Scelta nuovo monitor

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
Stavo x acquistare il monitor Benq Ex3210u, che risponde alle mie esigenze, però ho visto in uscita l’Acer predator X32. Converrebbe aspettare? Grazie dei consigli
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che risponde alle mie esigenze
e quali sarebbero le esigenze? senza conoscerle non si può dare un consiglio che abbia buone basi ?
altrimenti l'unico monitor che ti posso consigliare è il top del top tra tutti i supertop:
  • Asus ROG Swift PG32UQX (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 32.0 pollici, 3840x2160 (16:9), IPS-miniLED-QuantumDot, 144 Hz, VESA 100x100 mm, G-Sync Ultimate, PlayStation5 120Hz/Xbox-X 120Hz/, retroilluminazione Full Array Local Dimming (FALD) a 1152 zone LED indipendenti, luminosità 1400 nits, DisplayHDR 1400, colore 10 bit reali.
 

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
Hai ragione, necessito di un buon monitor x giocare, ma anche x gestire l’archivio fotografico. Sto tenendo d’occhio i due modelli indicati, che mi sembrano un buon compromesso, senza andare su uno prettamente fotografico, che poi x il gioco non andrebbero bene. Ps L’ asus che mi hai indicato e’ per me fuori budget. Grazie
 

mesaboogie86

Nuovo Utente
21
8
Hai ragione, necessito di un buon monitor x giocare, ma anche x gestire l’archivio fotografico. Sto tenendo d’occhio i due modelli indicati, che mi sembrano un buon compromesso, senza andare su uno prettamente fotografico, che poi x il gioco non andrebbero bene. Ps L’ asus che mi hai indicato e’ per me fuori budget.
27pollici no? a me i 32 sembrano assurdi per pc, troppo grandi.
 

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
Passo proprio dal mio Asus Pg278q, a un 32. Sostituisco questo Asus proprio x il discorso di avere qualcosa di meglio x la gestione delle foto. Il mio Asus da quel lato lo ritengo pessimo. Ho anche un vecchio Eizo flex scan 2442w, ma non lo uso più. Andrebbe abbastanza bene x le foto, ma a livello Game e’ inusabile, non so se x i 60 hz o perché e’ datato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ps L’ asus che mi hai indicato e’ per me fuori budget.
lo sapevo già ?
Sostituisco questo Asus proprio x il discorso di avere qualcosa di meglio x la gestione delle foto.
monitor ottimizzato per foto e monitor ottimizzato per gaming hanno necessità che fanno a pugni, probabilmente la soluzione migliore sarebbe avere 2 monitor da mettere uno sopra l'altro, magando ricorrendo ad un supporto/braccio da scrivania, ce ne sono ti tutti i tipi, forma, dimensione e prezzo
 

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
E purtroppo la scrivania e' piccola, lo studio ancche quello, x questo che vorrei un solo monitor, e i due che avevo elencato mi sembravana un via di mezzo, pannello ips veloce e buona copertura dello spazioo Adobe rgb
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E purtroppo la scrivania e' piccola
con uno stand verticale di supporto i monitor vanno uno sopra l'altro, in pratica in larghezza lo spazio occupato è lo stesso (quello del monitor di larghezza superiore; tieni il monitor più largo sopra il ripiano della scrivania, dietro monti il supporto e "poggi" il secondo monitor sul lato superiore del primo (inclinando il monitor superiore verso di te); l'ho fatto fare 20 volte negli uffici, sempre tutti contenti..., poi va beh, dipende anche dal gusot estetico del singolo ma funzionalmente è un scelta davvero buona
 

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
si ma dal vecchio Eizo avevo dovuto togliere la palpebra di luce in quanto uno dei miei gatti ci dormiva sopra, non oso pensare col doppio monitor e il doppio braccio?
 
  • Haha
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Allora cosa ne pensate tra i due? Grazie
Direi il BenQ MOBIUZ EX3210U (venduto e spedito da Amz), praticamente tutte le recensioni che ho letto lo definiscono "fantastc 4K monitor", personalmente lo trovo un po' costoso, anche perché ha un sacco di caratteristiche che non uso, ma la qualità e le prestazioni sono innegabili
 

yakutsk

Nuovo Utente
20
1
Grazie mi ero arientato su quello, pero, mi era venuti il dubbio, perche avevo visto in uscita l'acer x32. Personalmente, avrei preso , sempre della benq l'SW321c, ma nopn so come si comporterebbe con i giochi , sopraturro quelli di ultima generazione.
Ps, a meno che, visto che mer l'hai consigliato all'inizio, non mi regali l'Asus Pg 32UQX???
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il benq ex3210u e’ FreeSync, e la mia scheda video è una nvidia rtx2080?
non fa niente: devi collegare il monitor con un cavo DisplayPort ed attivare la compatibilità G-Sync (a schermo intero) nel pannello driver NVidia, e devi farlo anche se il pannello scrive il messaggio che il monitor non è rilevato come compatibile G-Sync; funziona praticamente su tutti i monitor AMF Freesync
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili