DOMANDA Scelta nuova scheda madre

Thoral

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti,
purtroppo ho devastato il socket della mia scheda madre, una AsRock Fatal1ty H87 1150 nel tentativo di mandarla in garanzia per via di un problema audio, quindi immagino che ora dovrò acquistarne una nuova perché non accetteranno mai l'RMA...
A questo punto, volevo un consiglio per una nuova scheda madre, magari non troppo costosa, ma che sia comunque in linea con la mia build e più o meno paragonabile alla mia amata defunta...
Di seguito i miei componenti:

i5 4690 3,5GHz Socket 1150
Ram Corsair Vengeance 2x4GB
Alimentatore XFX 650W Core Edition Bronze 80PLUS
Sapphire AMD Dual-X R9 280 3GB
Case Midi Tower Corsair Carbide
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Salve a tutti,
purtroppo ho devastato il socket della mia scheda madre, una AsRock Fatal1ty H87 1150 nel tentativo di mandarla in garanzia per via di un problema audio, quindi immagino che ora dovrò acquistarne una nuova perché non accetteranno mai l'RMA...
A questo punto, volevo un consiglio per una nuova scheda madre, magari non troppo costosa, ma che sia comunque in linea con la mia build e più o meno paragonabile alla mia amata defunta...
Di seguito i miei componenti:

i5 4690 3,5GHz Socket 1150
Ram Corsair Vengeance 2x4GB
Alimentatore XFX 650W Core Edition Bronze 80PLUS
Sapphire AMD Dual-X R9 280 3GB
Case Midi Tower Corsair Carbide

msi H97 PC Mate
asrock H97 pro4
gigabyte H97 HD3
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperXmod

Thoral

Nuovo Utente
21
1
Quale tra queste è migliore? Nessuna delle 3 mi sembra da gaming, sai darmi qualche info in più su di esse? O magari ne usi una e puoi darmi un feedback?
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
da gaming cosa intendi?? .....se parli della dicitura che trovi a fianco alla scritta (tipo msi H97 gaming 3).... sono tutte trovate commerciali...
quelle citate vanno tutte bene x il gaming e soprattutto x la tua configurazione...
le caratteristiche di tutte non le ricordo a memoria abbi pazienza... vai sui vari siti e guarda le singole specifiche...
+ o - si equivalgone tutte e 3...
 

Thoral

Nuovo Utente
21
1
Nel senso che sulla mia c'erano scritte tante stronzatelle customizabili che non ho mai sfruttato, però c'erano anche indicate cose quali buon audio e buon SNR, e contatti più raffinati per i connettori della scheda video. Comunque ti ringrazio, penso che a questo punto prenderò la più economica :P
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Nel senso che sulla mia c'erano scritte tante stronzatelle customizabili che non ho mai sfruttato, però c'erano anche indicate cose quali buon audio e buon SNR, e contatti più raffinati per i connettori della scheda video. Comunque ti ringrazio, penso che a questo punto prenderò la più economica :P
per avere il chip audio dedicato, magari su un pcb isolato, devi prepararti a spendere molto di piú, visto che si trovano sulle mobo high end... contatti raffinati per la gpu... beh non esistono... che io sappia tutti i contatti in tutte le mobo esistenti sono dorati, ma sono comunque standard uguali per tutti.
 

Thoral

Nuovo Utente
21
1
per avere il chip audio dedicato, magari su un pcb isolato, devi prepararti a spendere molto di piú, visto che si trovano sulle mobo high end... contatti raffinati per la gpu... beh non esistono... che io sappia tutti i contatti in tutte le mobo esistenti sono dorati, ma sono comunque standard uguali per tutti.
Non so che dirti XD sulla scatola della mia defunta scheda ci sono scritte queste cose:
armed with gaming armor for max performance
graphic upgrade - gold in PCIE slots increased by 200%
purity sound
che non ho visto su altre, quindi mi chiedevo quanto potesse cambiare rispetto ad una non orientata al gaming, ma se dite che non cambia nulla prendero una di quelle consigliate da Rio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili