Scelta nuovo cellulare

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti!
A breve vorrei cambiare il mio cellulare poiché comincia ad avere qualche acciacco ed avendolo mandato a farlo riparare un paio di volte e non essendo durata molto la soluzione a sto punto preferirei sostituirlo con qualcosa che mi duri altrettanto tempo (es non vibra più o meglio lo fa quando vuole lui e in modalità "rumoroso" la suoneria fa la stessa cosa, ogni tanto si spegne/riaccende a piacimento o si impalla a caso e mi tocca riavviarlo e soprattutto la batteria mi dura circa 4/5h in utilizzo medio).
Attualmente posseggo un iphone 5s che mi è stato regalato (non è una specie di scusa del perchè ho un iphone xD, poichè nel complesso mi sono trovato bene). Non ho una grande storia come possessore di cellulari infatti ho avuto questo e un samsung corby di conseguenza non ho ancora molto chiare le idee su cosa qualifichi un telefono come buono o meno.
Alcune informazioni in più che potrebbero aiutare:
- durata media del dispositivo di almeno 5 anni
- abbia una batteria buona (che permetta di arrivare a fine giornata senza problemi)
- fotocamera decente per i tempi che corrono (non sono un fanatico di foto e selfie ma se ci sono paesaggi suggestivi o artistici da immortalare non mi dispiacerebbe avere una buona foto ricordo)
- non sia troppo delicato o che al minimo impatto si rompa
- dimensioni non esagerate
- preferibilmente non più di marca apple (ripeto sono soddisfatto del mio 5S ma vorrei cambiare aria per così dire)
- facile da usare (passando da ios ad altro ho un po di paura, soprattutto per il passaggio dati da uno all'altro)
- che non richieda troppi aggiornamenti (ecco forse l'unica pecca che ho notato nell'iphone è che a mio parare rilasciano troppi aggiornamenti di ios)
- budget, sinceramente non l'ho ancora stabilito con precisione ma indicativamente se stiamo sotto i 450€ è preferibile
- buone connettività (a volte fatica a prendermi il wifi mentre con altri cellulari (di amici o parenti) in casa mi rilevavano subito il wifi)
- possibilità di ampliare la memoria
- buon audio nelle chiamate

Bo penso di aver indicato tutto quello che avevo in mente.
Leggendo la guida qua su tom's ho notato che sono estremamente consigliati i vari xiaomi e sinceramente non ho pregiudizi verso di loro però non so perchè ma non sono molto convito di volerne acquistare uno. Se poi qualcuno mi facesse cambiar idea ben venga.
Attualmente ho guardando un po in giro e così senza saper ne leggere e ne scrivere mi sono piaciuti quattro modelli:
- huawei p20 lite (anche se un amico me l'ha sconsigliato perchè secondo lui un po troppo fragile visto che al suo ,non ho capito come, si è incrinata la scocca e il cellulare ora assomiglia a una parentesi tonda)
- lg v30
- lg g7
- samsung s8

Vi chiedo se potreste aiutarmi nella scelta e non per forza indicando uno di quelli che ho scelto io. Ma se possibile vorrei anche un parere su quelli che ho visto o qual'è il migliore in generale tra loro.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per il tuo budget le opzioni sono moltissime, anche uno Xiaomi Mi8, molto molto equilibrato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili