DOMANDA Scelta nuova scheda madre

Pubblicità

Thoral

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
purtroppo ho devastato il socket della mia scheda madre, una AsRock Fatal1ty H87 1150 nel tentativo di mandarla in garanzia per via di un problema audio, quindi immagino che ora dovrò acquistarne una nuova perché non accetteranno mai l'RMA...
A questo punto, volevo un consiglio per una nuova scheda madre, magari non troppo costosa, ma che sia comunque in linea con la mia build e più o meno paragonabile alla mia amata defunta...
Di seguito i miei componenti:

i5 4690 3,5GHz Socket 1150
Ram Corsair Vengeance 2x4GB
Alimentatore XFX 650W Core Edition Bronze 80PLUS
Sapphire AMD Dual-X R9 280 3GB
Case Midi Tower Corsair Carbide

Salve a tutti,
purtroppo ho devastato il socket della mia scheda madre, una AsRock Fatal1ty H87 1150 nel tentativo di mandarla in garanzia per via di un problema audio, quindi immagino che ora dovrò acquistarne una nuova perché non accetteranno mai l'RMA...
A questo punto, volevo un consiglio per una nuova scheda madre, magari non troppo costosa, ma che sia comunque in linea con la mia build e più o meno paragonabile alla mia amata defunta...
Di seguito i miei componenti:

i5 4690 3,5GHz Socket 1150
Ram Corsair Vengeance 2x4GB
Alimentatore XFX 650W Core Edition Bronze 80PLUS
Sapphire AMD Dual-X R9 280 3GB
Case Midi Tower Corsair Carbide

msi H97 PC Mate
asrock H97 pro4
gigabyte H97 HD3

Quale tra queste è migliore? Nessuna delle 3 mi sembra da gaming, sai darmi qualche info in più su di esse? O magari ne usi una e puoi darmi un feedback?

da gaming cosa intendi?? .....se parli della dicitura che trovi a fianco alla scritta (tipo msi H97 gaming 3).... sono tutte trovate commerciali...
quelle citate vanno tutte bene x il gaming e soprattutto x la tua configurazione...
le caratteristiche di tutte non le ricordo a memoria abbi pazienza... vai sui vari siti e guarda le singole specifiche...
+ o - si equivalgone tutte e 3...

Nel senso che sulla mia c'erano scritte tante stronzatelle customizabili che non ho mai sfruttato, però c'erano anche indicate cose quali buon audio e buon SNR, e contatti più raffinati per i connettori della scheda video. Comunque ti ringrazio, penso che a questo punto prenderò la più economica :P

Nel senso che sulla mia c'erano scritte tante stronzatelle customizabili che non ho mai sfruttato, però c'erano anche indicate cose quali buon audio e buon SNR, e contatti più raffinati per i connettori della scheda video. Comunque ti ringrazio, penso che a questo punto prenderò la più economica :P
per avere il chip audio dedicato, magari su un pcb isolato, devi prepararti a spendere molto di piú, visto che si trovano sulle mobo high end... contatti raffinati per la gpu... beh non esistono... che io sappia tutti i contatti in tutte le mobo esistenti sono dorati, ma sono comunque standard uguali per tutti.

per avere il chip audio dedicato, magari su un pcb isolato, devi prepararti a spendere molto di piú, visto che si trovano sulle mobo high end... contatti raffinati per la gpu... beh non esistono... che io sappia tutti i contatti in tutte le mobo esistenti sono dorati, ma sono comunque standard uguali per tutti.
Non so che dirti XD sulla scatola della mia defunta scheda ci sono scritte queste cose:
armed with gaming armor for max performance
graphic upgrade - gold in PCIE slots increased by 200%
purity sound
che non ho visto su altre, quindi mi chiedevo quanto potesse cambiare rispetto ad una non orientata al gaming, ma se dite che non cambia nulla prendero una di quelle consigliate da Rio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro