scelta nuova gpu, budget 300€ circa!!

Pubblicità

GurrenLagann

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
In questi giorno sono riuscito a trovare un compratore per la mia vecchia scheda video (asus eah5870) per 250€:asd:, ed ora mi trovo a dover comprare una nuova scheda grafica...premetto che io gioco in full-hd, ed ho deciso di non praticare oc sulle schede grafiche e se posso in generale cerco di mantenere il livello dei dettagli alto...! :sisi:
Detto questo sul sito della e-chiave avrei visto che nel mio budget rientrerebbe perfettamente un crossfire di 6870, ma non riesco a rendermi conto se allo stesso prezzo possano esistere configurazioni a scheda singola o doppia (anche nvidia) migliori...ed eventualmente quale tipo di scheda prendere (asus? xfx? sapphire? ...). La mia configurazione è visibile a tutti, e credo di dover solo aggiungere alcuni dettagli sul case:
haf 922, ventola frontale 120mm, posteriore 120mm e sulla parte superiore del case 200mm..non ho altro tipo di raffreddamento...

spero possiate aiutarmi! grazie mille in anticipo!!:inchino::inchino::inchino::inchino:

io andrei di Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 298€
oppure se hai qualche soldo in piu valuterei la Gigabyte GeForce GTX 570 SuperOverclock Core 845MHz Memory GDDR5 3800MHz :love: 317€

edit: cosa importante che cpu hai? alimentatore?

Per quel prezzo dal punto di vista delle prestazioni la soluzione migliore è sicuramente il crossfire di 6870, che va più di una 580 (che costa sui 400euro).
Devi anche tenere conto però degli svantaggi del crossfire: temperature più alte, maggiori consumi e ogni tanto qualche problema coi giochi (gli ultimi titoli comunque supportano bene il crossfire/sli).
Se preferisci andare su una singola scheda punta su hd6970 (xfx, sapphire, asus o gigabyte) o gtx570 (gigabyte, asus, msi o zotac). Per la 570 ti consiglio la gigabyte windforce 3 che è già anche un po' occata di fabbrica. Per la 6970 penso sia indifferente.

Per quel prezzo dal punto di vista delle prestazioni la soluzione migliore è sicuramente il crossfire di 6870, che va più di una 580 (che costa sui 400euro).
Devi anche tenere conto però degli svantaggi del crossfire: temperature più alte, maggiori consumi e ogni tanto qualche problema coi giochi (gli ultimi titoli comunque supportano bene il crossfire/sli).
Se preferisci andare su una singola scheda punta su hd6970 (xfx, sapphire, asus o gigabyte) o gtx570 (gigabyte, asus, msi o zotac). Per la 570 ti consiglio la gigabyte windforce 3 che è già anche un po' occata di fabbrica. Per la 6970 penso sia indifferente.

La ventilazione del mio case (haf 922 con 2 ventole 120mm e 1 da 200mm) sarebbe sufficiente o friggerei tutto a fare il cross?
se dovessi scegliere la single gpu è meglio la 570 o la 6970 (penso quest'ultima..)?

La ventilazione del mio case (haf 922 con 2 ventole 120mm e 1 da 200mm) sarebbe sufficiente o friggerei tutto a fare il cross?
se dovessi scegliere la single gpu è meglio la 570 o la 6970 (penso quest'ultima..)?

non friggi nulla.. ma x me 2 vga danno piu problemi che una singola...
per me è meglio una 570 o 6970 e giochi a tutto!
Io andrei di 570 ;)

non friggi nulla.. ma x me 2 vga danno piu problemi che una singola...
per me è meglio una 570 o 6970 e giochi a tutto!
Io andrei di 570 ;)

sono d'accordo, come rapporto prezzo/prestazioni secondo me non conviene un crossfire/sli.
conviene (e costa meno) puntare su una bella scheda potente tipo la 6950 (o 6970) :figo: e ci giochi veramente a tutto al max dettagli per almeno un paio d'anni e per altri 3/4 magari con qualche compromesso :P
ps: non tutti i giochi riescono a sfruttare 2 schede

Escludo crossfire e sli perché oltre alle prestazioni bisogna contare i consumi nettamente maggiori,temperature molto più alte!se vuoi proprio prendere amd aspetta almeno che escano quelle nuove(sicuramente sono più performanti e consumano meno della serie attuale e non avranno costi eccessivi) oppure prendi subito la gtx 570 che se giochi in full hd a 60 hz puoi mettere tutto al max

Escludo crossfire e sli perché oltre alle prestazioni bisogna contare i consumi nettamente maggiori,temperature molto più alte!se vuoi proprio prendere amd aspetta almeno che escano quelle nuove(sicuramente sono più performanti e consumano meno della serie attuale e non avranno costi eccessivi) oppure prendi subito la gtx 570 che se giochi in full hd a 60 hz puoi mettere tutto al max

hai percaso dato un occhio ai requisiti di battlefield3? :oogle: era in vista di quello che volevo fare un aggiornamento del comparto video...

guarderò qualche bench, ma tu come rapporto prezzo/prestazioni consigli la 570? ok...grazie mille!

sono piu o meno pari, a volte meglio la 6970 altre la 570...
io prenderei la 570 caso che volessi giocare a qualche titolo con il physx so che potrei gustarlo al meglio.. ma è una feature da poco a parere di molti :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro