare al meglio il pc
HDD: su questo non ho particolare richieste, vanno bene anche i soliti 500gb che ormai si trovano quasi dapertutto
OS: Qui non avrei proprio idea. Al momento utilizzo Windows8 e sinceramente a me non piace. Ma leggendo in rete vedo che in molti sconsigliano ancora il passaggio a Windows10, quindi sinceramente non saprei. I Mac non li ho nominati completamente perchè credo proprio che a queste cifre si possa avere un notebook "normale" che sia superiore alle caratteristiche dei notebook Apple a prezzi esorbitanti.

Aspetto solo vostri consigli. Grazie mille :D
 

djbranko

Nuovo Utente
10
1
Per quanto riguarda l'Acer, preferisco evitare questa marca visto che ne ho sempre sentite di tutti i colori su di loro.
Per il secondo PC ho letto diverse recensioni positive in quanto, affermano chi lo ha acquistato, regge diverse applicazioni insieme e supporta anche giochi pesanti (io non utilizzo il gaming ma se regge i giochi significa che gira bene.
Per il terzo PC è possibile che la tastiera non sia QUERTY?
Per il quarto pc invece da ignorante ammetto che è la prima volta che sento nominare quella marca. A livello di processore noto che questo sia il migliore. Ma per il resto? E inoltre in caso di assistenza, la MSI che centri d'assistenza ha in Italia? :D

 
U

Utente 16812

Ospite
1) L'Asus N551JW ha una GeForce GTX960M con memoria video di tipo GDDR5, è una scheda grafica di livello medio-alto, non ha problemi a far girare i giochi più recenti in Full-HD a dettagli alti :sisilui:
2) In effetti il layout della tastiera del ROG G551JW venduto da Am**on è francese ma se sei interessato si può trovare anche con il layout QWERTY :sisi:
3) MSI è uno dei maggiori produttori di mainboard, insieme ad Asus e Gigabyte:
https://www.msi.com/product/notebook/GE62-6QC-Apache.html.html#hero-overview (il modello 6QC Apache venduto da Sta*1) :sisilui:
Ecco il supporto in Italia (MSI si trova ad Assago, l'assistenza è fatta dalla stessa MSI):
https://it.msi.com/page/warranty/ :sisilui:

- - - Updated - - -

Aggiungo anche l'Inspiron 15 Serie 5000 (da 1000€ in su):
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia :sisilui:
 

djbranko

Nuovo Utente
10
1
Giuro che non la conoscevo come marca :D Tra l'Asus e l'MSI per caratteristiche (e prezzo simile) non è meglio MSI?
 
U

Utente 16812

Ospite
Direi di sì, la CPU Skylake è di ultima generazione e la componentistica generale è più moderna, diciamo che l'MSI è un laptop con i controc***i ah ah ah :hihi: :sisilui: :asd:
Ma anche il DELL non è male come hardware anche se esteticamente non mi "ispira" molto... :asd:
 

djbranko

Nuovo Utente
10
1
Ecco bravo. I DELL sono ottimi pc ma nemmeno a me piacciono come estestica e sinceramente dopo che spendo più di 1.000 euro di pc un po' d'estetica la voglio :D Mi sa proprio che prenderò proprio l'MSI se non ci saranno altri suggerimenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili