Scelta nuove cuffie per gaming e lavoro

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Salve,

ho un po' di difficoltà perché esistono veramente troppi modelli di cuffie, cercavo un consiglio... vi dico le mie esigenze (da tenere presente che porto gli occhiali, quindi dovrebbero anche essere piuttosto comode indossando gli occhiali):

  • Devono essere comode, nel senso che che debba essere in grado di utilizzarle anche per 3-4 ore di seguito senza che mi senta la testa esplodere o che sudino troppo (quello che succede con un vecchio paio di cuffie da gaming che pagai 90 euro)
  • Non sono un'esperta di musica e mi interessa solo che abbiano una qualità del suono che mi permetta di immergermi durante le mie sessioni di gaming (meglio se hanno il noise cancelling)
  • Meglio se wi-fi ma non è indispensabile come requisito
  • Budget, boh? Potrei anche arrivare a spendere 350€ con cifra massima ma non so se davvero valga la pena considerate le mie esigenze
  • Senza microfono perché dalla guida ho capito che è meglio comprarlo a parte (e quando sono fuori ho già gli airpods)
Tendenzialmente i requisiti più importanti sono i primi due, grazie mille a chi risponderà!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti dico due cosine cosí ti schiarisco le idee.
Le cuffie da gioco principalmente sono tutte wireless, sconsiglio caldamente l'acquisto di un paio di cuffie bluetooth per giocare per il semplice fatto che a meno che non ti diano loro un ricevitore con la modalitá a bassa latenza e via dicendo potresti avere problemi di latenza, ed è proprio quello che non vuoi dato che giochi.
Forse quei soldi sono un po' troppi per il solo gaming.
Per quanto riguarda il microfono, se vuoi un paio di cuffie wi-fi appunto, per giocare senza latenza e quant'altro, sicuramente devi puntare agli headset wireless, peró gran parte di quelli buoni (se non tutti) esce pesantuccio e con pad in ecopelle che fanno sudare.
Valuteresti eventualmente headset con cavo o è proprio qualcosa di cui vuoi fare a meno?
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Sì, non è un must il wi-fi va bene anche con il cavo! Come dicevo la priorità è che siano comode e non troppo pesanti con una buona qualità audio!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Diciamo appena dopo i 100 euro trovi le DT770 Pro che sono chiuse e appunto isolano da e verso l'esterno, che è un po' quel che cerchi dato che hai scritto che vorresti essere ben immersa nel gameplay.
Non sono fresche, ti dico la veritá, e i pads in pelle comunque tendono a far sudare d'estate, ma le cuffie chiuse sono un po' tutte cose. Al massimo, se ti piacciono, puoi sempre comprare i velour pads piú avanti, che tanto si cambiano facilmente, altrimenti se non ti piacciono hai comunque il reso con amazon, puoi ripensarci e inviarle indietro magari poi cercando per qualcos'altro.
La clamping force (stretta sui lati) è normale amministrazione per le cuffie chiuse, ed a meno che non prendi un paio di MH751/752, difficilmente troverai qualcosa che non stringe, anche perchè le cuffie chiuse guadagnano anche un pelo di isolamento grazie alla presa ben solida sulle orecchie.
Io le ho indossate con gli occhiali le DT770 Pro, e non mi han dato fastidio, ma alcune persone la pensano diversamente, l'unico modo è provarle. Sinceramente non mi sento di consigliarti cuffie da 200-300 euro, anche se sono chiuse, sia perchè non ne vale la pena per quel che devi fare, sia perchè a quelle cifre si cominciano a trovare prodotti che necessitano di amplificazione e poi devi comprare amp e quant'altro (e lí ti taggherei un collega che sulla roba di fascia piú alta è piú ferrato di me).
L'alternative sarebbe optare per una paio di cuffie aperte, ma per quelle comunque si consiglia ancora di piú poi una scheda audio esterna e avresti problemi di isolamento (le cuffie aperte non isolano nè te che ascolti dai rumori esterni, nè chi ti è vicino, che sente quel che tu hai in cuffia).
Gli occhiali sono un grosso "problema" per molti durante il gaming, ma è anche vero che c'è un processo di adattamento da fare all'inizio con qualsiasi cuffia: io ho 5-6 diverse cuffie over ear che utilizzo e mi sono abituato a tenere gli occhiali (io uso occhiali da riposo con filtro zeiss per non affaticare gli occhi al pc) con tutte. All'inizio non è stato facile, mi hanno un po' dato fastidio, ma una volta che ti abitui poi non te ne accorgi, senti appena appena fastidio sulla parte alta dietro l'orecchio (dove appoggiano) dopo 2-3 ore, ed è una cosa del tutto normale.
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Effettivamente avevo già notato questi due modelli, probabilmente opterò per le MH752 perché mi sembrano più confortevoli, grazie mille! Ovviamente le prendo su amazon quindi nel caso farò il reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Ray Supreme

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel Core i5 - 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeange Blue CL10 16GB (2x8GB) 1600Mhz
GPU
Asus Nvidia GTX 770
Audio
AsRock Z87 Pro3
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Graphite 600T
Periferiche
Logitech G500, CM Storm QuickFire Ultimate
Net
Tim Fibra 200
OS
Windows 10 64 bit
HD599 in offerta su Amazon, best buy
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili