DOMANDA Scelta nuovo mouse\tappetino

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ciao, ho deciso di cambiare il mio vecchio Spawn, dopo due anni di servizio, perché ormai è troppo piccolo per la mia mano.
Ho un'impugnatura Claw e sono un highsenser, ma nonostante ciò tendo molto a spostare il mouse sollevandolo leggermente. Ho un Razer Vespula come tappetino, ma pure questo volevo cambiarlo per qualcosa di più sobrio (e magari di maggiore qualità).
Per il mouse sono completamente nel buio, ho cercato un po in giro e non trovo nulla che mi sembra adatto, mentre per il tappetino ho adocchiato il Roccat Taito, che ne dite?
Grazie in anticipo!
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
94
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ho deciso di cambiare il mio vecchio Spawn, dopo due anni di servizio, perché ormai è troppo piccolo per la mia mano.
Ho un'impugnatura Claw e sono un highsenser, ma nonostante ciò tendo molto a spostare il mouse sollevandolo leggermente. Ho un Razer Vespula come tappetino, ma pure questo volevo cambiarlo per qualcosa di più sobrio (e magari di maggiore qualità).
Per il mouse sono completamente nel buio, ho cercato un po in giro e non trovo nulla che mi sembra adatto, mentre per il tappetino ho adocchiato il Roccat Taito, che ne dite?
Grazie in anticipo!

Per il mouse claw non ti so dire, scelta difficile perchè per il claw la scelta non è vasta come altri tipi di impugnatura sopratutto per te che provieni da un ottimo mouse claw paragonabile (o addirittura meglio del Logitech G9x che usa tutt'ora un mio amico). Per il tappetino leggi questa mia risposta, magari ti aiuta a sbilanciarti nella scelta.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Per il mouse claw non ti so dire, scelta difficile perchè per il claw la scelta non è vasta come altri tipi di impugnatura sopratutto per te che provieni da un ottimo mouse claw paragonabile (o addirittura meglio del Logitech G9x che usa tutt'ora un mio amico). Per il tappetino leggi questa mia risposta, magari ti aiuta a sbilanciarti nella scelta.
Capito, peccato perché il mouse per ora è la cosa più urgente in quanto anche solo usarlo per navigare sta diventando abbastanza scomodo (per dire, poiché non riesco ad impugnarlo tutto mi tocca usare un'impugnatura tra il claw e la fingertip, scomodissima).
Invece per la questione tappetino, cosa cambia tra uno rigido e uno morbido? Ora uso un Vespula con lo strato liscio e mi trovo abbastanza bene...
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
94
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Capito, peccato perché il mouse per ora è la cosa più urgente in quanto anche solo usarlo per navigare sta diventando abbastanza scomodo (per dire, poiché non riesco ad impugnarlo tutto mi tocca usare un'impugnatura tra il claw e la fingertip, scomodissima).
Invece per la questione tappetino, cosa cambia tra uno rigido e uno morbido? Ora uso un Vespula con lo strato liscio e mi trovo abbastanza bene...

Beh il vespula ha il poggiapolso, quelli che ti ho citato io non ce l'hanno quindi valuta bene. Quelli rigidi sono in plastica e quelli morbidi solitamente in tessuto. I primi sono più adatti per chi cerca velocità e movimenti rapidi e frenetici, il mouse scorre molto più fluido...mentre quelli morbidi in tessuto sono più adatti al controllo e alla precisione ma non velocissimi e scorrevoli come i rigidi, infatti hanno una superficie che crea più attrito rispetto ai rigidi. Tu hai il vespula che li hai entrambi, ma da come ho capito stai usando quello speed, più veloce e con meno attrito.
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Beh il vespula ha il poggiapolso, quelli che ti ho citato io non ce l'hanno quindi valuta bene. Quelli rigidi sono in plastica e quelli morbidi solitamente in tessuto. I primi sono più adatti per chi cerca velocità e movimenti rapidi e frenetici, il mouse scorre molto più fluido...mentre quelli morbidi in tessuto sono più adatti al controllo e alla precisione ma non velocissimi e scorrevoli come i rigidi, infatti hanno una superficie che crea più attrito rispetto ai rigidi. Tu hai il vespula che li hai entrambi, ma da come ho capito stai usando quello speed, più veloce e con meno attrito.
Il poggiapolso l'ho odiato dal primo giorno, è troppo troppo scomodo. Uso il surface speed perché l'altro si è distrutto, infatti prima usavo quello ruvido e mi ci trovavo piuttosto bene :asd:
Comunque, visto che uso soprattutto FPS e giochi come Audiosurf, penso che andrò per quelli rigidi...
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
94
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Il poggiapolso l'ho odiato dal primo giorno, è troppo troppo scomodo. Uso il surface speed perché l'altro si è distrutto, infatti prima usavo quello ruvido e mi ci trovavo piuttosto bene :asd:
Comunque, visto che uso soprattutto FPS e giochi come Audiosurf, penso che andrò per quelli rigidi...

Sai queste scelte come il mouse sono un po troppo personali, alla fine è la tua mano che poggia sul mouse ed il mouse lo fai scorrere tu stesso sul tappetino...quindi valuta tu stesso, secondo le tue abitudini e le tue comodità. Anzi hai avuto il vantaggio di averli provati entrambi (rigido e morbido) nelle stesse dimensioni, con lo stesso mouse settato allo stesso modo, puoi quindi trarre le tue conclusioni sulla scelta. Io ti posso dire solo prendi quello che ti sei trovato meglio, valuta le dimensioni (se ci sta sulla scrivania) ed un minimo di estetica ma senza spenderci tanto, alla fine è un tappetino e pensa che c'è gente che nemmeno li utilizza. Io sto usando quello della Steelseries QcK da 17€ anche troppi secondo me...ma il mio è di tipo morbido, sono abituato con questi morbidi :asd:

PS: sappi anche che prendere un mousepad della stessa marca del mouse non è sempre una scelta sbagliata dato che la maggior parte delle volte i mouse li testano sui propri tappetini. ;)
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Up! Per il tappetino ormai mi sono fatto un'idea, mentre per il mouse ho adocchiato il G502 Proteus Core. Ho letto in giro che va bene per i Claw, e in ogni caso mi sono anche accorto che la forma è praticamente perfetta per la mia mano (più allungato e leggermente meno largo dello Spawn). Per 75 euro cosa vi sembra?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
mah io ho letto invece che per usarlo al meglio serve una mano grossa e impugnatura palm grip altrimenti rimane scomodo nell'usare alcuni tasti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!